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Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7375522" data-attributes="member: 8422"><p>no no figurati, facciamo che torniamo subito in tema ciclistico, visto che con le moto posso dire solo stupidaggini non conoscendole affatto e, conseguentemente, parlando solo per quanto si vede in tv</p><p></p><p>in bici, invece, le cose cambiano, dato che aver corso (non le GF da boomer o da agonista che non ce l'ha fatta, ma le categorie Allievi, Juniores, ecc...) fa la differenza tra saper usare una bici e non, come del resto accade in tutti gli sport, sia chiaro</p><p></p><p>dicevo, su asfalto, se sai usare una BdC come si deve, non c'è proprio paragone tra come riesci a percorrere qualunque tipo di curva (e non parliamo del cambio di lato) rispetto a come la percorri con una bici con carro più largo</p><p></p><p>non parliamo poi della forca, avere una forca che ha una luce idonea ad alloggiare un copertone da 38-42mm, piuttosto che avere una forca dove ci passa a malapena un 28mm, c'è la differenza tra avere un camion e un'automobile</p><p></p><p>questo, come ho già detto un po' sopra, dando per scontato che stiamo parlando di asfalti regolari, dove la singola buca o il singolo problema lo aggiri con il manico</p><p></p><p>se invece si deriva il discorso dicendo che si vuole un mezzo idoneo anche a strade scassate, allora cambia proprio il punto di vista, dato che ad esempio non è sensato parlare di prestazione in discesa, se la discesa è scassata, a quel punto sicuramente meglio avere una bici maggiormente gommata che consenta di affrontare buche e asperità in tranquillità (ma nulla c'entra con la prestazione, nulla)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7375522, member: 8422"] no no figurati, facciamo che torniamo subito in tema ciclistico, visto che con le moto posso dire solo stupidaggini non conoscendole affatto e, conseguentemente, parlando solo per quanto si vede in tv in bici, invece, le cose cambiano, dato che aver corso (non le GF da boomer o da agonista che non ce l'ha fatta, ma le categorie Allievi, Juniores, ecc...) fa la differenza tra saper usare una bici e non, come del resto accade in tutti gli sport, sia chiaro dicevo, su asfalto, se sai usare una BdC come si deve, non c'è proprio paragone tra come riesci a percorrere qualunque tipo di curva (e non parliamo del cambio di lato) rispetto a come la percorri con una bici con carro più largo non parliamo poi della forca, avere una forca che ha una luce idonea ad alloggiare un copertone da 38-42mm, piuttosto che avere una forca dove ci passa a malapena un 28mm, c'è la differenza tra avere un camion e un'automobile questo, come ho già detto un po' sopra, dando per scontato che stiamo parlando di asfalti regolari, dove la singola buca o il singolo problema lo aggiri con il manico se invece si deriva il discorso dicendo che si vuole un mezzo idoneo anche a strade scassate, allora cambia proprio il punto di vista, dato che ad esempio non è sensato parlare di prestazione in discesa, se la discesa è scassata, a quel punto sicuramente meglio avere una bici maggiormente gommata che consenta di affrontare buche e asperità in tranquillità (ma nulla c'entra con la prestazione, nulla) [/QUOTE]
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