Usate una boa per segnalare la vostra presenza in mare o al lago quando vi allenate?
Quale tipo?
La ritenete utile?
Quale tipo?
La ritenete utile?
Non la uso io e nemmeno i miei compari di nuoto in mare.
Dovremmo usarla,forse la legge lo impone,ma non ne sono sicuro... A discolpa dico che nelle uscite ci teniamo a livello delle boe dei 200m(da riva)che impongono alle barche a motore il non-utilizzo dello stesso;quindi o le barche, ma anche moto d'acqua,hanno corsie preferenziali per raggiungere i 200 e accendere il motore oppure vanno a remi.Certo esistono dei trasgressori ma rischiano grosse sanzioni.
Per laghi o fiumi mi sà che la situazione è più complessa e non ne sò nulla!
ALE'!
mai usata. in mare, fino a 200mt dalla costa le imbarcazioni a motore non possono navigare, inoltre, a differenza dei sub (per cui la boa è obbligatoria), un nuotatore si vede
In via teorica hai perfettamente ragione in pratica però le barche fanno ciò ne gli pare almeno dalle mie parti quindi ultimamente sto usando anche io la boa, specie nei giorni più di affluenza nautica sia nei bagno fuori stagione i cui non si aspettan di trovare nuotatori in mare. Ho preso u tip da nuoto che non dà fastidio e i si possono mettere chiavi ed oggetti dentro. L'alveo presa quando stavo preparando una gran fondo in mare quindi stavo in acqua anche tre ore poi mi ci sono abituato, è come la cintura di sicurezza, all'inizio la senti come obbligo oi come necessità.
anch'io ho preso su swimmershop la boa di segnalazione...devo dire che è fantastica...per 4 motivi, prima di tutto no la senti mentre nuoti, non ti disturba affatto, seconda cosa ti rende visibile mentre nuoti, terzo se hai bisogno di riposare ti aggrappi e ti tiene a galla facilmente...e ultimo ha una tasca/sacca interna in cui ci infilo le scarpe...cellulare e tutto il resto....che quando esco dall'acqua, la sgonfio...mi infilo le scarpe e inizio a correre....senza dover lasciare nulla sulla spiaggia...e quindi dover tornare indietro al punto di partenza. insomma consigliatissimo....!