Brevetto del Grappa: altimetrie e consigli utili

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.904
1.117
Visita sito
Bici
F12

dovevamo essere in 11 ma in 4 han ripegato su Foza
sulla fontanella nn ti so dire, me nn mi stupirei che nn fosse potabile, è ai piedi della montagna e di gli elementi inquinanti sopra non mancano
ciao
a

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
domattina provo quella del salto della capra...

vedremo...

guardandola su google maps mi fa un po ansia perche è proprio in mezzo al nulla.. e andró solo..

ma in fin dei conti il bello è un po anche questo...

ericrow

Novellino
16 Maggio 2014
10
0
mestre
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
Buonasera a tutti voi, sono Enrico e mi son iscritto da poco a bdc. ..
Quest'anno stò facendo anch'io il brevetto del grappa, visto che faccio uscite in bici sempre in solitaria volevo chiedervi se questo fine settimana c'è qualcuno che si avventurerà a scalare il grappa e da quale versante. .. così magari ci si organizza per due padalate in compagnia.

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
raccontaci poi come è messa...
di solito "presto" come adesso è un pò sporca e nella valle delle mura ci sono sassi

eccomi

non so quale sia la valle delle mura, comunque la strada piu sporca era proprio il tratto degli alpini.. c'erano parecchi sassolini e foglie ai lati che infastidivano abbastanza nei tratti piu duri dove si cercava di zigzagare

il resto della strada dopo era pulito (solo il tratto in discesa e dentro le gallerie era un po sporco e soprattutto pieno di buche)

comunque (ammesso che qualcuno viste le pendenze lo faccia) non la consiglio a nessuno da fare in discesa

ho proprio le gambe cotte sto giro.. con il 27-39 è davvero disumana..nel tratto piu duro al 27% ho anche letto come velocità 5kmh e la cadenza era a circa 18.. ai limiti con l'equilibrio!!!! me la sono vista brutta

ma l'importante è non mettere mai il piede a terra

comunque.. sono molto felice questo anno di avere come obiettivo il brevetto.. sto facendo strade a me sconosciute che altrimenti non penso avrei mai fatto.. è bellissimo il monte grappa

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

azz, gli alpini con il 39x27 è davvero dura, con quei tratti spaccagambe sn davvero delle rasoiate x le ginocchia, davvero ammirevole, io nn credo ci proverei, specie avendola fatta e sapendo quanto è dura.

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2

bravo fatta sia in discesa che in salita in mountain bike
quest'anno proverò in bdc con il 34/28 sperem ben

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.645
799
Visita sito

la valle è la zona delle gallerie.
immaginavo che gli alpini non fosse pulita.
l'ho fatta pure in discesa... non sentivo più le mani se poi incroci una macchina .
un tempo si arrivava al 39x26... oggi non vale più la pena salire con certi rapporti.
giusto e rimane intatto lo spirito della conquista .
però di solito non ci sono molti testimoni .

Classifica generale Winter Cup 2024