Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="carmysco" data-source="post: 6913736" data-attributes="member: 29282"><p>Con l'avvento dei dischi cambiano le geometrie e le misure delle bici che si avvicinano esteticamente a delle moto, allontanandosi progressivamente dai concetti di semplicità e essenzialità cui dovrebbe rifarsi una bici da corsa, specie se in acciaio o in titanio. I dischi portano ad avere carri più larghi per ospitare i perni passanti, più lunghi per montare coperture da 28 o più, forcelle con diametri maggiori per alloggiare cavi e dischi. Il tutto con un inevitabile aggravio di peso che sul carbonio si traduce anche con telai strutturalmente più risicati per dare l'illusione del risparmio del peso con tutto ciò che ne consegue.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carmysco, post: 6913736, member: 29282"] Con l'avvento dei dischi cambiano le geometrie e le misure delle bici che si avvicinano esteticamente a delle moto, allontanandosi progressivamente dai concetti di semplicità e essenzialità cui dovrebbe rifarsi una bici da corsa, specie se in acciaio o in titanio. I dischi portano ad avere carri più larghi per ospitare i perni passanti, più lunghi per montare coperture da 28 o più, forcelle con diametri maggiori per alloggiare cavi e dischi. Il tutto con un inevitabile aggravio di peso che sul carbonio si traduce anche con telai strutturalmente più risicati per dare l'illusione del risparmio del peso con tutto ciò che ne consegue. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso