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Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7368180" data-attributes="member: 8422"><p>Affermare "non ne vale la pena" senza contestualizzare non significa nulla. "non ne vale la pena" rispetto a che cosa?</p><p></p><p>Dipende appunto rispetto a che cosa se ne valuta l'opportunita'.</p><p></p><p>In passato avevamo mai visto un'armatura di un calcestruzzo in inox? No, ed il motivo non è certo (solo) il costo, ma la differente resistenza meccanica. Ora, guarda caso, ci sono le barre di armatura in inox ad aderenza migliorata, proprio perché si sono trovati i modi di fabbricare l'inox con caratteristiche meccaniche idonee, con coefficienti anticorrosivi nettamente maggiori però.</p><p></p><p>Per il telaio di una bici queste sono seghe mentali galattiche, perché per gli stress a cui è sottoposto un telaio la garanzia di avere una struttura idonea a fare ciclismo la si ha anche solo utilizzando il bamboo.</p><p></p><p>Detto questo, però, i tubi di acciaio ferritici che tanto belli sono esternamente quando la verniciatura è ancora perfetta, magari al loro interno sono letteralmente marci (parlo per esperienza), il che magari nemmeno te ne accorgi e usi la bici senza problemi, salvo che magari un giorno mentre la appoggi al sostegno in garage, noti che l'orizzontale si schiaccia come un foglio di carta.</p><p></p><p>In questo momento un tubo Spirit e un tubo XCr sono semplicemente identici, salvo una piccola differenza, a parità di condizioni di utilizzo l'XCr ha una vita tecnica diversi ordini di grandezza maggiori.</p><p></p><p>Interessa?</p><p></p><p>SI => valuto il possibile acquisto, a prescindere dal prezzo sicuramente maggiore</p><p>NO => valuto il possibile acquisto, ma con un occhio anche al prezzo sicuramente maggiore</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7368180, member: 8422"] Affermare "non ne vale la pena" senza contestualizzare non significa nulla. "non ne vale la pena" rispetto a che cosa? Dipende appunto rispetto a che cosa se ne valuta l'opportunita'. In passato avevamo mai visto un'armatura di un calcestruzzo in inox? No, ed il motivo non è certo (solo) il costo, ma la differente resistenza meccanica. Ora, guarda caso, ci sono le barre di armatura in inox ad aderenza migliorata, proprio perché si sono trovati i modi di fabbricare l'inox con caratteristiche meccaniche idonee, con coefficienti anticorrosivi nettamente maggiori però. Per il telaio di una bici queste sono seghe mentali galattiche, perché per gli stress a cui è sottoposto un telaio la garanzia di avere una struttura idonea a fare ciclismo la si ha anche solo utilizzando il bamboo. Detto questo, però, i tubi di acciaio ferritici che tanto belli sono esternamente quando la verniciatura è ancora perfetta, magari al loro interno sono letteralmente marci (parlo per esperienza), il che magari nemmeno te ne accorgi e usi la bici senza problemi, salvo che magari un giorno mentre la appoggi al sostegno in garage, noti che l'orizzontale si schiaccia come un foglio di carta. In questo momento un tubo Spirit e un tubo XCr sono semplicemente identici, salvo una piccola differenza, a parità di condizioni di utilizzo l'XCr ha una vita tecnica diversi ordini di grandezza maggiori. Interessa? SI => valuto il possibile acquisto, a prescindere dal prezzo sicuramente maggiore NO => valuto il possibile acquisto, ma con un occhio anche al prezzo sicuramente maggiore [/QUOTE]
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