Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6976654" data-attributes="member: 1850"><p>Mah, che il proliferare di categorie sia dovuto alla crisi mi sembra un po' estrema come idea.</p><p>Anche perché il mercato dipende da tanti fattori.</p><p>Ad esempio, in Uk il mercato delle bici è esploso proprio dal 2010 in poi, grazie ai successi della Sky. Ora, finito il boom, si sta contraendo di brutto, seppur con un mercato globale (bici) in crescita fortissima.</p><p></p><p>Adesso il mercato sta esplodendo, eppure non si sta vedendo un forte ritorno alla bici da corsa "classica", ma anzi, si spinge sull'acceleratore del gravel e delle ebike (che fanno la parte del leone con spinta pubblicitaria minima al contrario del gravel).</p><p></p><p>Non è che ogni cosa è sempre creata a tavolino dalle fini menti del marketing. Ci sono anche cambiamenti culturali generali dovuti a vari fattori congiunturali,come l'immagine di un certo sport (doping), la transizione green, la nostalgia del passato d'oro (vintage e ciclostoriche), etc..</p><p></p><p>Anzi, a me pare che più spesso che no le aziende ciclo inseguono questi cambiamenti più che altro. Anche perché più spesso che no sono aziende piccole (relativamente al globale), molto spesso "terziste" e basta (R&D minimo), ad alta intensità di lavoro e bassa crescita della produttività. Guidate da imprenditori a bassa scolarizzazione. Insomma, lontanucce dall'essere "trend-setter".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6976654, member: 1850"] Mah, che il proliferare di categorie sia dovuto alla crisi mi sembra un po' estrema come idea. Anche perché il mercato dipende da tanti fattori. Ad esempio, in Uk il mercato delle bici è esploso proprio dal 2010 in poi, grazie ai successi della Sky. Ora, finito il boom, si sta contraendo di brutto, seppur con un mercato globale (bici) in crescita fortissima. Adesso il mercato sta esplodendo, eppure non si sta vedendo un forte ritorno alla bici da corsa "classica", ma anzi, si spinge sull'acceleratore del gravel e delle ebike (che fanno la parte del leone con spinta pubblicitaria minima al contrario del gravel). Non è che ogni cosa è sempre creata a tavolino dalle fini menti del marketing. Ci sono anche cambiamenti culturali generali dovuti a vari fattori congiunturali,come l'immagine di un certo sport (doping), la transizione green, la nostalgia del passato d'oro (vintage e ciclostoriche), etc.. Anzi, a me pare che più spesso che no le aziende ciclo inseguono questi cambiamenti più che altro. Anche perché più spesso che no sono aziende piccole (relativamente al globale), molto spesso "terziste" e basta (R&D minimo), ad alta intensità di lavoro e bassa crescita della produttività. Guidate da imprenditori a bassa scolarizzazione. Insomma, lontanucce dall'essere "trend-setter". [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso