Bici nuova

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi,
temo di essermi ripetuto in giro per il forum, ;nonzo%ma giuro che non volevo, sono nuovo e non succederà più!
Devo acquistare una bdc nuova, budget sui 4000-4500 euro (se riesco a vendere la mia vecchia bici) e sono molto indeciso tra questi modelli (sempre che non costino di più ovviamente) :
Specialized Tarmac SL2
Trek Madone 6.9
Kuota KOM
che ne dite? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.o-o
 

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
ciao ragazzi,
temo di essermi ripetuto in giro per il forum, ;nonzo%ma giuro che non volevo, sono nuovo e non succederà più!
Devo acquistare una bdc nuova, budget sui 4000-4500 euro (se riesco a vendere la mia vecchia bici) e sono molto indeciso tra questi modelli (sempre che non costino di più ovviamente) :
Specialized Tarmac SL2
Trek Madone 6.9
Kuota KOM
che ne dite? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.o-o


Ciao, io voto per KOM, io sono un felicissimo possessore di una cervélo r3, rispetto alla mia il trek è più morbido, si parlava qui nel forum oltre il 60%, quindi non è questo gran telaio come dicono, la specialized è inferiore alla KOM, sempre secondo il mio modesto parere, meno reattiva, sempre leggendo qui sul forum!!!
Con 4500 euro ti prendi il kom e anche un buonissimo cambio!!!
Visto poi che cambieranno solo i colori, prendi un 2008 così risparmi, anche se il bianco nuovo è davvero molto bello!!!
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
Grazie Isacco, non sapevo della "pecca" Trek e ne terrò conto. Per quanto riguarda la KOM piace molto anche a me, l'unica cosa che mi frenava un attimo è la sua scarsa (per ora sia chiaro) diffusione "internazionale", comunque mi farò senz'altro fare un preventivo dal concessionario di zona.
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
togliendomi il cibo di bocca:wacko: sono riuscito a "raggranellare" un budget di circa 4000 euro, (sempre che riesca a vendere la mia "vecchia" Blade Carraro con Durace e ruote Ksyrium) ma per ora sto impazzendo perchè il mercato offre tantissimo e io non sono certo un super tecnico.
Chiedo perciò (sempre che vogliate darmelo) un aiuto a voi.
Percorro circa 8-10 mila km all'anno, faccio si e no 1 o 2 gare e, pur non conoscendo esattamente i prezzi, mi sono "innamorato" più volte delle seguenti bici:
Cannondale super six (quella bianca secondo me è fantastica!)
Kuota KOM
Trek Madone 6.9 Pro
Specialized Tarmac SL2
Per il gruppo sarei orientato sul Durace o l'Ultegra se dovessi sforare il budget, oppure perchè no, recuperare il mio "vecchio" Durace 2007 che ha si e no 10000 km.
Alle volte penso di acquistare solo il telaio, ma non ho esperienza e conoscenze sufficienti per orientarmi nel complesso e variegato mondo degli accessori (ruote,guarniture,gruppi,manubri,selle ecc..) per cui sarei orientato ad acquistare la bici completa.
Se vi va di lasciare due righe, vi leggerò volentieri.
Ciao e grazie.o-o
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
grazie per la risposta, la Canyon è davvero bella, l'ho scoperta leggendo il forum, non la conoscevo, dove la producono? e americana? Strano che una bici di questo livello sia praticamente sconosciuta al grande pubblico (non agli esperti del settore ovviamente).
bianca è bellissima, la vedrei bene anche con un paio di ruote ad alto profilo.Sai dove posso trovare la lista dei rivenditori? vorrei vederla dal "vivo". grazie, ciaoo-o
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
grazie per la "fusione".
Credimi, avevo cercato di fare qualcosa di simile anch'io, ma la mia imbranataggine da forum ha fatto il danno.
Forse la funzione "cerca" avrebbe potuto aiutarmi a trovare il mio precedente post immagino...
Grazie, vedrò di migliorare (e magari di decidermi a prendere sta bici nuova, così non rompo più i maroni a nessuno)o-o
 

jabakus

Novellino
11 Settembre 2008
76
0
Torino
Visita sito
ho guardato il sito Canyon, sembra essere davvero un'ottima bici, oltretutto sarebbe sicuramente un mezzo persino troppo performante in rapporto alle mie qualità di ciclista (8000 km all'anno, praticamente senza gare) e alla mia scarsissima sensibilità nell'apprezzare le qualità di una componente piuttosto che un'altra. Resta il fatto che anche il cuore vuole la sua parte, e marchi come Cannondale, Trek, Specialized ecc.. hanno sicuramente un fascino (almeno per me) diverso.