Bixxis: Biciclette Italiane per il XXI Secolo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
nella prima foto, non so se è il riflesso del cielo, fa sembrare il nero come fosse un blu scurissimo ed è comunque bella.
i 2° di differenza dello stem non possono essere percepiti ad occhio, tuttavia saranno le deformazioni dell'obiettivo, le suggestioni mentali, la forma diversa del superzero di deda, ora lo stem impennato da un poco meno "fastidio" estetico.

ora pedalaci e goditela.

per l'utilizzo non sono ammissibili obiezioni sul freddo che sta arrivando e ti rispondo come farebbe Battiato "... sai che d'inverno si vive bene come di primavera..."

Ciao.
In realtà si notano, è che sono pochi 2°, ma ci sono.
Domani farò un centone con 600 di dislivello...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
visivamente parlando mi pareva meglio con l'altro, ma se ti serve più arretramento c'é poco da disquisire;-)

Distanza punta sella - centro piega è la medesima.
Con questo tengo la sella più avanti nel morsetto rispetto all'altro. E' solo una questione estetica...ho entrambi i reggi e ho provato.
8mm di differenza di arretramento fra i due.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Concordo, inoltre nell'ultimo reggisella noto una scritta rossa che sembra annegata nel telaio visto il fuorisella contenuto causa geometria tradizionale con il tubo orizzontale di nome e di fatto.
con il precedente reggisella non si notava che la sella fosse tanto arretrato e stava bene esteticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
allora rimetti l'altro:maestro::mrgreen:

Concordo, inoltre nell'ultimo reggisella noto una scritta rossa che sembra annegata nel telaio visto il fuorisella contenuto causa geometria tradizionale con il tubo orizzontale di nome e di fatto.
con il precedente reggisella non si notava che la sella fosse tanto arretrato e stava bene esteticamente.

Ben ben ho capito !! :-(
 

Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
22
8
33
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma le misure dei telai Bixxis sono stach e reach, oppure piantone e orizzontale?

Bisognerebbe chiedere a Doriano come procede. Con le mie misure antropometriche mi ha fatto il telaio.
Ovviamente c'è stato un approfondimento rispetto al telaio che guidavo prima per avere più dati possibili da comparare, un approfondimento sul tipo di utilizzo della bici ed altri parametri.
Ci sono state delle proposte geometriche che abbiamo discusso assieme ed in breve abbiamo raggiunto il progetto definitivo.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
For @Mardot only :mrgreen: :espulso.

Vedi l'allegato 376319


For anybody else...

Vedi l'allegato 376320


98 km ragazzi !! A parte il freddo preso sono molto contento ! Corre corre che è un piacere, ed è molto guidabile in discesa.

Domanda... meglio con questo reggisella?
For @Mardot only :mrgreen: :espulso.

Vedi l'allegato 376319


For anybody else...

Vedi l'allegato 376320


98 km ragazzi !! A parte il freddo preso sono molto contento ! Corre corre che è un piacere, ed è molto guidabile in discesa.

Domanda... meglio con questo reggisella?
In 2 foto...la Bici da Corsa italiana in tutta la sua bellezza armonia e semplicità...8 tubi ben saldati,gruppo e ruote Campagnolo.
Molto più bella delle bici ultimo grido con il carro da Graziella.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and semolo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le Proporzioni del Telaio sono studiate molto bene.
Riconosceresti la firma del Telaista tra mille di uguali, non è una cosa banale. o-o

Assolutamente... per questo amo questi prodotti.

In realtà c'è un errore...mio, non di Doriano. Mi aveva consigliato di fare lo sterzo 5mm più corto, ma io non l'ho ascoltato credendo di starci guardando anche il vecchio telaio...e invece no, aveva ovviamente ragione lui. Ora almeno 3 di quei 5mm sono di troppo e sto meno piegato di quanto necessiterei. Vedremo in futuro, al prossimo cambio guaine, se si potrà accorciare.