BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Esatto, dovrebbero essere equivalenti alle 1400 della categoria Performance da 35mm.
Più o meno vale lo stesso discorso :
 

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
37
Morgex (Ao)
Visita sito

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Vorrei acquistare una slr01 2018 disc, secondo voi ci stanno copertoncini da 28 ? Attualmente monta vittoria corsa da 25 e mi sembra ci sia parecchio spazio

Secondo me non c'è spazio sufficiente.
Già con il 25 le bavette attaccate alla gomma nuova strisciano sul telaio creando un alone lucido ben visibile.

Con i 28 secondo me sei a rischi di toccare, sopratutto dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Ciao a tutti ho cercato un po’ qui sul forum pareri sulla teammachine slr02 ma a parte un paio di foto nesssuno che scrive le proprie impressioni? .L’ho vista ieri dal vivo e mi è sembrata molto bella. Mi preoccupa la lunghezza del tubo di sterzo che rispetto alla mia attuale bici (madone 5.9 h2) è oltre 1 cm più corto e non vorrei avesse una geometria un po’ troppo spinta. Infine non so cosa pesi realmente montata ultegra o force. Mi spiacerebbe trovarmi con una bici 1kg più pesante di quella attuale. Grazie a chi può essermi di aiuto.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti ho cercato un po’ qui sul forum pareri sulla teammachine slr02 ma a parte un paio di foto nesssuno che scrive le proprie impressioni? .L’ho vista ieri dal vivo e mi è sembrata molto bella. Mi preoccupa la lunghezza del tubo di sterzo che rispetto alla mia attuale bici (madone 5.9 h2) è oltre 1 cm più corto e non vorrei avesse una geometria un po’ troppo spinta. Infine non so cosa pesi realmente montata ultegra o force. Mi spiacerebbe trovarmi con una bici 1kg più pesante di quella attuale. Grazie a chi può essermi di aiuto.

ciao, io avevo la slr02 disc 2018 con ultegra meccanico, originale pesa sugli 8 kg, poi avevo messo le ruote in carbonio 3T ed ero sceso a 7.7 kg
la bici è ottima, non è per nulla estrema, la definirei quasi "comoda"

sono passato alla slr01 solo perchè me l'hanno rubata, la slr01 non è poi molto diversa è solo un po' più reattiva
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao, io avevo la slr02 disc 2018 con ultegra meccanico, originale pesa sugli 8 kg, poi avevo messo le ruote in carbonio 3T ed ero sceso a 7.7 kg
la bici è ottima, non è per nulla estrema, la definirei quasi "comoda"

sono passato alla slr01 solo perchè me l'hanno rubata, la slr01 non è poi molto diversa è solo un po' più reattiva
Ciao posso chiederti in che taglia pesava 8 kg? Grazie
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
taglia 54 con ruote shimano in alluminio di serie
(aggiungo che pesava 8 kg con pedali)

era quella in foto sotto :(
Grazie l'info e mi spiace per l'accaduto. Te l'ho chiesto perché mi è stata offerta dal mio mecca una bmc slr 02 ultegra meccanico disc del 2019 e mi metterebbe delle fulcrum zero in Carbonio. Nuova ovviamente ce l'ha in negozio ma il discorso del peso mi spaventa un po', non sono forte ma mi piace molto fare salita. Adesso ho una slr01 ultegra con freni tradizionali e messa in strada pesa 7kg. Boh mi chiedo se abbia senso spendere dei soldi per una bici che pesa 1kg in più. Non discuto i vantaggi che i dischi hanno ma non vorrei pentirmene. È anche vero che la mia ha 2 anni e se la vendo ora qualcosa ci prendo e se aspetto potrebbe svalutarsi tantissimo ora che tutti o quasi stanno passando alle disc.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grazie l'info e mi spiace per l'accaduto. Te l'ho chiesto perché mi è stata offerta dal mio mecca una bmc slr 02 ultegra meccanico disc del 2019 e mi metterebbe delle fulcrum zero in Carbonio. Nuova ovviamente ce l'ha in negozio ma il discorso del peso mi spaventa un po', non sono forte ma mi piace molto fare salita. Adesso ho una slr01 ultegra con freni tradizionali e messa in strada pesa 7kg. Boh mi chiedo se abbia senso spendere dei soldi per una bici che pesa 1kg in più. Non discuto i vantaggi che i dischi hanno ma non vorrei pentirmene. È anche vero che la mia ha 2 anni e se la vendo ora qualcosa ci prendo e se aspetto potrebbe svalutarsi tantissimo ora che tutti o quasi stanno passando alle disc.

perché scendere dalla vetta al piano inferiore?
Slr01 ed Slr02, telai uguali solo esteticamente come forme.
Ti sei dato da solo la risposta.
Io terrei la Slr 01 in attesa di un modello nuovo veramente che penso anno prossimo sarà partorito, almeno pur essendoci svalutazione il modello sarà veramente nuovo non solo nei colori ed allestimenti.
Per quel che sento le bici rim sono sempre è comunque richieste, non penso che tra un anno non si riesca a vendere se si mette un prezzo appetibile, quel che saremo disposti a spendere se dovessimo acquistare è il prezzo reale del nostro usato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sapete dirmi che tipo di movimento centrale monta la mia slr01 ultegra del 2017?sono 3 settimane che faccio avanti indietro dal mecca per un problema che non riusciamo a risolvere... Grazie.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Grazie l'info e mi spiace per l'accaduto. Te l'ho chiesto perché mi è stata offerta dal mio mecca una bmc slr 02 ultegra meccanico disc del 2019 e mi metterebbe delle fulcrum zero in Carbonio. Nuova ovviamente ce l'ha in negozio ma il discorso del peso mi spaventa un po', non sono forte ma mi piace molto fare salita. Adesso ho una slr01 ultegra con freni tradizionali e messa in strada pesa 7kg. Boh mi chiedo se abbia senso spendere dei soldi per una bici che pesa 1kg in più. Non discuto i vantaggi che i dischi hanno ma non vorrei pentirmene. È anche vero che la mia ha 2 anni e se la vendo ora qualcosa ci prendo e se aspetto potrebbe svalutarsi tantissimo ora che tutti o quasi stanno passando alle disc.

guarda io adesso ho la slr01 disc 2019 con ultegra elettronico e mavic in carbonio, così come la vedi in foto pesa 7.7 kg
non c'è gara con i freni tradizionali sul peso, però io non tornerei mai indietro
 

Allegati

  • 20190419_131114.jpg
    20190419_131114.jpg
    582 KB · Visite: 522