un giro di teflon sono micron....ed ti assicuro che ho fatto solo un giroAvevo capito, dico che se è entrato anche con un giro di teflon, vuol dire che prima aveva quel leggero gioco che poteva crearti il rumore
un giro di teflon sono micron....ed ti assicuro che ho fatto solo un giroAvevo capito, dico che se è entrato anche con un giro di teflon, vuol dire che prima aveva quel leggero gioco che poteva crearti il rumore
esatto strumento simile, barra filettata e 2 bulllone con rondelloni e stringere....il giusto.Noi abbiamo uno strumento simile a questo:
Vedi l'allegato 406621
Comunque prova la Loctite, molti nel Forum avevano risolto cosi i problemi col Pressfit.
Io mi gratto le balls per scaramanzia, due bici col Pressfit silenziose
Sarà anche poco ma, non ho mai visto un pressfit entrare con un giro di teflonun giro di teflon sono micron....ed ti assicuro che ho fatto solo un giro
oddio non loso se se entrato bene pooi magarti si è sfilacciato...Sarà anche poco ma, non ho mai visto un pressfit entrare con un giro di teflon
un giro di teflon sono micron....ed ti assicuro che ho fatto solo un giro
Lo penso anch’io…Sarà anche poco ma, non ho mai visto un pressfit entrare con un giro di teflon
in simpatia, pero prima dovresti pure inorridire verso quei ingegneri che hanno inventato il pressFit, il punto piu sollecitato e il punto dove agiscono di piu le forze ...."tu" che fai ci metti 2 boccole di plastica a contatto con il carbonio, con le dovute tolleranze cosi solo con il pressfitTi Stimo Fratello.. In un colpo solo hai sterminato plotoni di Ingegneri Meccanici
micron termine improprio usato per indicare un’unità di misura, con simbolo µ, coincidente con il micrometro, unità di misura della lunghezza (con simbolo µm) pari a un milionesimo (10−6) di metro.in simpatia, pero prima dovresti pure inorridire verso quei ingegneri che hanno inventato il pressFit, il punto piu sollecitato e il punto dove agiscono di piu le forze ...."tu" che fai ci metti 2 boccole di plastica a contatto con il carbonio, con le dovute tolleranze cosi solo con il pressfit
ragazzi che sia una cosa inusuale e sicuramene poco funzionale ci sta, anche perche non lo usa nessuno, pero un giro di teflon sono 0,2 mm ma che vuoi che un MC non abbia una tolleranza di 0,2, detto poi che magari è stato slabbrato via quando lo pressato dentro...Lo penso anch’io…
Strano davvero che un pressfit entra con un giro di teflon.
@sepica
Cosa intenti per morbido?il materiale delle calotte del MC?
Comunque hai telaio nuovo,non credo sia un problema di scatola MC.
Ps.se vuoi liberarti definitivamente da problemi di pressfit,togli tutto e monta un Bbinfinite.
Ma non è tanto lo spessore di un giro di teflon…il discorso è che se ai miei precedenti presa fit avessi messo anche un filo di teflon,al momento dell’inserimento della scatola MC,non sarebbe entrato dentro,ma sarebbe rimasto fuori per via del movimento trasversale delle calotte rispetto alla scatola mcragazzi che sia una cosa inusuale e sicuramene poco funzionale ci sta, anche perche non lo usa nessuno, pero un giro di teflon sono 0,2 mm ma che vuoi che un MC non abbia una tolleranza di 0,2, detto poi che magari è stato slabbrato via quando lo pressato dentro...
Comunque oggi uscita importante di 130km per 2k dsl, ancora zero rumori, sicuramene puro culo, pero.....
Ripeto mi sembra relativamente lasco rispetto ai miei precedenti per capirci se nei precedenti non riuscivo neanche ad innescarli nella sede senza chiave con questa diciamo l'invito c'è e poi per sfilarlo se prima mi servivano 3 4 "martellate" ora alla prima martellata schizza fuori.Ma non è tanto lo spessore di un giro di teflon…il discorso è che se ai miei precedenti presa fit avessi messo anche un filo di teflon,al momento dell’inserimento della scatola MC,non sarebbe entrato dentro,ma sarebbe rimasto fuori per via del movimento trasversale delle calotte rispetto alla scatola mc
Per capirsi, tutto ciò succede perché alla bici hai cambiato il Mc?Ripeto mi sembra relativamente lasco rispetto ai miei precedenti per capirci se nei precedenti non riuscivo neanche ad innescarli nella sede senza chiave con questa diciamo l'invito c'è e poi per sfilarlo se prima mi servivano 3 4 "martellate" ora alla prima martellata schizza fuori.
No ha solo iniziato a fare rumore quando mi metto in piedi.Per capirsi, tutto ciò succede perché alla bici hai cambiato il Mc?
Con quello o quelli avuti in precedenza non ti succedeva?
Ciao e grazie.
Molto bella e come dice Paolo, sta bene con ambo i profili...Dopo 4 anni in Canyon ho cambiato bandiera.
Vi presento la mia nuova BMC TM SLR-01 two
Qui sotto nelle due versioni con le ruote da 24mm DTSwiss Mon Chasseral e da 50mm DTSwiss ARC 1100
Confermo che la bici è reattiva in salita, in discesa si guida che è un piacere molto molto facile.
L’ho trovata più comoda della Canyon Endurance CF SLX che avevo.
La guidabilita’ e la comodità aumentano con le profilo alto e le gomme da 28mm
Al momento non ci ho percorso molto in KM circa un 600 ma sono contentissimo del cambio.
La sella si regola bene, ho trovato la quadra stringendo per primo il perno anteriore e con il posteriore metto in bolla fino a chiudere a 6nm
Il peso con le ruote PRC 1100 Mon Chasseral è di 6.9kgDopo 4 anni in Canyon ho cambiato bandiera.
Vi presento la mia nuova BMC TM SLR-01 two
Qui sotto nelle due versioni con le ruote da 24mm DTSwiss Mon Chasseral e da 50mm DTSwiss ARC 1100
Confermo che la bici è reattiva in salita, in discesa si guida che è un piacere molto molto facile.
L’ho trovata più comoda della Canyon Endurance CF SLX che avevo.
La guidabilita’ e la comodità aumentano con le profilo alto e le gomme da 28mm
Al momento non ci ho percorso molto in KM circa un 600 ma sono contentissimo del cambio.
La sella si regola bene, ho trovato la quadra stringendo per primo il perno anteriore e con il posteriore metto in bolla fino a chiudere a 6nm
Per me un buon copertone è il veloflex corsa evoIl peso con le ruote PRC 1100 Mon Chasseral è di 6.9kg
Mentre con le ARC 1100 DB 7.2Kg
Monto i pedali Assioma Duo
Stavo valutando di scendere ulteriormente di peso cambiando pneumatici per le profilo alto, che attualmente hanno le Continental GP5000S TR
Avete qualche consiglio?
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