Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6725858" data-attributes="member: 8422"><p>Se sei un'azienda come Specy, Cannondale e tante altre, magari non ti servono 50 ingegneri, ma di sicuro ti serve un reparto dedicato (chiamarlo R&D è il modo più corretto), che si occupi a tempo pieno di:</p><p>1 - sviluppare nuovi prodotti</p><p>2 - mantenere il ciclo di vita dei prodotti esistenti (PLM)</p><p>2.1 - ricevere feedback sui prodotti già finiti sul mercato</p><p>2.2 - implementare le soluzioni per la correzione dei problemi ritornati dal mercato</p><p></p><p>Se sei una piccola realtà, ma comunque organizzata in modo industriale e serio, devi riuscire a fare esattamente le attività sopra elencate, anche senza avere un vero e proprio reparto di R&D. Il fatto di avere tanti prodotti sul mercato ti aiuta a coprire tutte le casistiche dei problemi, il fatto di essere disponibile verso i clienti ti aiuta a testare le tue soluzioni e a "prodottizzarle", cosa importantissima affinché una soluzione diventi replicabile senza incorrere in nuovi problemi.</p><p></p><p>Se sei un artigiano singolo non hai abbastanza prodotti sul mercato per ricevere feedback sulla bonta' dei tuoi prodotti, quindi navighi a vista in base alle esperienze dirette.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Chi pensa che le biciclette (quelle fatte bene in ogni loro aspetto) siano delle astronavi, sbaglia esattamente tanto quanto chi pensa che siano solo otto tubi giuntati e basta.</p><p></p><p>Questo non significa che per tanti utenti potrebbe andare bene anche una bici fatta con i tondini di armatura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6725858, member: 8422"] Se sei un'azienda come Specy, Cannondale e tante altre, magari non ti servono 50 ingegneri, ma di sicuro ti serve un reparto dedicato (chiamarlo R&D è il modo più corretto), che si occupi a tempo pieno di: 1 - sviluppare nuovi prodotti 2 - mantenere il ciclo di vita dei prodotti esistenti (PLM) 2.1 - ricevere feedback sui prodotti già finiti sul mercato 2.2 - implementare le soluzioni per la correzione dei problemi ritornati dal mercato Se sei una piccola realtà, ma comunque organizzata in modo industriale e serio, devi riuscire a fare esattamente le attività sopra elencate, anche senza avere un vero e proprio reparto di R&D. Il fatto di avere tanti prodotti sul mercato ti aiuta a coprire tutte le casistiche dei problemi, il fatto di essere disponibile verso i clienti ti aiuta a testare le tue soluzioni e a "prodottizzarle", cosa importantissima affinché una soluzione diventi replicabile senza incorrere in nuovi problemi. Se sei un artigiano singolo non hai abbastanza prodotti sul mercato per ricevere feedback sulla bonta' dei tuoi prodotti, quindi navighi a vista in base alle esperienze dirette. Chi pensa che le biciclette (quelle fatte bene in ogni loro aspetto) siano delle astronavi, sbaglia esattamente tanto quanto chi pensa che siano solo otto tubi giuntati e basta. Questo non significa che per tanti utenti potrebbe andare bene anche una bici fatta con i tondini di armatura. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso