Bryton 410

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
scusa se te lo chiedo ma sono ant+ o bt che significa? io il sensore l'ho prendo ma credevo bastasse solo quello che applichi alla forcella e poi lui lavorava sui magneti che sono ubicati sui raggi! il sensore a parte costa pure caro' una 40ina di euro se devo moltiplicare quei 40 euro per le 3 coppie di ruote la cifra inizia a diventare abbastanza grande, consigli? suggerimenti?
Con 30 euro o poco più su aliexpress ne compri tre. Io ne ho presi due, velocità e cadenza, della magene e ne sono molto soddisfatto. Senza sensore di velocità non avrai lettura nelle gallerie, e nelle zone coperte da alberi la velocità non sempre è precisa. Soprattutto in salita.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Avete l'app di Bryton? È la terza attività che non mi viene visualizzata (anche se Strava, che è collegata all'app, mi fa vedere tutto)
Anche a me; dopo un certo numero di attività non le mostra; non mi interessa tanto perché visualizzo sempre da PC ma effettivamente è una anomalia.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo un po' di uscite magari lunghe devo dare 'ripristino condizioni di fabbrica' (non dall'app).
Mi libera la memoria dei percorsi mantenendo gli altri dati.
Però ho il 420.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
grazie mille dei vs consigli ma ora avrei un quesito da porvi
L'ho acquistato sabato il Bryton 420, ho preso anche il sensore velocita', me lo hanno impostato e tutto, fatto riconoscere il sensore dal Bryton ma non rileva velocita', cioe' se io alzo la ruota anteriore e la faccio girare dovrebbe segnare la velocita' ed invece nulla, la batteria c'era e credo fosse nuova perche' aveva ancora l'adesivo appiccicato sopra che poi ovviamente e' stato tolto!

in realta' poi come funziona? interviene il sensore di velocita' solo nei casi in cui il GPS non riceve il segnale? aiutatemi un po a capire che io e la tecnologia non andiamo di pari passo :-x:-x:-x
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
grazie mille dei vs consigli ma ora avrei un quesito da porvi
L'ho acquistato sabato il Bryton 420, ho preso anche il sensore velocita', me lo hanno impostato e tutto, fatto riconoscere il sensore dal Bryton ma non rileva velocita', cioe' se io alzo la ruota anteriore e la faccio girare dovrebbe segnare la velocita' ed invece nulla, la batteria c'era e credo fosse nuova perche' aveva ancora l'adesivo appiccicato sopra che poi ovviamente e' stato tolto!

in realta' poi come funziona? interviene il sensore di velocita' solo nei casi in cui il GPS non riceve il segnale? aiutatemi un po a capire che io e la tecnologia non andiamo di pari passo :-x:-x:-x

prima cosa associa il sensore velocità al GPS, dal menù -> sensori.
poi da "profilo bici" scegli l'ordine della fonte da cui prende la velocità, io ho messo 1° Sensore, 2° GPS.
 
  • Mi piace
Reactions: faust and fabiopon

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
prima cosa associa il sensore velocità al GPS, dal menù -> sensori.
poi da "profilo bici" scegli l'ordine della fonte da cui prende la velocità, io ho messo 1° Sensore, 2° GPS.
ciao, allora ho fatto la verifica ed in effetti mi avevano impostato come ordine, primo GPS, come secondo cadenza (che non ho nemmeno in sensore) e terzo velocita', ora ho provato ad impostare primo GPS e secondo velocita' (faccio girare la ruota da fermo e la velocita' la segna ma poi in un sottopasso no! pensavo che quando non prende il GPS funziona il secondo sensore impostato ma cosi pare non essere perche' appunto ho visto che in un sottopassaggio lungo la velocita decresceva rapidamente fino a risalire all'uscita di esso, quindi ora provero' come hai detto tu, primo velocita' secondo GPS e vedremo! ma secondo te mettendo il GPS come secondo significa che in tutto il tragitto la velocita' e la distanza la prende dall' apposito sensore oppure interviene solo quando il GPS perde il segnale?
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
ciao, allora ho fatto la verifica ed in effetti mi avevano impostato come ordine, primo GPS, come secondo cadenza (che non ho nemmeno in sensore) e terzo velocita', ora ho provato ad impostare primo GPS e secondo velocita' (faccio girare la ruota da fermo e la velocita' la segna ma poi in un sottopasso no! pensavo che quando non prende il GPS funziona il secondo sensore impostato ma cosi pare non essere perche' appunto ho visto che in un sottopassaggio lungo la velocita decresceva rapidamente fino a risalire all'uscita di esso, quindi ora provero' come hai detto tu, primo velocita' secondo GPS e vedremo! ma secondo te mettendo il GPS come secondo significa che in tutto il tragitto la velocita' e la distanza la prende dall' apposito sensore oppure interviene solo quando il GPS perde il segnale?
Bho, forse ci mette un po' a capire che non c'è GPS.
Metti 1 sensore vel, anche perché avendolo non ha senso non usarlo come fonte primaria
 
  • Mi piace
Reactions: Snowbike73

fax205

Novellino
18 Marzo 2012
54
1
SAN GIORGIO CANAVESE
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 disk
Salve ho un bryton 530 e la scorsa settimana non scaricava più su app, il cell continuava a mostrami una specie di notifica che stava elaborando la registrazione ma nulla. Preso ormai dallo sconforto ho re installato app, ma non mi fa più entrare, provo con Strava mi riconosce ma alla fine non apre APP
ormai non so più che fare, nessun altro ha avuto è risolto problema analogo??
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Salve ho un bryton 530 e la scorsa settimana non scaricava più su app, il cell continuava a mostrami una specie di notifica che stava elaborando la registrazione ma nulla. Preso ormai dallo sconforto ho re installato app, ma non mi fa più entrare, provo con Strava mi riconosce ma alla fine non apre APP
ormai non so più che fare, nessun altro ha avuto è risolto problema analogo??
Domenica anche io ho litigato con la app... Problema di cloud bryton.
Manda una mail a bryton con foto del codice gps, ti fai sganciare il codice dalla App, fai un nuovo profilo su bryton e saluti.
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi, ma non riesco a vedere chi mi chiama sul mio Bryton 410, ho seguito le istruzioni del manuale, ma con il huawei P30 non riesco a trovare dove è l'ultimo punto sullo smart, c'è qualcuno che mi aiuta? Grazie
MarioM

bryton.png
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Scusatemi, ma non riesco a vedere chi mi chiama sul mio Bryton 410, ho seguito le istruzioni del manuale, ma con il huawei P30 non riesco a trovare dove è l'ultimo punto sullo smart, c'è qualcuno che mi aiuta? Grazie
MarioM

Vedi l'allegato 271743
È sulla app bryton ma il GPS deve essere collegato alla app.
Con gps collegato vai in impostazioni e notifiche, e spunti quello che ti interessa.

Invece sullo smartphone, si chiamano "autorizzazione"
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho il Bryton 420. Da un po' di tempo avevo la sensazione, andando spesso volutamente in Z3 (in FC) per lunghi periodi, che me ne registrasse meno.
Ieri ci sono stato molto attento e posso dire con certezza che me ne ha tagliato circa un terzo.
Le zone sono settate precise.
A voi capita?

ps-do per scontato che mi registri la zona quando vedo sul display da 3.0 a 3.9
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ho il Bryton 420. Da un po' di tempo avevo la sensazione, andando spesso volutamente in Z3 (in FC) per lunghi periodi, che me ne registrasse meno.
Ieri ci sono stato molto attento e posso dire con certezza che me ne ha tagliato circa un terzo.
Le zone sono settate precise.
A voi capita?

ps-do per scontato che mi registri la zona quando vedo sul display da 3.0 a 3.9
Controlla la registrazione dati, se su 1" o intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Scusatemi, ma non riesco a vedere chi mi chiama sul mio Bryton 410, ho seguito le istruzioni del manuale, ma con il huawei P30 non riesco a trovare dove è l'ultimo punto sullo smart, c'è qualcuno che mi aiuta? Grazie
MarioM

Vedi l'allegato 271743
Neppure io da qualche mese non riesco ad avere notifiche di chiamate sul mio Bryton 410. L'avevo comprato per questo motivo e sono molto deluso.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici