Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6711340" data-attributes="member: 8422"><p>L'acciaio è un materiale, non è una bici. Con l'acciaio puoi tutt'oggi fare biciclette che possono ben comportarsi su tutti i terreni, basti dire che proprio pochi giorni fa una ragazza (non ricordo il nome) ha gareggiato in una gara ufficiale a cronometro con un telaio d'acciaio. E con soluzioni ben progettate si possono fare bici da granfondo, bici da pista, bici da montagna, ecc....</p><p></p><p>Ma come per tutti gli altri materiali, anche l'acciaio non è esente dalla necessità di rinnovarsi, sia come composizione chimica degli elementi, sia come forme dei tubi, sia come geometrie, sia come quote relative ai punti singolari dei telai, insomma se si vogliono fare biciclette al passo coi tempi, che consentano di montare tutta la componentistica disponibile sul mercato, anche l'acciaio ha bisogno di quel processo che tutti gli altri OEM implementano da sempre, e cioè Ricerca & Sviluppo.</p><p></p><p>Invece se si pensa che le bici d'acciaio vanno bene così come sono sempre state fatte, non si fa altro che decretare la morte delle bici d'acciaio, oltre che dei relativi telaisti che le producono.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6711340, member: 8422"] L'acciaio è un materiale, non è una bici. Con l'acciaio puoi tutt'oggi fare biciclette che possono ben comportarsi su tutti i terreni, basti dire che proprio pochi giorni fa una ragazza (non ricordo il nome) ha gareggiato in una gara ufficiale a cronometro con un telaio d'acciaio. E con soluzioni ben progettate si possono fare bici da granfondo, bici da pista, bici da montagna, ecc.... Ma come per tutti gli altri materiali, anche l'acciaio non è esente dalla necessità di rinnovarsi, sia come composizione chimica degli elementi, sia come forme dei tubi, sia come geometrie, sia come quote relative ai punti singolari dei telai, insomma se si vogliono fare biciclette al passo coi tempi, che consentano di montare tutta la componentistica disponibile sul mercato, anche l'acciaio ha bisogno di quel processo che tutti gli altri OEM implementano da sempre, e cioè Ricerca & Sviluppo. Invece se si pensa che le bici d'acciaio vanno bene così come sono sempre state fatte, non si fa altro che decretare la morte delle bici d'acciaio, oltre che dei relativi telaisti che le producono. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso