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bikeporn - acciaio (parte terza)
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<blockquote data-quote="4x16" data-source="post: 6989189" data-attributes="member: 22819"><p>Ciao! Ho letto un po' gli ultimi messaggi, anche se mi sembrano un po' tanto OT, e mi permetto di dissentire dalla tua affermazione.....se parli di un giretto di 30km in pianura hai ragione ma se devi fare un GF anche di 80km con 1300m di dsl mi sembra impossibile con una mtb da supermercato....almeno io non c'è la farei!</p><p></p><p>Per quanto riguarda il discorso delle innovazioni, sono favorevole a tutte le novità che ravvivano il mercato ma quello che mi da fastidio è l'imposizione di tali innovazioni.....ormai sui top di gamma ti cucchi i dischi anche se non li vuoi, stessa cosa per il cambio elettronico.... perché non devo poter scegliere una top di gamma con freni caliper e cambio meccanico o dischi e elettronico? I margini delle case mi sembrano più o meno gli stessi, una top di gamma, quando non c'erano i dischi e l'elettronico costava 10000€ esattamente come ora coi dischi e l'elettronico! Questa è una forma di imposizione bella e buona dal momento in cui non ho possibilità di scelta!</p><p></p><p>I dischi come il cambio elettronici come le 12v come i cavi integrati sono tutte cose belle, magari utili ma certamente non indispensabile! Guardiamo i pro.....vincono le gare ora con dischi cambi elettronici cavi integrati esattamente come 10 anni fa e se gli dessero le bici di 10 anni fa vincerebbero con le stesse medie e con la stessa sicurezza....ora come ora sembra che se non hai i dischi in discesa rischi la vita quando non mi risultano strage di ciclisti in discesa prima dell'avvento dei dischi.....poi se mi dite che fanno figo che fanno moderno ok avete ragione ma non ditemi che sono indispensabili!</p><p></p><p>Io non li ho perché non mi servono non perché sono contro le innovazioni ma io sono un nostalgico.....ho un acciaio e un titanio geometrie classiche, freni rim, cambio meccanico athena 9v su acciaio e centaur 10v su titanio, tutti fili esterni, SS integrata su acciaio esterna su titanio ma entrambe forcella full carbon.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="4x16, post: 6989189, member: 22819"] Ciao! Ho letto un po' gli ultimi messaggi, anche se mi sembrano un po' tanto OT, e mi permetto di dissentire dalla tua affermazione.....se parli di un giretto di 30km in pianura hai ragione ma se devi fare un GF anche di 80km con 1300m di dsl mi sembra impossibile con una mtb da supermercato....almeno io non c'è la farei! Per quanto riguarda il discorso delle innovazioni, sono favorevole a tutte le novità che ravvivano il mercato ma quello che mi da fastidio è l'imposizione di tali innovazioni.....ormai sui top di gamma ti cucchi i dischi anche se non li vuoi, stessa cosa per il cambio elettronico.... perché non devo poter scegliere una top di gamma con freni caliper e cambio meccanico o dischi e elettronico? I margini delle case mi sembrano più o meno gli stessi, una top di gamma, quando non c'erano i dischi e l'elettronico costava 10000€ esattamente come ora coi dischi e l'elettronico! Questa è una forma di imposizione bella e buona dal momento in cui non ho possibilità di scelta! I dischi come il cambio elettronici come le 12v come i cavi integrati sono tutte cose belle, magari utili ma certamente non indispensabile! Guardiamo i pro.....vincono le gare ora con dischi cambi elettronici cavi integrati esattamente come 10 anni fa e se gli dessero le bici di 10 anni fa vincerebbero con le stesse medie e con la stessa sicurezza....ora come ora sembra che se non hai i dischi in discesa rischi la vita quando non mi risultano strage di ciclisti in discesa prima dell'avvento dei dischi.....poi se mi dite che fanno figo che fanno moderno ok avete ragione ma non ditemi che sono indispensabili! Io non li ho perché non mi servono non perché sono contro le innovazioni ma io sono un nostalgico.....ho un acciaio e un titanio geometrie classiche, freni rim, cambio meccanico athena 9v su acciaio e centaur 10v su titanio, tutti fili esterni, SS integrata su acciaio esterna su titanio ma entrambe forcella full carbon. [/QUOTE]
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