bici supermondia

bianchicapelli

Novellino
24 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
Chiedo aiuto a tutti i frequentatori del forum. Sono in possesso di una bici ex corsa ora trasformata da passeggio che presenta un particolare unico. Cioè un doppio passacavo cambio e quindi chiedo a chiunque mi può dare informazioni in proposito. Grazie

Allegati

• bici super mondia 017.jpg
    bici super mondia 017.jpg
    71,5 KB · Visite: 59
  • bici super mondia 003.jpg
    bici super mondia 003.jpg
    68 KB · Visite: 48
  • bici super mondia 016.jpg
    bici super mondia 016.jpg
    64,9 KB · Visite: 51

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ci furono diversi modelli di cambio che avevono due fili incluso Simplex Course Juy 51, Huret Course Competition, Huret Louison Bobet... Niente di speciale o di particolare. Altre bici hanno utilizzato due passacavi saldati per montare un raggio di scorta sul telaio.

bianchicapelli

Novellino
24 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
Ancora un grazie ad Alberto ed all'amico Steven guardando per quello che ho trovato in internet posso escludere il modello huret louison bobet che presenta due carrucole per far scorrere il filo attaccate al movimento sterzo. Anche l'altro huret course competition è da escludere perche prevede un attacco al tubo diagonale del telaio per il ritorno di una delle leve cambio. Escludo anche che si tratti di un portaraggi poiche ritengo dovrebbe essere presente un altro supporto nella parte anteriore.;nonzo%
Non rimane che il simplex course juy 51. Ti chiedo circa la marca se ti risulta impiegata da corridori helvetici di quel periodo. Grazie:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024