Bodytone XS08 guasta, estrarre la pedivella.

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
253
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ciao a tutti!

L'altro giorno sono salito in sella alla mia indoor bike bodytone xs08 e appena avviata ho cominciato a sentirla fare dei rumori strani, come se cambiasse la marcia in continuazione, poi sul display è apparsa la scritta E03. I pedali girano ma la bici non indurisce la marcia o altro....in pratica inutilizzabile.

Cercando un po' in giro (purtroppo la documentazione sul sito è inutile) parrebbe trattarsi di un errore di sensoristica (sensore di velocità) che se si sporca non trasmette più il dato corretto e fa impazzire tutta l'elettronica.

Per aprirla devo togliere la plastica e per togliere la plastica devo estrarre la pedivella sinistra. Ho fatto qualche foto, mi confermate che è un perno quadro?

IMG_20230816_183845.jpg IMG_20230816_183805.jpg
Come vedete ho tolto il bullone (tirato a millemila nm) per procedere mi serve un estrattore tipo questo giusto?
61Zy2dWC6DL._AC_SY879_.jpg
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
253
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Piccolo aggiornamento, preso l'estrattore in foto, ha un passo della vite che va avvitata alla pedivella da estrarre di 22 mm. Provato e niente, la pedivella ha una filettatura con un diametro maggiore quindi l'estrattore è inutilizzabile. Qualcuno sa che cacchio di standard sia?

Ad ogni modo mentre tiravo qualche stecca oggi l'ho riaccesa e sembra funzionare regolarmente.......però a questo punto mi sono intestardito e vorrei avere l'estrattore giusto per togliere quel diavolo di pedivella.
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
253
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Sembrerebbe un normale perno quando e anche io ero andato sul "sicuro" prendendo un estrattore sostanzialmente come questo

711ep3ifDNL._AC_SX679_.jpg


ora diciamo che il diametro della parte che va avvitata sulla pedivella non è 2,1 ma più vicino a 2,2.....comunque siamo lì. Il problema è che quando sono andato ad avvitarlo ho scoperto che la pedivella aveva un filetto con diametro di almeno un paio di mm più grande. Posto una foto per rendere l'idea.

IMG_20230821_175745~2.jpg
Domandone....esiste un estrattore per pedivelle "maggiorate" o questi buontemponi si sono inventati uno standard loro?
 

giacomo paglia

Novellino
25 Luglio 2024
1
0
32
marino
Visita sito
Bici
bodytone xs08
ciao ragazzi, vorrei acquistare questa smart bike ma non riesco a trovare informazioni al riguardo. Scusate se uso questo topic. La bicicletta, connessa a Zwift (esempio) riesce a regolare automaticamente la resistenza in base al percorso scelto oppure dovrò comunque regolarla manualmente? Grazie mille