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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 7566865" data-attributes="member: 20823"><p>ma assolutamente no!</p><p>una struttura può essere anche più leggera e più rigida ma sempre con un lavoro dietro di progettazione dietro. Citi giustamente le sezioni con spessori più sottili ma con diametri maggiori, ma per il resto in 3 righe hai semplificato oltre il ragionevole, altrimenti basterebbe limare e bucherellare un telaio degli anni 80 e tolto quel kg di troppo si avrebbe un telaio rigido! Ovviamente siamo d'accordo che non è così!</p><p></p><p>tra l'acciaio di un telaio anni '80 e l'acciaio di uno Spirit/XCr il materiale cambia eccome, di uguale hanno solo che si possono chiamare genericamente acciaio ma solo diversi. Le sezioni con Ømaggiori e spessori più sottili e variabili sono ottenuti anche grazie al materiale diverso che può permettere ciò, oltre alla tecnica che non è più delle congiunzioni saldobrasate in favore del tig etc...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 7566865, member: 20823"] ma assolutamente no! una struttura può essere anche più leggera e più rigida ma sempre con un lavoro dietro di progettazione dietro. Citi giustamente le sezioni con spessori più sottili ma con diametri maggiori, ma per il resto in 3 righe hai semplificato oltre il ragionevole, altrimenti basterebbe limare e bucherellare un telaio degli anni 80 e tolto quel kg di troppo si avrebbe un telaio rigido! Ovviamente siamo d'accordo che non è così! tra l'acciaio di un telaio anni '80 e l'acciaio di uno Spirit/XCr il materiale cambia eccome, di uguale hanno solo che si possono chiamare genericamente acciaio ma solo diversi. Le sezioni con Ømaggiori e spessori più sottili e variabili sono ottenuti anche grazie al materiale diverso che può permettere ciò, oltre alla tecnica che non è più delle congiunzioni saldobrasate in favore del tig etc... [/QUOTE]
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