Borse da rando

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
45
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Sulla Barley non serve il telaietto (ancoraggio su tre punti: passanti sella e tubo di sterzo). Calcola che montata é "sbandata": ossia sta non "parallela" al terreno ma a 45 gradi. Pare strano ma é fatta per stare cosí anche per facilitare l' accesso al contenuto (se guardi su google immagini ti rendi subito conto di cosa volevo dire). Non la uso spesso perché é veramente molto spaziosa. Me la sono portata alla Bolzano - Ferrara: ci ho messo di tutto (forse anche troppo). Ti segnalo che sui ganci esterni della patella con le cinghie della Zipped Roll ci puoi mettere una giaccavento o un windstopper ed é una soluzione molto comoda. Ultima segnalazione: nonostante sembri un materiale e un design molto basico, sotto il diluvio di Mantova non é trafilata una sola goccia d' acqua all' interno. o-o
Grazie delle dritte,oggi ordinato zipped roll,poi appena riesco ordino la barley.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Sapete indicarmi di che lunghezza prendere le cinghie per mettere la borsa carradice zipped roll al manubrio?

Ma a me sembrava quando l' ho comprata che fossero comprese... comunque se attendi un 15 min vado in garage, misuro e tiscrivo...
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Ho comprato dall'Amico randagio Fabio di Vertical Bike di Pietramurata (TN) il modello Nelson Carradice completa con il suo supporto che va fissato al la sella e al canotto sella : una bomba, veramente capiente e con una stabilita' eccezionale, ferma come un ponte ! Il prezzo, € 130.00 in totale, mi sembra piu' che onesto per un articolo del genere.
Grazie Fabio per la tua professionalita'.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Tranquillo,senza fretta,e' solo che con le sue originali che danno con la borsa utilizzate sugli attacchi della brooks vanno bene,ma sul manubrio e' tirata.

Ah, certo, adesso capisco. Io sul manubrio uso quelle della Cape Roll... Sono lunghe 45 cm. ca. ma credo che con l' uso si siano allungate. Infatti le cinghiette all' inizio sono "cicciotte" e grosse. Subito si crepano e pare debbano rompersi da un momento all' altro. Invece durano anni. Prova a tirare bene perché le cinghie troppo lunghe starebbero scomodamente dentro la borsetta. ALtrimenti potesti usare anche delle cinghiette anche a "cricchetto" generiche...
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Tranquillo,senza fretta,e' solo che con le sue originali che danno con la borsa utilizzate sugli attacchi della brooks vanno bene,ma sul manubrio e' tirata.

Ah, certo, adesso capisco... Sono lunghe 45 cm. ca. ma credo che con l' uso si siano allungate. Infatti le cinghiette all' inizio sono "cicciotte" e grosse. Subito si crepano e pare debbano rompersi da un momento all' altro. Invece durano anni. Prova a tirare bene perché le cinghie troppo lunghe starebbero scomodamente dentro la borsetta. ALtrimenti potesti usare anche delle cinghiette anche a "cricchetto" generiche...
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Ciao a tutti amici randagi, lo so che non sono degno di scrivere in questa sezione perchè sono un bradipo sulle brevi distanze, quindi lo sarò anche sulle lunghe che però, mi affascinano tremendamente.

Siccome questa estate avrò la possibilità di fare alcuni giri da 3-400 km senza ritorno alla "base" in 3-4 giorni, quindi dovrei potermi portare un bagaglio sulla mia bdc per i generi di prima necessità durante la pedalata e per degli abiti civili. Essendo estate (sud italia) non ci saranno grandi problemi di spazio per vestiti e ho pensato di utilizzare una borsa da manubrio.
Credete che sia sufficientemente ampia da evitare di portarmi altre borse? Avete modelli e caratteristiche da suggerirmi?

Il modello che mi interessava era questo:
http://www.topeak.com/products/bags/TourGuideHandlebarBagDX
Non l'ho mai visto dal vivo, la road map è visibile agevolmente dalla tasca superiore trasparente? E' sicuro collocare in quella tasca anche il cellulare (senza il pericolo che scivoli via) così da averlo sempre sottocchio senza inserirlo in un suo supporto? Sul manubrio lascerei il mio garmin 500 con le indicazioni gps per un duplice controllo cartografico con la roadmap.

Grazie mille, sappiate che i vostri itinerari e le vostre avventure sono spesso nei miei sogni :)
 

iz6bgq

Novellino
14 Marzo 2013
20
1
Visita sito
Bici
cannondale
Ottima borsa...io ho quella più piccola ed è veramente un bel prodotto...nessun problema per mettere il cellulare nel porta mappa ma stai attento al sole che può scaldarlo...sette litri non sono molti, io ho messo anche il Dynapak dietro la sella da 4 litri, ma per una rando di due giorni va bene non so per il tuo tour...Saluti.

PS....Se riesci a mettere tutto in quella borsa potresti prendere quella più piccola per il manubrio e il dynapak da 4 litri dietro la sella, avresti il vantaggio di aleggerire il manubrio bilanciare i pesi e se porti meno roba per altri giri montare solo la borsa posteriore molto più aerodinamica. Se tira vento con il borsone anteriore so guai...ahahahahh...






Ciao a tutti amici randagi, lo so che non sono degno di scrivere in questa sezione perchè sono un bradipo sulle brevi distanze, quindi lo sarò anche sulle lunghe che però, mi affascinano tremendamente.

Siccome questa estate avrò la possibilità di fare alcuni giri da 3-400 km senza ritorno alla "base" in 3-4 giorni, quindi dovrei potermi portare un bagaglio sulla mia bdc per i generi di prima necessità durante la pedalata e per degli abiti civili. Essendo estate (sud italia) non ci saranno grandi problemi di spazio per vestiti e ho pensato di utilizzare una borsa da manubrio.
Credete che sia sufficientemente ampia da evitare di portarmi altre borse? Avete modelli e caratteristiche da suggerirmi?

Il modello che mi interessava era questo:
[URL]http://www.topeak.com/products/bags/TourGuideHandlebarBagDX[/URL]
Non l'ho mai visto dal vivo, la road map è visibile agevolmente dalla tasca superiore trasparente? E' sicuro collocare in quella tasca anche il cellulare (senza il pericolo che scivoli via) così da averlo sempre sottocchio senza inserirlo in un suo supporto? Sul manubrio lascerei il mio garmin 500 con le indicazioni gps per un duplice controllo cartografico con la roadmap.

Grazie mille, sappiate che i vostri itinerari e le vostre avventure sono spesso nei miei sogni :)
 
Ultima modifica:

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Grazie mille per i tuoi consigli. Per la borsa posteriore ho aperto gli occhi leggendo questa interessante discussione. Ero sfavorevole ad acquistarla perchè ho il canotto reggisella in carbonio ma ho scoperto questo interessante sito inglese: http://www.carradice.co.uk/ e prenderei questa sacca per il posteriore permettendomi di alleggerire il manubrio secondo tuo consiglio.

Cosa dite di questo prodotto: http://www.carradice.co.uk/index.php?page_id=product&under=range&product_id=34



AGGIORNAMENTO: Ok, d'istinto ho acquistato la borsa posteriore della carradice utilizzando l'indirizzo inglese che posseggo per lavoro, mi ha convinto molto anche dalle foto su forum inglesi. E' una borsa da 8 litri, non sarà grandissima ma aggiungendo una borsa anteriore da 5, 7 o 9 litri dovrei avere capienza necessaria per poter avere qualche ricambio per poter vivere da turista qualche giorno in qualche città (magari anche 5-6 giorni di tour e 2-3 di viaggio).
 
Ultima modifica:

iz6bgq

Novellino
14 Marzo 2013
20
1
Visita sito
Bici
cannondale
Prego...o-o belle anche queste borse, ma lo stacca attacca delle topeak è molto comodo...la borsa sella io l'ho montata sul canotto in carbonio e non ho avuto problemi...( per ora ):mrgreen: a questo livello prendi quello che più ritieni opportuno...


Grazie mille per i tuoi consigli. Per la borsa posteriore ho aperto gli occhi leggendo questa interessante discussione. Ero sfavorevole ad acquistarla perchè ho il canotto reggisella in carbonio ma ho scoperto questo interessante sito inglese: [url]http://www.carradice.co.uk/[/URL] e prenderei questa sacca per il posteriore permettendomi di alleggerire il manubrio secondo tuo consiglio.

Cosa dite di questo prodotto: [url]http://www.carradice.co.uk/index.php?page_id=product&under=range&product_id=34[/URL]
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Prego...o-o belle anche queste borse, ma lo stacca attacca delle topeak è molto comodo...la borsa sella io l'ho montata sul canotto in carbonio e non ho avuto problemi...( per ora ):mrgreen: a questo livello prendi quello che più ritieni opportuno...

Grazie iz6bgq. Ho optato per la sacca posteriore con quel sistema che sembra più tradizionale. Ora dovrò scegliere anche per una borsa anteriore tra topeak e vaude.
Qualcun'altro ha già acquistato su carradice? Ho pagato con la visa e non mi è arrivata nessuna conferma via email. Le spedizioni su che tempi siamo per consegnarle in UK, east sussex?
Scusate le mille domande
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti amici randagi, lo so che non sono degno di scrivere in questa sezione perchè sono un bradipo sulle brevi distanze, quindi lo sarò anche sulle lunghe che però, mi affascinano tremendamente.

Siccome questa estate avrò la possibilità di fare alcuni giri da 3-400 km senza ritorno alla "base" in 3-4 giorni, quindi dovrei potermi portare un bagaglio sulla mia bdc per i generi di prima necessità durante la pedalata e per degli abiti civili. Essendo estate (sud italia) non ci saranno grandi problemi di spazio per vestiti e ho pensato di utilizzare una borsa da manubrio.
Credete che sia sufficientemente ampia da evitare di portarmi altre borse? Avete modelli e caratteristiche da suggerirmi?

Il modello che mi interessava era questo:
http://www.topeak.com/products/bags/TourGuideHandlebarBagDX
Non l'ho mai visto dal vivo, la road map è visibile agevolmente dalla tasca superiore trasparente? E' sicuro collocare in quella tasca anche il cellulare (senza il pericolo che scivoli via) così da averlo sempre sottocchio senza inserirlo in un suo supporto? Sul manubrio lascerei il mio garmin 500 con le indicazioni gps per un duplice controllo cartografico con la roadmap.

Grazie mille, sappiate che i vostri itinerari e le vostre avventure sono spesso nei miei sogni :)

Se bastano?
Difficile dirlo, la quantità di bagaglio quindi borse dipende dal tipo di autosufficienza che desideri .
Quindi devi regolatori questo parametro.
Ovviamente per una totale autonomia quella anteriore da sola non é sufficiente .
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Se bastano?
Difficile dirlo, la quantità di bagaglio quindi borse dipende dal tipo di autosufficienza che desideri .
Quindi devi regolatori questo parametro.
Ovviamente per una totale autonomia quella anteriore da sola non é sufficiente .

Si, mi avete convinto. Considerando anche che vorrei permettermi delle serate piacevoli ho bisogno di più spazio. Per questo motivo ho preso proprio oggi una borsa posteriore da 8 litri. Poi con l'esperienza di viaggio aggiusterò la mira!
Tu conosci la carradice? Esperienze di acquisto da loro?
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
In attesa di una risposta da Carradice per la borsa posteriore ho selezionato tre borse anteriori tra le quali scegliere. Ecco i modelli:

Ecco i modelli:

Vaude Road II: LINK Prezzo 67,49 - Capienza 9l - Peso 800gr
Topeak Tourguide DX: LINK Prezzo 69,26 - Capienza 7,7l - Peso 1230gr
Rms Borsa anteriore: LINK Prezzo 31,22 - Capienza 9l - Peso (non trovate informazioni aggiuntive)
Quale mi consigliate?

Le mie domande sono: tutte queste borse hanno già compreso il sistema di fissaggio al manubrio o in generale vanno acquistati a parte? Che sistema usano per lo scompartimento superiore porta cartina? Hanno uno strap di velcro per chiusura? E' sicuro pensare di metterci lo smartphone per averlo sottocchio di fianco al roadbook oppure rischio di perderlo al primo sobbalzo perchè scivola fuori?
Grazie per i vostri consigli, so che ho posto numerose domande ma da quando ho smarrito il mio iphone con un supporto da manubrio proprio non mi fido a montare lo smartphone di nuovo su un supporto: voglio che sia ben protetto in una borsa durante i viaggi ma comunque visibile se devo controllare indicazioni che ne gps ne roadbook possano darmi!

Buona strada o-o