Bryton 410

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Condivido a pieno il tuo pensiero....però quelli elencati sono tutti aspetti che incidono sicuramente sul prezzo finale del prodotto, poi ognuno libero di acquistare ciò che preferisce in base alle proprie esigenze.

Detto questo, e tornando nello specifico al Bryton 410, non ho capito se c'è la possibilità di caricare e seguire tracce come per i modelli 330 e 530 (quindi non OSM)... da quanto capito, da questo punto di vista, dovrebbe essere come il 310 (quindi non ci dovrebbe essere la possibilità di caricarle)....puoi aiutarmi a togliermi il dubbio?
Grazie! o-o
Tranquillo, il 410 non è predisposto con mappe OSM (open-street-map) pre-caricate.
Tra l'altro con questo tipo di funzione non saprei cosa farmene, sicuramente se fossi stato interessato avrei preso un device cartografico munito di mappe per la navigazione, ciao.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho inviato e-mail alla Bryton per chiedere spiegazioni sul nuovo Rider 410 in merito alle notifiche delle telefonate che si vede solo il numero telefonico senza il nome del chiamante, invece con le notifiche di Whatsapp, SMS, E-Mail, appare il nome e testo del messaggio. Non capisco perché con le chiamate telefoniche che dovrebbe essere essenziale e importante la visualizzazione del nome della rubrica non viene visualizzato, mi domando c'è qualche motivo particolare?
Appena riceverò risposta vi aggiorno.[emoji6]






Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho inviato e-mail alla Bryton per chiedere spiegazioni sul nuovo Rider 410 in merito alle notifiche delle telefonate che si vede solo il numero telefonico senza il nome del chiamante, invece con le notifiche di Whatsapp, SMS, E-Mail, appare il nome e testo del messaggio. Non capisco perché con le chiamate telefoniche che dovrebbe essere essenziale e importante la visualizzazione del nome della rubrica non viene visualizzato, mi domando c'è qualche motivo particolare?
Appena riceverò risposta vi aggiorno.[emoji6]






Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Come immaginavo, la risposta di Bryton è stata molto vaga, direi che mi hanno risposto con una domanda "Salve, è certo che tutte le notifiche sono attive sul suo smartphone?"[emoji51]
Ho risposto nuovamente facendo seguito alla stessa e-mail confermando che le notifiche del mio smartphone e anche quelle dell'applicazione Bryton sono tutte attive, tra l'altro ho fatto presente che ho aggiornato anche l'ultimo Firware relativo al 410. Purtroppo, sino ad ora non ho avuto nessuna risposta a questa lacuna.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
A parte che mi sa che ho detto una cavolata: nemmeno il 530 dovrebbe essere cartografico....comunque nemmeno a me interessa particolarmente come caratteristica, però è un'aspetto che sicuramente incide a livello di prezzo.
Dove hai letto che il 450 costerà il doppio rispetto al 410? Io non sono riuscito ancora a trovare informazioni in merito al 450....:idea:
Grazie.

Il 530 non è cartografico ma con il segui traccia esiste anche un altra funzione in pratica si visualizza come l' altimetria vista di profilo con un certo anticipo si sa se ci sarà salita e quanta, un idea della pendenza e cosa utile (per me che l ho sperimentata quest' anno per la prima volta) su percorsi che non si conoscono ci si può gestire meglio.
Con questa funzione attiva mi sono fatto il Beigua da Varazze e mi sono trovato una favola in pratica non ho usato il segui traccia ma ero fisso sulla pagina dei dislivelli.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il 530 non è cartografico ma con il segui traccia esiste anche un altra funzione in pratica si visualizza come l' altimetria vista di profilo con un certo anticipo si sa se ci sarà salita e quanta, un idea della pendenza e cosa utile (per me che l ho sperimentata quest' anno per la prima volta) su percorsi che non si conoscono ci si può gestire meglio.
Con questa funzione attiva mi sono fatto il Beigua da Varazze e mi sono trovato una favola in pratica non ho usato il segui traccia ma ero fisso sulla pagina dei dislivelli.

Scusa ma non sono sicuro di aver capito il tuo discorso....con la funzione segui traccia attiva, ci sarebbe una "sotto funzione" che fornisce informazioni sulla tipologia di percorso/salita che uno starebbe per affrontare?
Ma sarebbe una funzione disponibile su tutti i modelli dotati di funzione "segui traccia", oppure solo su 530?
Grazie
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Scusa ma non sono sicuro di aver capito il tuo discorso....con la funzione segui traccia attiva, ci sarebbe una "sotto funzione" che fornisce informazioni sulla tipologia di percorso/salita che uno starebbe per affrontare?
Ma sarebbe una funzione disponibile su tutti i modelli dotati di funzione "segui traccia", oppure solo su 530?
Grazie

Dall' ultimo aggiornamento (mi pare perché prima non l avevo notato) oltre alla videata del segui traccia premendo il tasto che permette di scorrere sulle pagine dati si accede ad una seconda pagina in cui si vede il profilo altimetrico , con il riferimento di dove ci si trova.
Non viene indicata la pendenza futura in % che si dovrà affrontare ma visivamente si vede se ci sarà salita/discesa e per quanto e il profilo dei dislivelli cambia in tempo reale mentre si pedala
. Non ho ancora ben chiaro come interpretare tutti i dati ma esiste anche una scala di dislivello ( che varia a seconda di dove ci si trova) con un valore espresso in metri .
Non so per che dispositivo sia disponibile io ho il 530 e la funzione me la sono ritrovata.
Proverò a googlare per vedere se esiste una spiegazione esaustiva sulla funzione...
Ciao,
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dall' ultimo aggiornamento (mi pare perché prima non l avevo notato) oltre alla videata del segui traccia premendo il tasto che permette di scorrere sulle pagine dati si accede ad una seconda pagina in cui si vede il profilo altimetrico , con il riferimento di dove ci si trova.
Non viene indicata la pendenza futura in % che si dovrà affrontare ma visivamente si vede se ci sarà salita/discesa e per quanto e il profilo dei dislivelli cambia in tempo reale mentre si pedala
. Non ho ancora ben chiaro come interpretare tutti i dati ma esiste anche una scala di dislivello ( che varia a seconda di dove ci si trova) con un valore espresso in metri .
Non so per che dispositivo sia disponibile io ho il 530 e la funzione me la sono ritrovata.
Proverò a googlare per vedere se esiste una spiegazione esaustiva sulla funzione...
Ciao,

Grazie
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Come immaginavo, la risposta di Bryton è stata molto vaga, direi che mi hanno risposto con una domanda "Salve, è certo che tutte le notifiche sono attive sul suo smartphone?"[emoji51]
Ho risposto nuovamente facendo seguito alla stessa e-mail confermando che le notifiche del mio smartphone e anche quelle dell'applicazione Bryton sono tutte attive, tra l'altro ho fatto presente che ho aggiornato anche l'ultimo Firware relativo al 410. Purtroppo, sino ad ora non ho avuto nessuna risposta a questa lacuna.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ecco la risposta che ho ricevuto questa mattina con e-mail:

"salve,
le confermo che si tratta di un problema noto a Bryton e che stanno cercando già
cercando di risolvere.
Tieni aggiornata la APP proprio per questo motivo."

Direi scandaloso per un nuovo prodotto come il Rider 410 emesso nel mercato senza aver ancora trovato una soluzione definitiva a questo problema, non ho parole...[emoji16]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un nuovo Device non mi farò più abbagliare dalla convenienza economica del prodotto, ma guarderò solo la qualità dello strumento come ad esempio un Garmin, anche se il costo sarà il doppio a parità di funzioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un nuovo Device non mi farò più abbagliare dalla convenienza economica del prodotto, ma guarderò solo la qualità dello strumento come ad esempio un Garmin, anche se il costo sarà il doppio a parità di funzioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ahahaha ma non eri qui a decantarlo fino a ieri?
 

DA_81

Novellino
28 Settembre 2017
8
3
Visita sito
Bici
Trek Marlin 6
ecco la risposta che ho ricevuto questa mattina con e-mail:

"salve,
le confermo che si tratta di un problema noto a Bryton e che stanno cercando già
cercando di risolvere.
Tieni aggiornata la APP proprio per questo motivo."

Direi scandaloso per un nuovo prodotto come il Rider 410 emesso nel mercato senza aver ancora trovato una soluzione definitiva a questo problema, non ho parole...[emoji16]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Possiedo Bryton 410 e Samsung Galaxy S8. Ieri attivando notifica Chiamate entranti + Rubrica ho ricevuto correttamente notifica chiamata persa con indicazione nome. Sono stato fortunato?

Ciao :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Possiedo Bryton 410 e Samsung Galaxy S8. Ieri attivando notifica Chiamate entranti + Rubrica ho ricevuto correttamente notifica chiamata persa con indicazione nome. Sono stato fortunato?

Ciao :-)
Io non avevo problemi a farle andare, a parte appunto il fatto che la notifica della chiamata arriva solo a telefonata persa, ma poi ha smesso di funzionare.

Ora ci sto smanettando (su android) e forse sto venendo a capo della questione.

Ad esempio ho attivato le notifiche delle app "Phone", "Messages", e "Contacts" e le notifiche son tornate... anche se devo ancora testare per bene il tutto.

In realta' vanno perfino quelle di WhatsApp... ^_^
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io non avevo problemi a farle andare, a parte appunto il fatto che la notifica della chiamata arriva solo a telefonata persa, ma poi ha smesso di funzionare.

Ora ci sto smanettando (su android) e forse sto venendo a capo della questione.

Ad esempio ho attivato le notifiche delle app "Phone", "Messages", e "Contacts" e le notifiche son tornate... anche se devo ancora testare per bene il tutto.

In realta' vanno perfino quelle di WhatsApp... ^_^
[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un nuovo Device non mi farò più abbagliare dalla convenienza economica del prodotto, ma guarderò solo la qualità dello strumento come ad esempio un Garmin, anche se il costo sarà il doppio a parità di funzioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sto seguendo entrambe le discussioni (Garmin 520 e Bryton 410).....stando a quanto leggo sembra che anche con Garmin i problemi di questo genere non manchino, anzi....diciamo che sembra di leggere la stessa discussione....:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un nuovo Device non mi farò più abbagliare dalla convenienza economica del prodotto, ma guarderò solo la qualità dello strumento come ad esempio un Garmin, anche se il costo sarà il doppio a parità di funzioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se pensi che coi Garmin sia tutto rose e fiori, prendi un abbaglio.vai un po' a leggere i topic attinenti al 520, 820 e il nuovissimo 1030... Mancate notifiche, riavvi in corsa, bug i più vari. Purtroppo questi device (che siano Bryton, oppure Garnin) on sono mai immessi sul mercato funzionanti al 100% dal punto di vista delle app ecc. Bryton è molto stabile, mai sentito nessuno a cui si sia spento o riavviato da solo perdendo i dati, come invece può succedere ai Garmin. I Garmin sono oggettivamente meglio rifiniti e con app migliore, l'unica cosa che hanno in più è il dato Vam, di contro a una durata batteria sempre inferiore.
Sul 520 di un amico ciclista per es, le notifiche sms a volte funzionano a volte no. Non credere che Garmin sia tutta rose e fiori... D'altro canto l'hardware Bryton è ottimo ed esci tranquillo a pedalare senza timore di perdere un pr o piazzamento su un segmento perché all'improvviso si riavvia da solo.

Bryton però potrebbe fare molto meglio dal punto di vista software, con il vecchio sito chiuso un anno fa, per dire, potevi programmare allenamenti complessi (non solo zona cardio e durata, ma anche rpm) e importare tracce gpx da siti terzi per poi mandarle al computerino. Sul sito nuovo tutto questo non è più possibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sicuramente la prossima volta che dovrò acquistare un nuovo Device non mi farò più abbagliare dalla convenienza economica del prodotto, ma guarderò solo la qualità dello strumento come ad esempio un Garmin, anche se il costo sarà il doppio a parità di funzioni.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io uso sia bryton (100) che Garmin Edge 510.
Non mi hanno mai dato nessun problema.
A dire la verità preferisco il bryton perché lo carico una volta ogni 5-7 uscite e perché amo la semplicità.
Di contro il Garmin ha una marea di dati , la possibilità di visualizzare i dati di potenza e di creare allenamenti.


Poi ho dei compagni di squadra che il loro bryton lo hanno cestinato perché dava continui problemi...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Predator