Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6828276" data-attributes="member: 45757"><p>Perfetto, ovviamente ho semplificato molto e non non sono un esperto del settore.</p><p>E' chiaro che la rigidità di un telaio è data solo in parte dai materiali, poi contribuiscono le sezioni , le geometrie , la forma e la lunghezza del carro, però sicuramente , quando parliamo di bici in acciaio possiamo ragionevolmente dire che "flettano" più delle bici in carbonio di media-alta gamma. Il bello del carbonio è proprio quello : che lo si può lavorare per conferire alla bici delle caratteristiche di per se in antitesi come reattività e comfort.</p><p>Detto questo, anche se in maniera molto imprecisa e grossolana , tanto per cercare di spiegarsi, quello che volevo capire è il perchè dell' utilizzo di pendenti arcuati su talune bici dei Barco oggi e Scapin allora.</p><p>Esteticamente trovo molto più armonica la speedwagen poco sopra in foto</p><p>Come sarebbe bello se qualcuno dei Barco potesse leggere queste discussioni...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6828276, member: 45757"] Perfetto, ovviamente ho semplificato molto e non non sono un esperto del settore. E' chiaro che la rigidità di un telaio è data solo in parte dai materiali, poi contribuiscono le sezioni , le geometrie , la forma e la lunghezza del carro, però sicuramente , quando parliamo di bici in acciaio possiamo ragionevolmente dire che "flettano" più delle bici in carbonio di media-alta gamma. Il bello del carbonio è proprio quello : che lo si può lavorare per conferire alla bici delle caratteristiche di per se in antitesi come reattività e comfort. Detto questo, anche se in maniera molto imprecisa e grossolana , tanto per cercare di spiegarsi, quello che volevo capire è il perchè dell' utilizzo di pendenti arcuati su talune bici dei Barco oggi e Scapin allora. Esteticamente trovo molto più armonica la speedwagen poco sopra in foto Come sarebbe bello se qualcuno dei Barco potesse leggere queste discussioni... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso