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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6976810" data-attributes="member: 8422"><p>Certo, ma posso anche leggerla che non c'è bisogno di farsi troppe seghe mentali per comprarsi una bici.</p><p>C'è un catalogo, ci sono 4-5 modelli dall'entry-level al top di gamma (con relativi accoppiamenti gruppo/telaio/ruote), ad una persona dotata di senno normale dovrebbe essere sufficiente per trovare ciò che gli serve.</p><p></p><p></p><p>O magari e' solo ciò che sembra. In realtà la scelta reale non è tanto diversa, solo che ora hai l'aero, l'endurance, ecc..... prima avevi modello entry-level, base, medio, medio alto e top...... Il marketing fa miracoli, per il resto ci pensano i costruttori a fare modifiche a costo zero ma che si vendono bene, tipo le gravel</p><p> </p><p></p><p>Ma certamente, mica nessuno sta dicendo che questo è male. Però se si sta qui è per parlare, secondo me gravel, endurance ecc... sono state un ottimo modo per vendere a prezzi belli alti dei mezzi che altrimenti non avrebbero trovato modo di essere commercializzati.</p><p>Pensa solo ad un buon CX primi anni 2000 (tipo il mio Felt F1X che avevo pagato 500 euro telaio+forca), con il gruppo e ruote non ero arrivato a 1200 euro (coperture Vittoria XG Pro da 33mm) e avevo una bici che oggi se vuoi una gravel ugualmente prestazionale ci devi spendere 3000 euro, a te le conclusioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6976810, member: 8422"] Certo, ma posso anche leggerla che non c'è bisogno di farsi troppe seghe mentali per comprarsi una bici. C'è un catalogo, ci sono 4-5 modelli dall'entry-level al top di gamma (con relativi accoppiamenti gruppo/telaio/ruote), ad una persona dotata di senno normale dovrebbe essere sufficiente per trovare ciò che gli serve. O magari e' solo ciò che sembra. In realtà la scelta reale non è tanto diversa, solo che ora hai l'aero, l'endurance, ecc..... prima avevi modello entry-level, base, medio, medio alto e top...... Il marketing fa miracoli, per il resto ci pensano i costruttori a fare modifiche a costo zero ma che si vendono bene, tipo le gravel Ma certamente, mica nessuno sta dicendo che questo è male. Però se si sta qui è per parlare, secondo me gravel, endurance ecc... sono state un ottimo modo per vendere a prezzi belli alti dei mezzi che altrimenti non avrebbero trovato modo di essere commercializzati. Pensa solo ad un buon CX primi anni 2000 (tipo il mio Felt F1X che avevo pagato 500 euro telaio+forca), con il gruppo e ruote non ero arrivato a 1200 euro (coperture Vittoria XG Pro da 33mm) e avevo una bici che oggi se vuoi una gravel ugualmente prestazionale ci devi spendere 3000 euro, a te le conclusioni. [/QUOTE]
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