Bryton 410

R

RedCaad

Guest
Oggi purtroppo non c'è stato verso di agganciare correttamente il GPS, mi ha segnato una 20ina di km poi più nulla per altri 20km, provavo a mettere in pausa e riattivare ma non si collegava per niente e ho dovuto spegnere e riaccendere ricollega dosi.
Mi è venuto il dubbio che qualche sensore dei miei compagni facesse interferenza, la modalità era Gps+Glonas.

Aggiornato dati gps e firmware?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
secondo me ho un consumo anomalo della batteria del sensore di cadenza.
Normalmente la cambiavo una volta all'anno, prima ancora che il sensore smettesse di funzionare.
Quest'anno l'ho cambiata a gennaio e poi a giugno e poi oggi, e da inizio anno non ho fatto neanche 5.000 km.
Cosa ne dite?
 
R

RedCaad

Guest
Scaricato giretto, ora il 410 scarica in tempi ragionevoli... Fino a ieri faceva 1% ogni 5"....

Oggi un file da 1h:15 scaricato in 90".
 
  • Mi piace
Reactions: faust

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti, piccolo problema.

Mi sono accorto che, la somma dei tempi trascorsi nelle 7 zone a volte supera il tempo di percorso totale; mi spiego: esco alle 7 e torno a mezzogiorno, 5 ore di viaggio ma 4 ore in bici effettive; se faccio la somma dei tempi trascorsi nelle varie zone ottengo per esempio 4h20m.

Penso sia dovuto al fatto che la zona 1 è impostata di default tra 65 e 81% e praticamente anche quando sono fermo al bar ma sto almeno sopra il 65% lui già rileva e mette nel cassetto.
Il tutto fa scopa anche con "Tempo trascorso in salita e discesa" che è sempre maggiore del tempo percorso e quasi raggiunge il tempo di viaggio.

Non c'è altra spiegazione, però mi sembra proprio una boiata :shock: È così o è un caso isolato?

Grazie
semolo
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti, piccolo problema.

Mi sono accorto che, la somma dei tempi trascorsi nelle 7 zone a volte supera il tempo di percorso totale; mi spiego: esco alle 7 e torno a mezzogiorno, 5 ore di viaggio ma 4 ore in bici effettive; se faccio la somma dei tempi trascorsi nelle varie zone ottengo per esempio 4h20m.

Penso sia dovuto al fatto che la zona 1 è impostata di default tra 65 e 81% e praticamente anche quando sono fermo al bar ma sto almeno sopra il 65% lui già rileva e mette nel cassetto.
Il tutto fa scopa anche con "Tempo trascorso in salita e discesa" che è sempre maggiore del tempo percorso e quasi raggiunge il tempo di viaggio.

Non c'è altra spiegazione, però mi sembra proprio una boiata :shock: È così o è un caso isolato?

Grazie
semolo

il mio quando mi fermo va in pausa automatica. fà "bip" ed appare il simbolo pausa.

però non ho mai provato a fare la somma dei tempi.

ci stà che quando sei fermo in un centro abitato il gps un pò sballi, e per lui e come se ti muovessi
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
il mio quando mi fermo va in pausa automatica. fà "bip" ed appare il simbolo pausa.

però non ho mai provato a fare la somma dei tempi.

ci stà che quando sei fermo in un centro abitato il gps un pò sballi, e per lui e come se ti muovessi
Anche il mio suona e va in pausa e riprende sempre e solo appena inizio a pedalare dopo almeno 6/7 metri, quindi penso avrà una velocità minima di registrazione di circa 5 km/h.
Io parlo anche di cifre considerevoli anche 20 minuti in più. Per assurdo se così fosse ogni volta che ti fermi ad un semaforo dove la FC non si abbassa, quei 10/20/50 secondi vengono calcolati come workout.

Prova a sommare i tempi di un' uscita dove ti sei fermato parecchie volte e per tanto tempo.

Grazie
 
R

RedCaad

Guest
Anche il mio suona e va in pausa e riprende sempre e solo appena inizio a pedalare dopo almeno 6/7 metri, quindi penso avrà una velocità minima di registrazione di circa 5 km/h.
Io parlo anche di cifre considerevoli anche 20 minuti in più. Per assurdo se così fosse ogni volta che ti fermi ad un semaforo dove la FC non si abbassa, quei 10/20/50 secondi vengono calcolati come workout.

Prova a sommare i tempi di un' uscita dove ti sei fermato parecchie volte e per tanto tempo.

Grazie

usi sensore velocità o gps per la velocità?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
può essere quello, forse,

quando ti fermi in certe zone il GPS sballa un pò.

per lui sei sempre in movimento.

fai la prova di registrare stando fermo, quando esporti su Strava vedi come uno scarabocchio sulla mappa.
OK cmq non mi è mai successo cioè me ne sarei accorto perché anche la distanza aumenterebbe e vedrei segnata la velocità esigua....non ho Strava ma guardando la mappa che spunta dal sito non si nota nulla.
Vedremo, magari interviene qualcuno che gli è successo.

Grazie mille
semolo
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto un giretto e ho visto che il Bryton ancora aveva l'ora legale e questa mattina volevo metterlo a posto.... ma non ci sono riuscito

Nel senso che non riesco ad entrare nel menù IMPOSTAZIONI
Ho scaricato il manuale, e ho visto che ci si entra premendo il tasto D dell'immagine
1.png

lo tengo premuto ma non mi esce il menù impostazioni.

Sbaglio qualcosa oppure non è quello giusto?? p.s. è da un ora che li sto provando tutti :(

ciao e grazie
Mario
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto un giretto e ho visto che il Bryton ancora aveva l'ora legale e questa mattina volevo metterlo a posto.... ma non ci sono riuscito

Nel senso che non riesco ad entrare nel menù IMPOSTAZIONI
Ho scaricato il manuale, e ho visto che ci si entra premendo il tasto D dell'immagine
Vedi l'allegato 241063

lo tengo premuto ma non mi esce il menù impostazioni.

Sbaglio qualcosa oppure non è quello giusto?? p.s. è da un ora che li sto provando tutti :(

ciao e grazie
Mario
Ciao
Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto un giretto e ho visto che il Bryton ancora aveva l'ora legale e questa mattina volevo metterlo a posto.... ma non ci sono riuscito

Nel senso che non riesco ad entrare nel menù IMPOSTAZIONI
Ho scaricato il manuale, e ho visto che ci si entra premendo il tasto D dell'immagine
Vedi l'allegato 241063

lo tengo premuto ma non mi esce il menù impostazioni.

Sbaglio qualcosa oppure non è quello giusto?? p.s. è da un ora che li sto provando tutti :(

ciao e grazie
Mario
Ciao
Accendi lo strumento
Tasto b
Impostazione
Generale
Sistema
Scorri in giù con tasto f
Ora/unità
Ora legale(imposti +0:00) sarà su 1:00.
Il stato A è come un invio.

Ciao fammi sapere
 
  • Love
Reactions: mieicodici

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Salve a tutti, sono in possesso di un Rider 15 e un Rider 410, ho un sensore di cadenza ma per farlo funzionare mi serve il magnete, dove posso reperirlo? Grazie