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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 6976859" data-attributes="member: 20823"><p>se va all'ikea trovi la pubblicità "ti piace la borsa gialla? compra quella blu!", ma caspita a me piace gialla, e potrebbe piacermi rossa se esistesse ma non le vendono, io quella blu non la compro anche se la sua funzione di borsa non cambia.</p><p>per la bici vale lo stesso concetto e queste "migliorie" o opzioni in più ci sono permettono di avvicinare al ciclismo anche una ragazza di 157cm con mani da bambino che su una bici classica non riesce a frenare o cambiare, mentre magari con disc ed elettronico e copertoni larghi le da la fiducia per andarci, le stesse opzioni in più possono anche aiutare l'omone dai 200cm per 100kg che con i copertoncini da 21-23cm pizzica spesso le camere e consuma i pattini in gomma dei caliper ogni mese... (esempi estremi, nel mezzo ce ne stanno molti altri).</p><p></p><p>idem come sopra e per il vantaggio di chi si avvicina al ciclismo che deve fare meno gavetta di me o te o altri, certamente le case che costruiscono bici lo fanno per venderle, mica le costruiscono e poi fanno pubblicità negativa sul ciclismo per scremare i meno appassionati!</p><p>io ho iniziato con una bici in parte di acciaio ed in parte di ruggine, 6v cassetta 13-21 e 42-52 le moltipliche, sarei piu contento ad iniziare oggi il ciclismo...</p><p></p><p>a inizio 2000 mio padre comprava una ford focus SW 1.8 tdi ben accessoriata per l'epoca a 27mln di lire, per una cifra equivalente in euro (anche se il cambio di 1/1936,27 dopo tanti anni non conta più) io 5 anni fa mi sono preso una utilitaria a gpl...</p><p>... circa nel 2005 sulle riviste di ciclismo c'era la pubblicità di un negozio che vendeva dura-ace 7800 a 1090euro e record carbon 10v a 990...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 6976859, member: 20823"] se va all'ikea trovi la pubblicità "ti piace la borsa gialla? compra quella blu!", ma caspita a me piace gialla, e potrebbe piacermi rossa se esistesse ma non le vendono, io quella blu non la compro anche se la sua funzione di borsa non cambia. per la bici vale lo stesso concetto e queste "migliorie" o opzioni in più ci sono permettono di avvicinare al ciclismo anche una ragazza di 157cm con mani da bambino che su una bici classica non riesce a frenare o cambiare, mentre magari con disc ed elettronico e copertoni larghi le da la fiducia per andarci, le stesse opzioni in più possono anche aiutare l'omone dai 200cm per 100kg che con i copertoncini da 21-23cm pizzica spesso le camere e consuma i pattini in gomma dei caliper ogni mese... (esempi estremi, nel mezzo ce ne stanno molti altri). idem come sopra e per il vantaggio di chi si avvicina al ciclismo che deve fare meno gavetta di me o te o altri, certamente le case che costruiscono bici lo fanno per venderle, mica le costruiscono e poi fanno pubblicità negativa sul ciclismo per scremare i meno appassionati! io ho iniziato con una bici in parte di acciaio ed in parte di ruggine, 6v cassetta 13-21 e 42-52 le moltipliche, sarei piu contento ad iniziare oggi il ciclismo... a inizio 2000 mio padre comprava una ford focus SW 1.8 tdi ben accessoriata per l'epoca a 27mln di lire, per una cifra equivalente in euro (anche se il cambio di 1/1936,27 dopo tanti anni non conta più) io 5 anni fa mi sono preso una utilitaria a gpl... ... circa nel 2005 sulle riviste di ciclismo c'era la pubblicità di un negozio che vendeva dura-ace 7800 a 1090euro e record carbon 10v a 990... [/QUOTE]
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