Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7227919" data-attributes="member: 8422"><p>Questo punto di vista è esattamente uno dei due motivi (nrd: l'altro è l'iniziale maggior costo della manodopera e della materia prima, oggi invece siamo più allineati) per i quali l'acciaio è definitivamente uscito dal panorama ciclistico internazionale, autorelegandosi ad una posizione di nicchia per radical chic, vintage, romantici. Praticamente morto.</p><p></p><p>Il mondo si evolve e così cambiano le mode, i gusti, ma soprattutto la ricerca e lo sviluppo consentono di acquisire nuove conoscenze sui materiali così come sulle geometrie maggiormente vantaggiose, basate su leggi della fisica che non sono mode.</p><p></p><p>Avere costruttori disposti a produrre mezzi in acciaio implementando le geometrie nuove, le soluzioni meccaniche nuove (freni, sterzo, ecc...) per avere mezzi del tutto allineati con lo stato dell'arte del resto dei componenti, è l'unico modo per mantenere vivo un movimento che, altrimenti, sarebbe destinato a morire, e per molti versi è già morto, defunto.</p><p></p><p>Quando uscite in bici, quante bici d'acciaio incontrate durante i vostri giri in bicicletta?</p><p></p><p>Poche.</p><p></p><p>Di queste poche bici, quante sono "moderne"?</p><p></p><p>Pochissime.</p><p></p><p>Ecco, questo è il problema.</p><p></p><p>Inoltre, se per magia domani in gruppo tra i professionisti tornassero ad esserci le bici d'acciaio in quantità, molti attuali amanti dell'acciaio dirigerebbero la loro attenzione sull'alluminio, sul titanio o altro, semplicemente perché questi utenti attualmente considerano l'acciaio qualcosa per distinguersi.</p><p></p><p>Ecco, questo è un altro problema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7227919, member: 8422"] Questo punto di vista è esattamente uno dei due motivi (nrd: l'altro è l'iniziale maggior costo della manodopera e della materia prima, oggi invece siamo più allineati) per i quali l'acciaio è definitivamente uscito dal panorama ciclistico internazionale, autorelegandosi ad una posizione di nicchia per radical chic, vintage, romantici. Praticamente morto. Il mondo si evolve e così cambiano le mode, i gusti, ma soprattutto la ricerca e lo sviluppo consentono di acquisire nuove conoscenze sui materiali così come sulle geometrie maggiormente vantaggiose, basate su leggi della fisica che non sono mode. Avere costruttori disposti a produrre mezzi in acciaio implementando le geometrie nuove, le soluzioni meccaniche nuove (freni, sterzo, ecc...) per avere mezzi del tutto allineati con lo stato dell'arte del resto dei componenti, è l'unico modo per mantenere vivo un movimento che, altrimenti, sarebbe destinato a morire, e per molti versi è già morto, defunto. Quando uscite in bici, quante bici d'acciaio incontrate durante i vostri giri in bicicletta? Poche. Di queste poche bici, quante sono "moderne"? Pochissime. Ecco, questo è il problema. Inoltre, se per magia domani in gruppo tra i professionisti tornassero ad esserci le bici d'acciaio in quantità, molti attuali amanti dell'acciaio dirigerebbero la loro attenzione sull'alluminio, sul titanio o altro, semplicemente perché questi utenti attualmente considerano l'acciaio qualcosa per distinguersi. Ecco, questo è un altro problema. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso