Adesso tira fuori ste storie che si è ritirato. Ma goditi la vita e i soldi che ti sei guadagnato e non rompere le palle con una sterile polemica . Se aveva dubbi doveva quel giorno aver preso la sua posizione. Ma naturalmente finché sei nel giro guai a parlare , allora va bene l'omertà assoluta. Poi quando sei fuori per ritornare sulle cronache allora si.
Secondo me ancor più che il muro,è il tratto dopo, dove secondo me ha preso un vantaggio difficile da guadagnare pedalando con una bici non motorizzata.che il motore lo aveva....era praticamente certo......soltanto che evidentemente c'erano interessi che nessuno voleva colpire.
Di certo su Cancellara il motore faceva meno effetto.....era uno dei pochi non dettestava dubbi o almeno pochi dubbi....per avere la certezza se reale o no...signorebbe che qualche esperto calcolasse a che velocita' sia salito......e a quanto sono saliti in tutte le ultime edizioni o edizioni precedenti....sia di Cancellara che avversari....ecco questo sarebbe un dato che tirerebbe via molti dubbi......se una differenza assurda non ci sarebbero dubbi....se la differenza non fosse neanche cosi assurda.....ci si potrebbe mettere una pietra sopra e prenderla come cosa naturale....
Non capisco perche' non ci comunichino questi dati di ascesa....basterebbe avere i secondi impiegati e i metri di salita......
dopo le gambe le aveva ..era piu' forte di Boonen in pianaSecondo me ancor più che il muro,è il tratto dopo, dove secondo me ha preso un vantaggio difficile da guadagnare pedalando con una bici non motorizzata.
Ma va beh ormai è andata...non lo sapremo mai.
I giornalisti della tv belga hanno voluto gettare un po' di benzina sul fuoco alla vigilia della Roubaix...
E come si fa a dirlo...Io e te eravamo sul divano quel giornodopo le gambe le aveva ..era piu' forte di Boonen in piana
Non capisco perche' non ci comunichino questi dati di ascesa....basterebbe avere i secondi impiegati e i metri di salita......
ma ti sembrano pochi 5-10 secondi su uno strappo di 40 secondi???Sono bastati quei 5/10 secondi nello scatto finale, il tempo di salita non è così determinante
10 secondi sono lo scatto....la differenza rispetto ad un altro passaggio può essere 2/3/4/5 secondi? Non si avrebbe comunque il segmento relativo solo allo scatto e una tal differenza da sola non potrebbe mai dimostrare alcunchè. Resta solo da averne una idea visivamente, ma il parlarne senza prove dopo tanti anni è solo fango inutile.ma ti sembrano pochi 5-10 secondi su uno strappo di 40 secondi???
se in quello strappo i migliori sono sempre passati ai 20 orari e tu passi ai 30 ....scusami ma non puo' essere normale.......un po' come se il mortirolo lo si e' sempre fatto in 40 minuti poi viene fatto in 30 minuti da un corridore........non credo sia lo scatto ......e' seduto e gia' nel 2010 si parlava non fosse naturale......Anche Armstrong era naturale......10 secondi sono lo scatto....la differenza rispetto ad un altro passaggio può essere 2/3/4/5 secondi? Non si avrebbe comunque il segmento relativo solo allo scatto e una tal differenza da sola non potrebbe mai dimostrare alcunchè. Resta solo da averne una idea visivamente, ma il parlarne senza prove dopo tanti anni è solo fango inutile.
Boonen era certamente piantato. Il punto è se lo era per rispondere a un attacco normale o lo era per rispondere a un attacco da 1000 watt (inclusi quelli del motore).se in quello strappo i migliori sono sempre passati ai 20 orari e tu passi ai 30 ....scusami ma non puo' essere normale.......un po' come se il mortirolo lo si e' sempre fatto in 40 minuti poi viene fatto in 30 minuti da un corridore........non credo sia lo scatto ......e' seduto e gia' nel 2010 si parlava non fosse naturale......Anche Armstrong era naturale......
Qua nessuno dice che avesse per certezza matematica avesse il motore......ma da calcoli si potrebbe tirar via ogni dubbio......la velocita' se permetti in quel pezzo non puo' essere troppo piu' elevata......discorso diverso se Boonen si fosse piantato.....ma si era piantato secondo te??
io lo dicevo anche nel 2010.....Boonen dopo che ha smesso....anche perche' poi lui dopo ha corso con la specyBoonen era certamente piantato. Il punto è se lo era per rispondere a un attacco normale o lo era per rispondere a un attacco da 1000 watt (inclusi quelli del motore).
L'esempio del Mortirolo non regge. 10 minuti non sono 3/4 secondi. Il segmento completo del muro non serve a nulla. La prima parte la ha fatta Boonen come Cancellara, visto che erano assieme. Servirebbe al più il tratto da dove parte l'attacco sino alla cima. 10/15 secondi di attacco furioso la cui differenza fra motore e non motore saranno 4/5 secondi. Numericamente non si va da nessuna parte, anche perchè il motore in quel tratto gli dà poco in termini di tempo....quel che può dargli molto è quando spiana che le energie risparmiaste gli consentono di continuare una azione con uguale efficacia, mentre se lo scatto lo fai di gamba in teoria quel ritmo lo reggi ben meno....ma a quel punto il segmento di calcolo dovrebbe proseguire anche dopo.
Impressiona la facilità con cui Cancellara pedala mentre un altro mostro sacro Boonen arranca come fosse un amatore. Ma al di là della sensazione non c'è. E dopo tanti anni gettare ombre lo trovo pusillanime. Se lui pensava questo doveva dirlo all'ammiraglia subito e che prendessero e controllassero subito la bici di Cancellara.