Bossi Strada SS, titanio idroformato, che spettacolo!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho scritto al produttore per avere qualche dettaglio, se dovessi spendere €5000 in un telaio li spenderei in uno come questo, non in uno in carbonio.
Poi ho appena letto in un!altra sezione del forum che questa azienda rimarca telai fatti da altri, non so se sia vero, ma indagherò .....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non so se la progettazione è proprietaria, ma la produzione è quasi sicuramente in Cina. Io li conoscevo per bici in carbonio dai prezzi abbordabili, facevano parecchia pubblicità sulle riviste australiane.

 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ho scritto al produttore per avere qualche dettaglio, se dovessi spendere €5000 in un telaio li spenderei in uno come questo, non in uno in carbonio.
Poi ho appena letto in un!altra sezione del forum che questa azienda rimarca telai fatti da altri, non so se sia vero, ma indagherò .....
Qui si parla di dollari australiani... Screenshot_2020-08-09-23-23-06-39.jpg
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Secondo me è molto bella e il prezzo è pure nella "media bassa" per quel tipo di prodotto (parlo del kit telaio).
Vero che se volessi le linee del carbonio comprerei una bici in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sono circa 3000€ più spedizione ed eventuale iva in dogana
"eventuale" ;nonzo%
MI preoccupano di più le 2 voci finali che non il prezzo che in media è nella categoria.
se vuoi confrontare i prezzi devi includere le tasse in entrambi o in nessuno dei due...
il prezzo del telaista italiano (o europeo) include l'IVA, per confrontarlo con quello australiano a quest'ultimo va aggiunta per lo meno l'IVA (c'è anche il dazio d'importazione, ma non so esattamente quanto è, 4-6% immagino)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
"eventuale" ;nonzo%

se vuoi confrontare i prezzi devi includere le tasse in entrambi o in nessuno dei due...
il prezzo del telaista italiano (o europeo) include l'IVA, per confrontarlo con quello australiano a quest'ultimo va aggiunta per lo meno l'IVA (c'è anche il dazio d'importazione, ma non so esattamente quanto è, 4-6% immagino)
Al prezzo australiano devi togliere il 10% di VAT, l'IVA australiana, poi aggiungere quella italiana al 22%. Il telaio paga dazi, la bici completa no.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Al prezzo australiano devi togliere il 10% di VAT, l'IVA australiana, poi aggiungere quella italiana al 22%. Il telaio paga dazi, la bici completa no.

Telaio in titanio non dovrebbe avere dazi

MI preoccupano di più le 2 voci finali che non il prezzo che in media è nella categoria.

Dipende da che giro fa per entrare in EU, chiaramente se fa il giro della roba cinese il problema si riduce non poco
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Al prezzo australiano devi togliere il 10% di VAT, l'IVA australiana, poi aggiungere quella italiana al 22%. Il telaio paga dazi, la bici completa no.
il dazio sul telaio dovrebbe essere 4,7%
l'IVA australiana è sempre inclusa nel prezzo indicato? perchè non ce n'è menzione e se seleziono spedizione in italia il prezzo non cala...

Telaio in titanio non dovrebbe avere dazi



Dipende da che giro fa per entrare in EU, chiaramente se fa il giro della roba cinese il problema si riduce non poco
il giro della roba cinese si chiama frode doganale suppongo.
da qualsiasi parte entri in UE l'IVA minima è il 17% ed il dazio (vedi sopra) è il medesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
il dazio sul telaio dovrebbe essere 4,7%
l'IVA australiana è sempre inclusa nel prezzo indicato? perchè non ce n'è menzione e se seleziono spedizione in italia il prezzo non cala...


il giro della roba cinese si chiama frode doganale suppongo.
da qualsiasi parte entri in UE l'IVA minima è il 17% ed il dazio (vedi sopra) è il medesimo.
Di solito è compresa, a meno che il sito non sia dinamico e calcoli che ti stai collegando dall'Italia e sia senza IVA. Ma più probabile che non puntino al mercato estero e il prezzo sia solo australiano.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Considerate le spese di spedizione, non poche se parte dall'Australia con corriere.
ho dato un'altra occhiata al sito e dice:
SHIPPING

Australia: Our titanium framesets are available to order online or through any of our authorised dealers. We offer free domestic shipping on all framesets and custom builds. To discuss build options, get in touch with us or speak to your nearest dealer. Finance is provided through ZIP and can be used for both frameset and custom build purchases.

International: We offer free international duty paid shipping (US tariffs excluded) on our titanium framesets and custom builds. Finance is provided through ZIP and can be used for both frameset and custom build purchases.
quindi sembrerebbe spedizione e sdoganamento incluso nel prezzo.
sono sempre perplesso su queste duty paid shipping (mi ricordano quelle dei cinesi che poi importano in modo fraudolento) ma magari è una azienda seria.

in sostanza il prezzo sarebbe anche basso per un telaio di questo tipo.