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<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7195212" data-attributes="member: 45757"><p>Ecco proprio in questo adeguarsi miseramente, per me , sta la sostanza del tutto</p><p></p><p></p><p>Io non penso che un BDC necessiti dei dischi, a me da l' impressione di essere un quid dettato da una tendenza di mercato: bisogna proporre qualcosa di nuovo e bisogna che la gente lo compri, quindi lo ritenga irrinunciabile/necessario., ma tecnicamente è davvero un' evoluzione cosi necessaria?</p><p></p><p>Se voglio un top di gamma RIM, non lo trovo più! (Mah).. non è un adeguarsi , ma un essere costretto ad adeguarsi</p><p></p><p>Secondo me invece è relativamente facile distinguere fra innovazioni utili e scelte possibili</p><p>Per esempio comandi al manubrio, pedali automatici, guarnitura compact o semi-compact e un numero maggiore di pignoni sono innovazioni utili che hanno permesso al grande pubblico di avvicinarsi al ciclismo, hanno ampliato il mercato ma hanno avuto una indubbia utilità anche per il cliente finale.</p><p>Si tratta di un indubbio passo avanti sia per il pro, sia per l' amatore più o meno evoluto</p><p></p><p>Altra frase emblematica... purtroppo mi sa che ormai sta diventando impossibile non prendere cose se non quelle inutili.</p><p>E cosi la BDC sta diventando sempre più qualcosa di simile a una gravel che ha sua volta diventa sempre più simile alla mtb.</p><p>La bici non è un auto.. è qualcosa di molto più essenziale e comunque vale sempre il detto :" ciò che non c'è non si può rompere", quindi quel che si aggiunge deve essere utile in maniera indiscutibile e per il comune ciclista deve preservare un buon rapporto qualità/prezzo...</p><p>Siamo arrivati al punto in cui una bici con telaio di bassa/media fascia con un 105 disc elettronico 12v,( 1800€ di lIstino ) costa abbondantemente più di 3000 euro.</p><p>Non accettare queste " innovazioni" , meglio direi leggi di mercato,, per me non significa rimanere ancorati al passato, semmai significa rimanere coi piedi ben saldi per terra.</p><p>Ti sembrerò eccessivo o provocatorio, ma mille volte meglio un centaur 11 vel da 600</p><p>euro che questo gruppo delle meraviglie da 1800 (e quasi 3 kg.. scusate lo sfogo , ma andate a ca@@@@ , generally speaking), cifra per la quale, posso farmi realizzare un gran bel metallo su misura, se so a quale artigiano rivolgermi.. forse ci esce persino un barco, se non ci metto disc, la rava e la fava</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7195212, member: 45757"] Ecco proprio in questo adeguarsi miseramente, per me , sta la sostanza del tutto Io non penso che un BDC necessiti dei dischi, a me da l' impressione di essere un quid dettato da una tendenza di mercato: bisogna proporre qualcosa di nuovo e bisogna che la gente lo compri, quindi lo ritenga irrinunciabile/necessario., ma tecnicamente è davvero un' evoluzione cosi necessaria? Se voglio un top di gamma RIM, non lo trovo più! (Mah).. non è un adeguarsi , ma un essere costretto ad adeguarsi Secondo me invece è relativamente facile distinguere fra innovazioni utili e scelte possibili Per esempio comandi al manubrio, pedali automatici, guarnitura compact o semi-compact e un numero maggiore di pignoni sono innovazioni utili che hanno permesso al grande pubblico di avvicinarsi al ciclismo, hanno ampliato il mercato ma hanno avuto una indubbia utilità anche per il cliente finale. Si tratta di un indubbio passo avanti sia per il pro, sia per l' amatore più o meno evoluto Altra frase emblematica... purtroppo mi sa che ormai sta diventando impossibile non prendere cose se non quelle inutili. E cosi la BDC sta diventando sempre più qualcosa di simile a una gravel che ha sua volta diventa sempre più simile alla mtb. La bici non è un auto.. è qualcosa di molto più essenziale e comunque vale sempre il detto :" ciò che non c'è non si può rompere", quindi quel che si aggiunge deve essere utile in maniera indiscutibile e per il comune ciclista deve preservare un buon rapporto qualità/prezzo... Siamo arrivati al punto in cui una bici con telaio di bassa/media fascia con un 105 disc elettronico 12v,( 1800€ di lIstino ) costa abbondantemente più di 3000 euro. Non accettare queste " innovazioni" , meglio direi leggi di mercato,, per me non significa rimanere ancorati al passato, semmai significa rimanere coi piedi ben saldi per terra. Ti sembrerò eccessivo o provocatorio, ma mille volte meglio un centaur 11 vel da 600 euro che questo gruppo delle meraviglie da 1800 (e quasi 3 kg.. scusate lo sfogo , ma andate a ca@@@@ , generally speaking), cifra per la quale, posso farmi realizzare un gran bel metallo su misura, se so a quale artigiano rivolgermi.. forse ci esce persino un barco, se non ci metto disc, la rava e la fava [/QUOTE]
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