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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6976503" data-attributes="member: 8422"><p>scusa, ma i mezzi meccanici non si progettano (e ancor meno si misurano) a naso e sensazione</p><p></p><p>l'efficienza (e l'utilità che ne deriva) sono parametri che si misurano a seguito di calcoli e misurazioni che prendono in carico la potenza fornita al mezzo meccanico e verificano quella che lui restituisce (in questo caso al mozzo oppure in termini di stabilità sul terreno quando vuoi considerare anche la ruota e relativa aderenza)</p><p></p><p>se poi stiamo parlando di una bici che può andare bene per fare la Roubaix, allora è un altro discorso, ma come sempre allora occorre parlare di specificità, e si torna a dire che:</p><p>- un mezzo che va bene per tutto, in realtà non va bene per nulla</p><p>- un mezzo specifico, va benissimo solo per quello scopo specifico</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6976503, member: 8422"] scusa, ma i mezzi meccanici non si progettano (e ancor meno si misurano) a naso e sensazione l'efficienza (e l'utilità che ne deriva) sono parametri che si misurano a seguito di calcoli e misurazioni che prendono in carico la potenza fornita al mezzo meccanico e verificano quella che lui restituisce (in questo caso al mozzo oppure in termini di stabilità sul terreno quando vuoi considerare anche la ruota e relativa aderenza) se poi stiamo parlando di una bici che può andare bene per fare la Roubaix, allora è un altro discorso, ma come sempre allora occorre parlare di specificità, e si torna a dire che: - un mezzo che va bene per tutto, in realtà non va bene per nulla - un mezzo specifico, va benissimo solo per quello scopo specifico [/QUOTE]
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