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Bici e telai
Bici top di gamma di 5 anni fa
Testo
<blockquote data-quote="mvcc" data-source="post: 7306533" data-attributes="member: 164551"><p>Grazie mille per i vostri consigli, estremamente utili.</p><p></p><p>Giusto un paio di integrazioni: </p><p></p><p>- Specialized: <strong>sarebbe una sl5 e non una sl6</strong> e il dura ace meccanico (le ruote fulcrum, ma niente di troppo esotico) </p><p>- Trek: le ruote sarebbero delle shamal mille (io come idea sarei più indirizzato su questa, ho solo qualche timore sul cambio elettronico che a percezione mi sembra meno affidabile e più soggetto a rotture nel medio periodo) </p><p></p><p>Per [USER=31212]@charlietrotter[/USER] : quando parlo di upgrade tecnologico intendo proprio lo sviluppo complessivo della bici (facendo lo stesso giro con la vecchia bici e quella che avevo comprato sentivo proprio che con la seconda era più veloce, reattiva e performante). Di montare i freni a disco o fare upgrade del gruppo elettronico in un secondo momento non sarebbe assolutamente la mia intenzione.</p><p></p><p>Per [USER=3568]@andrecaby[/USER]: perchè sconsigli sram?</p><p></p><p>Per [USER=9919]@bicilook[/USER] e [USER=17208]@bradipus[/USER] con obsolete mi riferisco al fatto che trattandosi di bici con componenti di qualche anno ci sia il rischio di non trovare più pezzi di ricambio. E la cosa mi preoccupa sopratutto nel caso della trek visto che è montata con sram red elettronico. </p><p>(ex. per la mia colnago stavo cercando una corona nuova ma, trattandosi di un 10v, la disponibilità e poca ed i prezzi sono assurdi)</p><p></p><p></p><p>Grazie ancora</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mvcc, post: 7306533, member: 164551"] Grazie mille per i vostri consigli, estremamente utili. Giusto un paio di integrazioni: - Specialized: [B]sarebbe una sl5 e non una sl6[/B] e il dura ace meccanico (le ruote fulcrum, ma niente di troppo esotico) - Trek: le ruote sarebbero delle shamal mille (io come idea sarei più indirizzato su questa, ho solo qualche timore sul cambio elettronico che a percezione mi sembra meno affidabile e più soggetto a rotture nel medio periodo) Per [USER=31212]@charlietrotter[/USER] : quando parlo di upgrade tecnologico intendo proprio lo sviluppo complessivo della bici (facendo lo stesso giro con la vecchia bici e quella che avevo comprato sentivo proprio che con la seconda era più veloce, reattiva e performante). Di montare i freni a disco o fare upgrade del gruppo elettronico in un secondo momento non sarebbe assolutamente la mia intenzione. Per [USER=3568]@andrecaby[/USER]: perchè sconsigli sram? Per [USER=9919]@bicilook[/USER] e [USER=17208]@bradipus[/USER] con obsolete mi riferisco al fatto che trattandosi di bici con componenti di qualche anno ci sia il rischio di non trovare più pezzi di ricambio. E la cosa mi preoccupa sopratutto nel caso della trek visto che è montata con sram red elettronico. (ex. per la mia colnago stavo cercando una corona nuova ma, trattandosi di un 10v, la disponibilità e poca ed i prezzi sono assurdi) Grazie ancora [/QUOTE]
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