Boa segnalazione per nuoto in acque libere

Usate una boa per segnalare la vostra presenza?

• Si, la uso

Voti: 5 41,7%
  • No, non la uso

Voti: 7 58,3%

• Votanti
    12

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.892
120
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Non la uso io e nemmeno i miei compari di nuoto in mare.
Dovremmo usarla,forse la legge lo impone,ma non ne sono sicuro... A discolpa dico che nelle uscite ci teniamo a livello delle boe dei 200m(da riva)che impongono alle barche a motore il non-utilizzo dello stesso;quindi o le barche, ma anche moto d'acqua,hanno corsie preferenziali per raggiungere i 200 e accendere il motore oppure vanno a remi.Certo esistono dei trasgressori ma rischiano grosse sanzioni.
Per laghi o fiumi mi sà che la situazione è più complessa e non ne sò nulla!
ALE'!

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Questo discorso mi interessa...
da venerdì prossimo inizio anche io l'allenamento per agosto e primi di settembre (piscina chiusa) al lago e non so come dovrei comportarmi...

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
Non la uso io e nemmeno i miei compari di nuoto in mare.
Dovremmo usarla,forse la legge lo impone,ma non ne sono sicuro... A discolpa dico che nelle uscite ci teniamo a livello delle boe dei 200m(da riva)che impongono alle barche a motore il non-utilizzo dello stesso;quindi o le barche, ma anche moto d'acqua,hanno corsie preferenziali per raggiungere i 200 e accendere il motore oppure vanno a remi.Certo esistono dei trasgressori ma rischiano grosse sanzioni.
Per laghi o fiumi mi sà che la situazione è più complessa e non ne sò nulla!
ALE'!

teoricamente anche per i laghi esiste una legge che stabilisce distanza e velocità di percorrenza dalla riva.... poi ci siano molti che se ne fregano è un'altro discorso..:cry::cry:
cmq mai nuotato con una boa.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
mai usata. in mare, fino a 200mt dalla costa le imbarcazioni a motore non possono navigare, inoltre, a differenza dei sub (per cui la boa è obbligatoria), un nuotatore si vede

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
mai usata. in mare, fino a 200mt dalla costa le imbarcazioni a motore non possono navigare, inoltre, a differenza dei sub (per cui la boa è obbligatoria), un nuotatore si vede

In via teorica hai perfettamente ragione in pratica però le barche fanno ciò ne gli pare almeno dalle mie parti quindi ultimamente sto usando anche io la boa, specie nei giorni più di affluenza nautica sia nei bagno fuori stagione i cui non si aspettan di trovare nuotatori in mare. Ho preso u tip da nuoto che non dà fastidio e i si possono mettere chiavi ed oggetti dentro. L'alveo presa quando stavo preparando una gran fondo in mare quindi stavo in acqua anche tre ore poi mi ci sono abituato, è come la cintura di sicurezza, all'inizio la senti come obbligo oi come necessità.

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
43
Alessandria
Visita sito
In via teorica hai perfettamente ragione in pratica però le barche fanno ciò ne gli pare almeno dalle mie parti quindi ultimamente sto usando anche io la boa, specie nei giorni più di affluenza nautica sia nei bagno fuori stagione i cui non si aspettan di trovare nuotatori in mare. Ho preso u tip da nuoto che non dà fastidio e i si possono mettere chiavi ed oggetti dentro. L'alveo presa quando stavo preparando una gran fondo in mare quindi stavo in acqua anche tre ore poi mi ci sono abituato, è come la cintura di sicurezza, all'inizio la senti come obbligo oi come necessità.

Potresti dirmi il modello della tua boa?
Grazie

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Io l'ho presa on line da swimmershop.it la trovi sicuramente.è rossa a forma di missile con la cintura che si lega in vita. Il sito è affidabilissimo ci ho preso diverse cose sempre perfetti.

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
anch'io ho preso su swimmershop la boa di segnalazione...devo dire che è fantastica...per 4 motivi, prima di tutto no la senti mentre nuoti, non ti disturba affatto, seconda cosa ti rende visibile mentre nuoti, terzo se hai bisogno di riposare ti aggrappi e ti tiene a galla facilmente...e ultimo ha una tasca/sacca interna in cui ci infilo le scarpe...cellulare e tutto il resto....che quando esco dall'acqua, la sgonfio...mi infilo le scarpe e inizio a correre....senza dover lasciare nulla sulla spiaggia...e quindi dover tornare indietro al punto di partenza. insomma consigliatissimo....!

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.566
1.275
Visita sito
Bici
bici
anch'io ho preso su swimmershop la boa di segnalazione...devo dire che è fantastica...per 4 motivi, prima di tutto no la senti mentre nuoti, non ti disturba affatto, seconda cosa ti rende visibile mentre nuoti, terzo se hai bisogno di riposare ti aggrappi e ti tiene a galla facilmente...e ultimo ha una tasca/sacca interna in cui ci infilo le scarpe...cellulare e tutto il resto....che quando esco dall'acqua, la sgonfio...mi infilo le scarpe e inizio a correre....senza dover lasciare nulla sulla spiaggia...e quindi dover tornare indietro al punto di partenza. insomma consigliatissimo....!

Si ma dopo corri con la boa in mano ?
:mrgreen:

TinMan

Novellino
3 Dicembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Rossin Trilly
Fino a due anni fa mai usata.
Sarà la vecchiaia, ma visto che vado sempre solo la mattina presto al lago decisi di comprarla. Ora è diventata una necessità, sto molto più tranquillo

Rispondi scrivendo qui...