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<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6989403" data-attributes="member: 45757"><p>Concordo con te: non sono un grammo-maniaco ma dopo anni di "intortamento" sul mezzo leggero che ti fa volare in salita, di colpo ci si ritrova con soluzioni più pesanti.. Volevo solo intendere che le idee di appetibilità spesso sono messe in circolazione ad arte e spesso in contraddittorio con quelle prima dettavano moda e mercato (e non è un caso).</p><p>La leggerezza deve essere un must ma ovviamente non a scapito della sicurezza e della affidabilità del mezzo. Per questo non ho mai scelto ruote diverse da Fulcrum/Campagnolo/Miche, anche se sul mercato esistono soluzioni spesso anche assai più leggere.. perché intanto mi piace la risposta che danno e poi perché non ho mai avuto problemi di affidabilità.</p><p>Sinceramente però consumare la pista frenante con un pattino al punto tale da rendere la ruota inaffidabile mi sembra un caso più unico che raro, anche perché la ruota cessa di frenare efficientemente ben prima di compromettere la propria resistenza strutturale.</p><p></p><p>Rilancio sulla utilita /inutilità delle innovazioni: cosa pensate dei dischi in carbonio per copertoncino?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6989403, member: 45757"] Concordo con te: non sono un grammo-maniaco ma dopo anni di "intortamento" sul mezzo leggero che ti fa volare in salita, di colpo ci si ritrova con soluzioni più pesanti.. Volevo solo intendere che le idee di appetibilità spesso sono messe in circolazione ad arte e spesso in contraddittorio con quelle prima dettavano moda e mercato (e non è un caso). La leggerezza deve essere un must ma ovviamente non a scapito della sicurezza e della affidabilità del mezzo. Per questo non ho mai scelto ruote diverse da Fulcrum/Campagnolo/Miche, anche se sul mercato esistono soluzioni spesso anche assai più leggere.. perché intanto mi piace la risposta che danno e poi perché non ho mai avuto problemi di affidabilità. Sinceramente però consumare la pista frenante con un pattino al punto tale da rendere la ruota inaffidabile mi sembra un caso più unico che raro, anche perché la ruota cessa di frenare efficientemente ben prima di compromettere la propria resistenza strutturale. Rilancio sulla utilita /inutilità delle innovazioni: cosa pensate dei dischi in carbonio per copertoncino? [/QUOTE]
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