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Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="moxin64" data-source="post: 6712096" data-attributes="member: 3593"><p>Quel che ti posso dire da utilizzatore è che il mio non è slooping ma è molto reattivo . Quando De rosa mi chiese come lo volevo disse anche che il tubo inclinato ha motivazioni praticamente solo estetiche, tipo accentuare il fuorisella in telai che risulterebbero ”seduti”. il comportamento di un telaio è in gran parte dovuto all’insieme Forcellini carro posteriore scatola movimento per ciò che riguarda la reattività . Il piantone e i verticali sono i meno influenti sul carattere della bici. Se guardi alle realizzazioni di Pegoretti, Stelbel,Zullo, De rosa c’è una cura particolare alla forma e dimensioni dei Forcellini e dei foderi orizzontale. Se prendi un overmax di Grandis noterai una cura fuori dal comune nella scatola del movimento centrale. Per dire che il cuore di un telaio sta in quei particolari. Poi è anche vero che un tubo sterzo generoso contrasta meglio le spinte che fai di braccia su scatti fuorisella violenti ma nel gesto della pedalata normale da seduto nn ha tutta quella importanza. Così a naso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="moxin64, post: 6712096, member: 3593"] Quel che ti posso dire da utilizzatore è che il mio non è slooping ma è molto reattivo . Quando De rosa mi chiese come lo volevo disse anche che il tubo inclinato ha motivazioni praticamente solo estetiche, tipo accentuare il fuorisella in telai che risulterebbero ”seduti”. il comportamento di un telaio è in gran parte dovuto all’insieme Forcellini carro posteriore scatola movimento per ciò che riguarda la reattività . Il piantone e i verticali sono i meno influenti sul carattere della bici. Se guardi alle realizzazioni di Pegoretti, Stelbel,Zullo, De rosa c’è una cura particolare alla forma e dimensioni dei Forcellini e dei foderi orizzontale. Se prendi un overmax di Grandis noterai una cura fuori dal comune nella scatola del movimento centrale. Per dire che il cuore di un telaio sta in quei particolari. Poi è anche vero che un tubo sterzo generoso contrasta meglio le spinte che fai di braccia su scatti fuorisella violenti ma nel gesto della pedalata normale da seduto nn ha tutta quella importanza. Così a naso [/QUOTE]
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