BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.463
365
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Guarda, io prima di prendere la mia ho guardato praticamente di tutto, da dogma a v4 ecc., ma poi giravo e giravo e tornavo sempre in bmc, era la bici dei sogni alla fine; tranne qualche noia al reggisella nulla da dire; colorazioni: dipende un po dagli anni, ogni tanto si salvano, altri no...
Praticamente la stessa cosa che sto facendo io: gira e rigira torno sempre li, e poi sapendo che a breve esce il nuovo modello, non scelgo nessun altro telaio, prima voglio vedere la SLR01!!! A me piace molto il Look 795 Blade RS ma il telaio lo danno a 890g, forse non verniciato... ma come fai a regalare 2 etti a una SL8 o a un TCR attuali???

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
991
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io ho una BMC SLR01 del 2023
Quando dovrebbe uscire la nuova?
Per me non prima che esca uno Shimano elettronico a 13v.
Attualmente trovo anche inutile, che da parte di BMC continuino a modificare l’attuale SLR01 se non per il colore.
Di peso l’hanno peggiorata con il nuovo ICS Evo che pesa 15gr in più rispetto all’ICS del 2023/24.
Nel mio allestimento attuale la mia SLR01 pesa 6.935gr. Posso scendere circa di altri 160gr, cambiando le DT-Swiss ARC1100 50 e sella Fizik Argo Tempo r1.
Ale posto delle DT-Swiss metterei le CS4045 e al posto della Fizik una Nago R4 Nak
Ma francamente sotto i 7kg diventano inguidabili

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.998
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Attualmente trovo anche inutile, che da parte di BMC continuino a modificare l’attuale SLR01 se non per il colore.
Di peso l’hanno peggiorata con il nuovo ICS Evo che pesa 15gr in più rispetto all’ICS del 2023/24.
Nel mio allestimento attuale la mia SLR01 pesa 6.935gr. Posso scendere circa di altri 160gr, cambiando le DT-Swiss ARC1100 50 e sella Fizik Argo Tempo r1.
Ale posto delle DT-Swiss metterei le CS4045 e al posto della Fizik una Nago R4 Nak
posso dirti che il post piu sbagliato che abbia mai letto...
shimano cambia gruppi ogni 5 6 anni e non ha senso stare dietro a shimano nel rinnovare una gamma ferma da 5 anni , che è un tempoo altissimo per le bici, e poi incentrare tutto il nuovo modello sul guadagno di peso è un altra assurdita senza senso....scusa nla crudezza della risposta

• Mi piace
Reactions: carab and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.540
4.830
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io 12 v shimano é uscito relativamente da poco…

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.463
365
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Per me non prima che esca uno Shimano elettronico a 13v
L'ultimo DA è uscito ad agosto 2021, quindi dubito che esca il nuovo già il prossimo anno ma non si sa mai
Attualmente trovo anche inutile, che da parte di BMC continuino a modificare l’attuale SLR01 se non per il colore
Continuare a modificare non mi sembra giusto visto che l'attuale è uscita a giugno 2020 e la prossima dovrebbe arrivare a primavera, dopo quasi 5 anni che è un tempo relativamente lungo per un telaio (vedi specy ogni 3 anni).
Questa affermazione mi sembra alquanto esagerata, visto che qui dentro è pieno di gente che ha bici attorno ai 6 kg o anche meno che afferma il contrario. Tu su che basi lo affermi?

• Mi piace
Reactions: Tabione and sepica

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
248
131
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Se ci fai caso tutti i prof che hanno a disposizione le 2 tipologie di bici usano, solitamente, solo quella aero per una questione di peso (non raggiungono i 6.8) e velocità che tengono i prof
Veramente la questione del peso è una pippa che si fanno solamente gli amatori.

Qui sotto il video con pesata della Cervelo S5 usata in gara da Van Aert: 8.14Kg

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.452
3.238
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Qui sotto il video con pesata della Cervelo S5 usata in gara da Van Aert: 8.14Kg
generalmente è così
..... però Pogi, ha fatto alternanza tra bici rim e disk finchè Colnago gli ha fatto una bici del peso che voleva lui e comunque l'ha allestita con reggisella corone e dischi freni extra light

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.540
4.830
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Se la fanno gli amatori perché non hanno i w/kg dei pro…
Chiaro che se hai la “fortuna” di andare a 18 km/h in salita l’aerodinamica conta, se le fai a 9 km/h conta un po meno, ed è meglio guardare il peso…

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
generalmente è così
..... però Pogi, ha fatto alternanza tra bici rim e disk finchè Colnago gli ha fatto una bici del peso che voleva lui e comunque l'ha allestita con reggisella corone e dischi freni extra light
tanto non possono scendere sotto i 6.8 quindi l'ha fatto perché le prime bici disk di Colnago (e di tutti gli altri) erano mezzo kg più pesanti di una rim

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
248
131
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
generalmente è così
Il limite di peso UCI rimane sempre 6.8Kg, oltre non ci si può andare. Ok i marginal gains, ma nel caso di Pogacar voglio pensare sia più una questione mentale che di reale necessità visto i valori in campo

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

l'amatore che fa spesso salita la pippa se la fa eccome
anche perché avendo poca potenza, e peso corporeo più alto di un prof medio anche con +1 kg per la bici rischia di non andare più avanti :mrgreen:
poi ce ne metti 4-5 in più in certi periodi dell'anno in cui si pedala meno e ciao

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.540
4.830
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
anche perché avendo poca potenza, e peso corporeo più alto di un prof medio anche con +1 kg per la bici rischia di non andare più avanti :mrgreen:
poi ce ne metti 4-5 in più in certi periodi dell'anno in cui si pedala meno e ciao
Quello che ho detto io gataccio…
;pirlùn^ gandalf :==

• Haha
Reactions: catman

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
248
131
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Vero se parliamo di gente che punta a fare classifica nel granfondo, altrimenti il discorso non sta in piedi. Costa molto meno calare un kg di panza che uno dalla bici

Classifica generale Winter Cup 2024