Bottecchia Bianchi Canyon ,quale delle tre mi consigliate ...?

Byblos

Novellino
25 Agosto 2009
4
0
Visita sito
Ciao a tutti ...sto iniziando solo ora ad andare in bici...ho chiesto in qualche negozio e a qualche amico e mi consigliano per iniziare una delle tre qui sotto. Considerando che sono 1.90 x 108 Kg vorrei una bici resistente visto che vorrei "maltrattarla" un pochino e visto che ho sempre fatto sport agonistico(calcio) non la prendo per fare solo un calmo giretto della domenica. Non mi interessano minimamente i pesi ma solo robustezza e affidabilità..anzi se qualcuno conosce qualche bici superresistente in acciaio ben venga, e vorrei fermarmi per ora su un budget di 1000 Euro per vedere se la cosa mi "prende" o meno.
Grazie e complimenti per i partecipanti che ho visto oltre ad essere veri intenditori, si prodigano per gli aiuti.

Canyon Roadlite 6.0 ultegra circa 1000 Euro
( http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=818 )

BS 220 VELOCE MIX circa 850 Euro
( http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=170 )

Bianchi Via Nirone 7 Alu-Carb veloce mix --Y9B31 circa 1000 Euro
( http://www.bianchi.it/en/products2009/Road_C2C_Y9B31.aspx )

Byblos

Novellino
25 Agosto 2009
4
0
Visita sito
...nessun consiglio ?...e forza... mica è vincolante ehhh...navigo nel buio piu assoluto e almeno un'indicazione mi sarebbe molto utile....soprattutto mi piacerebbe sapere se con il mio dolce peso mi consigliate magari componenti particolari tipo ruote etcc...o se quelli di serie sono ok...perchè ho avuto la netta impressione che nei negozi, perlomeno i due che ho visitato, non facciano problemi per il peso...è giusto ???? intendo queste bici in media sono così robuste ?..lo dico perchè le due ultime citybike che ho comprato quando sporadicamnete usate per giretti di 100 km mi hanno dato sempre problemi....tipo ruote che si scentravano, malfunzionamento al mivento centrale dei pedali (erano però bici da 300 euro e di nessuna marca importante)....scusatemi ma sono proprio profano ciao e grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.181
11.767
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho una canyon in carbonio ed è una favola. quelle in alluminio non le ho mai viste ma credo che siano altrettanto valide, poi considera i componenti, con gli stessi soldi canyon dà molto di più rispetto agli atri.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ma non si discute nemmeno....
guarda solo le garanzie delle singole marche....

CANYON 6 anni.... e la garanzia è una garanzia vera non un pro-forma...
guarda i vari interventi al riguardo per le singole bici.....

marchetto

Novellino
9 Dicembre 2008
82
0
Visita sito
Visto che inizi ora con la bici da corsa, e come dici giustamente vuoi scoprire se ti prende o meno senza spendere un patrimonio, ti consiglierei una bici che abbia anche un buon mercato in caso di vendita (cioè se scopri che non ti prende molto la bdc oppure se scopri che ti piace un sacco e vuoi venderla in futuro per acquistare un modello più performante)....quindi senza dubbio bianchi via nirone, se giri un po' per il forum è praticamente sempre consigliata da tutti perchè un' ottima bici ed è facilmente rivendibile. Ciao

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
BIANCHI. Prestigio,immagine di marca,grandi campioni,marca e storia italiana e del Ciclismo mondiale. Ma ovviamente io sono di parte..

Byblos

Novellino
25 Agosto 2009
4
0
Visita sito
grazie a tutti.... per Pico ..come avevo detto vorei spendere sui 1000 euro...ma è ovvio che se ne vale la pena ve bene anche di piu sino ai 2000 diciamo. Quello che più mi preoccupa come dicevo è la robustezza visti i miei 110 Kg e visto che i percorsi sui quali vorrei usarla non sono caratterizzati da asfalti regolarissimi.....c'è nessuno che mi sa dire qualcosa al rigurado ? nel senso è meglio che scelga un tipo di ruota piu resistente ad ex ...scusate ehh sono un vero profano. Per Marchetto.....anche io avevo optato per la bianchi ma poi non sono riuscito a trovare nessun venditore online "sicuro" e affidarmi a un negozio quando si è profani...beh mi è bastato ascoltare l'esperienza di un mio vicino di casa un poco anzianotto..gli hanno rifilato un tealaio bianchi e gli accessori ruote movimenti ettc tutte delle vere schifezze..almeno così lui dice dopo aver appreso da ciclisti appassionati con cui ha avuto modo di parlare in seguito. C'è qualcuno che mi saprebbe scrivere nel caso della bianchi nirone una lista dei componenti essenziali così che la possa presentare in negozio e non avere sorprese nell'acquisto ? E non mettetevi a ridere ehh...mi sarebbe utilissima Ciao a tutti e grazie di cuore Rob

Classifica generale Winter Cup 2024