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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6979636" data-attributes="member: 45757"><p>Ciao ,</p><p>si, vendetti la super record commettendo un errore, col senno di poi, e non perchè la Vetta non vada più che bene , tuttavia il fascino di quel modello rimane unico.</p><p>L' idea originale era farsi un vero su misura con saldature tig e forcella in carbonio ,da affiancare al super-record., vendendo la Wilier 101sr che avevo allora.</p><p>Purtroppo, considerazioni economiche mi spinsero a cambiare idea in corso d' opera e sbagliai.</p><p>Detto ciò, reputo che una bici come il Super record debba avere una forcella e una pipa in acciaio, per una questione di armonia del diametro delle tubazioni oltre che per avere una bici totalmente in acciaio.</p><p>Pur avendo anche una bici in carbonio, non riesco a fidarmi totalmente di questo materiale . So che si tratta di una mia personalissima remora, ma va da se che il fatto che il degrado, o peggio, una cricca del materiale non sia spesso visibile ad occhio nudo, neppure ad un' ispezione esperta, non mi lascia tranquillo.</p><p>Il vero "problema" del super record era, secondo me, la forcella in acciaio non adeguata alla bici: si trattava di una Unicrown Columbus, onesta , ma, a mio avviso, forse poco precisa per una bici da corsa.</p><p>Come sai il peso mi preoccupa poco perché avere in totale un kilo in più rispetto ad altre soluzioni telaio / forcella in carbonio non credo faccia variare di alcunché i miei tempi..</p><p>Dovrei, a ben vedere , togliere ben più di un kilo dal mio girovita, prima di preoccuparmi di queste inezie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6979636, member: 45757"] Ciao , si, vendetti la super record commettendo un errore, col senno di poi, e non perchè la Vetta non vada più che bene , tuttavia il fascino di quel modello rimane unico. L' idea originale era farsi un vero su misura con saldature tig e forcella in carbonio ,da affiancare al super-record., vendendo la Wilier 101sr che avevo allora. Purtroppo, considerazioni economiche mi spinsero a cambiare idea in corso d' opera e sbagliai. Detto ciò, reputo che una bici come il Super record debba avere una forcella e una pipa in acciaio, per una questione di armonia del diametro delle tubazioni oltre che per avere una bici totalmente in acciaio. Pur avendo anche una bici in carbonio, non riesco a fidarmi totalmente di questo materiale . So che si tratta di una mia personalissima remora, ma va da se che il fatto che il degrado, o peggio, una cricca del materiale non sia spesso visibile ad occhio nudo, neppure ad un' ispezione esperta, non mi lascia tranquillo. Il vero "problema" del super record era, secondo me, la forcella in acciaio non adeguata alla bici: si trattava di una Unicrown Columbus, onesta , ma, a mio avviso, forse poco precisa per una bici da corsa. Come sai il peso mi preoccupa poco perché avere in totale un kilo in più rispetto ad altre soluzioni telaio / forcella in carbonio non credo faccia variare di alcunché i miei tempi.. Dovrei, a ben vedere , togliere ben più di un kilo dal mio girovita, prima di preoccuparmi di queste inezie. [/QUOTE]
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