BMC Teammachine SLR01 2020 SRAM Red Etap AXS

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Io preferisco questa, comprata da 1 mese, mi sembra più carina:ola:
Ciao, non è proprio delicato nei miei confronti questo tuo post, considerando che sto presentando la mia bici. Comunque ti faccio i complimenti per la tua bike nell'attesa di una tua degna presentazione.
 
Ultima modifica:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
A parte la sella, che credo sia una delle cose più orribili sulla faccia della terra, per il resto è molto molto bella. Anche il peso è ottimo, anche la mia Vebge sworks con etap sta su quel peso.
Ciao, apprezzo i complimenti e rispetto la tua opinione sulla sella, ma dopo aver speso centinaia di euro in selle finalmente ho trovato quella con cui sto bene anche dopo molte ore di pedalate. Sono consapevole che non è bella, anzi tu l'hai definita "orribile" ma per il momento fin quando non trovo una degna sostituta rimane questa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bravi e complimenti, molto bella a parte la sella, a me le smp non piacciono! Anch'io ho una BMC freni rim però, con le grafiche grigie, ho montato una fizik Antares 00 e mi ci trovo molto bene e penso che anche esteticamente doni molto alla bici, magari potresti prenderla in considerazione...
Ciao Zonco, le Fizik così come le Selle Italia e Prologo le ho provate quasi tutte e per il mio "posteriore" non vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao, apprezzo i complimenti e rispetto la tua opinione sulla sella, ma dopo aver speso centinaia di euro in selle finalmente ho trovato quella con cui sto bene anche dopo molte ore di pedalate. Sono consapevole che non è bella, anzi tu l'hai definita "orribile" ma per il momento fin quando non trovo una degna sostituta rimane questa ;-)
Se funziona per te allora va benissimo !!! Io per come sono fatto preferirei soffrire
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Insomma, io preferisco arrivare a casa senza vesciche o bozzi sotto le parti intime, soprattutto quando fai uscite di 6/8 ore
Ti capisco benissimo, anche io per trovare la sella giusta ci ho messo tantissimo e tante prove (grazie ad un mio amico venditore che mi avrà fatto provare almeno 10 e più selle test), se dopo un'ora di bici non riesci più a stare in sella, farci tante ora diventa un'inutile calvario
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ti capisco benissimo, anche io per trovare la sella giusta ci ho messo tantissimo e tante prove (grazie ad un mio amico venditore che mi avrà fatto provare almeno 10 e più selle test), se dopo un'ora di bici non riesci più a stare in sella, farci tante ora diventa un'inutile calvario
quando invece l'uscita deve essere un divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Mirko Savoldelli

Novellino
1 Maggio 2017
1
4
Visita sito
Bici
Bmc
Buonasera, è con grande soddisfazione che vi presento la mia BMC Teammachine SLR01 2020. Ci ho lavorato da ottobre insieme al mio amico e meccanico Massimiliano. Abbiamo scelto i pezzi uno ad uno, acquistando dove costavano meno. Alla fine siamo soddisfattissimi del risultato raggiunto. Ed ora passiamo alla componentistica:

- Telaio: Teammachine SLR01 Stealth, PF86 bottom bracket, Flat Mount, 12x142mm thru-axle TUBAZIONI 01 Premium Carbon, ACE Technology, TCC Race
- Tg 56
- Forcella: Teammachine SLR 01 Premium Carbon Disc, TCC Race, Integrated Cockpit, Flat Mount, 12x100mm thru-axle
- Attacco manubrio: BMC ICS01
- Curva manubrio: BMC RCB01 carbon
- Gruppo completo SRAM RED ETAP AXS 12V
- Ruote: cerchi carbon NO BRAND da 42mm; mozzi DT SWISS 240 EXP 24H; raggi Sapim CXRay; Nipples Sapim; Nastro paranipples Schwalbe
- Copertoncini Tubeless Schwalbe Pro One Addix da 25"
- Adattatore center lock: Bike Ahead Center Lock Adapter
- Sella SMP Composit (smontata da bici precedente) in fase di studio eventuale sostituzione
- Pedali Shimano Dura Ace 9000
- Porta borracce carbon NO BRAND
- Nastro manubrio Lizard Skins
- Liquido antiforatura Stan's NO TUBE 40ml
- supporto computer: BMC per Garmin

sostituito disco posteriore con uno da 140.

Peso finale 7.280kg, penso che non sia male per una 56, cosa ne dite?

Ed ora le foto:
Bellissima la BMC anche io ne sto'acquistando ma una Road machine.... Nell'acquisto veramente! Spesa totale finale? Se possibile.... Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Bici fantastica...come ad altri la sella non mi fa impazzire ma è una di quelle cose dove la comodità deve prevalere sull'estetica. Sarei curioso di sapere il risparmio di peso utilizzando tutte viti in titanio invece che in acciaio.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bici fantastica...come ad altri la sella non mi fa impazzire ma è una di quelle cose dove la comodità deve prevalere sull'estetica. Sarei curioso di sapere il risparmio di peso utilizzando tutte viti in titanio invece che in acciaio.
Grazie dei complimenti. Sinceramente non so quanto ho risparmiato, è stata una fissa del mio amico e meccanico
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Da possessore di TM SLR01 anche io penserei a fare qualche contrasto di colore (da buon zarro qualcosa come il logo BMC oro :==), per il resto per me la bici più bella sul mercato (e tanti per strada sono affascinati dalla mia pur essendo modello 2018)