Bologna - Mantova - ponte sicuro per attraversare il fiume Po

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.559
1.613
Visita sito
Vorrei andare in tandem con mia moglie da Bologna a Mantova seguendo piú o meno l'eurovelo 7.
Il tandem è MTB quindi posso fare argini e ghiaia.
Mi farebbe attraversare il Po a San Benedetto Po sulla ex SS413, guardando con google maps non sembra sicurissimo come traffico, ci sono attraversamenti migliori tra Ostiglia e Mantova?

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
L'ho fatto anch'io un paio di volte e confermo che San Benedetto non è molto trafficato.
Il ponte a Ostiglia invece ha la pista ciclabile (strettina) separata dalla careggiata delle auto.

• Mi piace
Reactions: ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.559
1.613
Visita sito
L'ho fatto anch'io un paio di volte e confermo che San Benedetto non è molto trafficato.
Il ponte a Ostiglia invece ha la pista ciclabile (strettina) separata dalla careggiata delle auto.
per Ostiglia quindi sarebbe la striscia sulla dx andando verso Revere? Dal cartello sembra pedonale e facendola da Revere a Ostiglia poi ci si trova contromano :sbianca:
Forse meglio San Benedetto.
È a San Benedetto che faranno un ponte nuovo con le ciclabili?

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
per Ostiglia quindi sarebbe la striscia sulla dx andando verso Revere? Dal cartello sembra pedonale e facendola da Revere a Ostiglia poi ci si trova contromano :sbianca:
Forse meglio San Benedetto.
È a San Benedetto che faranno un ponte nuovo con le ciclabili?
Io l'ho fatta verso Revere e ho incrociato un ciclista che proveniva tranquillamente contromano fermandosi tra un traliccio e l'altro per dare precedenza.

Forse meglio comunque San Benedetto dove ti confermo che stanno realizzando un ponte nuovo.

• Mi piace

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
594
361
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Informati bene dalle autorità locali in quanto con la posa delle arcate del ponte nuovo,per permettere i lavori in sicurezza,chiuderanno al traffico il vecchio. Presumibilmente nei festivi e prefestivi.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Informati bene dalle autorità locali in quanto con la posa delle arcate del ponte nuovo,per permettere i lavori in sicurezza,chiuderanno al traffico il vecchio. Presumibilmente nei festivi e prefestivi.

Ne parlavano ieri sul Corriere, con delle foto nelle quali si vede il ponte vecchio a fianco di quello in costruzione.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024