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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="servarel" data-source="post: 7289288" data-attributes="member: 13687"><p>non penso ci sia tanto da discutere, il cliente non può piegarsi più di tanto e non ama lo sloping, ergo o si allunga il tubo sterzo o si mettono spessori, la scelta è obbligata.</p><p>Personalmente penso sia meglio allungare il tubo sterzo, anche perchè nel caso in questione non si parla di chissacosa, ma lascio il discorso a chi le bici le costruisce stabilire quanto sia il limite massimo di spessori vs tubo sterzo "svettante" sull'orizzontale.</p><p>Lo dico perchè mi sono trovato nella stessa situazione, comprai a poco un telaio che mi piaceva molto, con tubo principale orizzontale, ma fui costretto a mettere 5 cm di spessori, ed alla fine lo vendetti perchè, a parte l'estetica, strutturalmente la cosa si sentiva eccome andando in bici, guidabilità compromessa.</p><p>Successivamente mi sono fatto costruire un telaio semplicemente sloping, problema risolto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="servarel, post: 7289288, member: 13687"] non penso ci sia tanto da discutere, il cliente non può piegarsi più di tanto e non ama lo sloping, ergo o si allunga il tubo sterzo o si mettono spessori, la scelta è obbligata. Personalmente penso sia meglio allungare il tubo sterzo, anche perchè nel caso in questione non si parla di chissacosa, ma lascio il discorso a chi le bici le costruisce stabilire quanto sia il limite massimo di spessori vs tubo sterzo "svettante" sull'orizzontale. Lo dico perchè mi sono trovato nella stessa situazione, comprai a poco un telaio che mi piaceva molto, con tubo principale orizzontale, ma fui costretto a mettere 5 cm di spessori, ed alla fine lo vendetti perchè, a parte l'estetica, strutturalmente la cosa si sentiva eccome andando in bici, guidabilità compromessa. Successivamente mi sono fatto costruire un telaio semplicemente sloping, problema risolto [/QUOTE]
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