Bryton Aero 60

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Da pc non ci ho provato a pianificare ma da app Komoot è anni luce avanti all’app Bryton.
Oggi da app Bryton ho provato a fare un percorso ma niente da fare mi sono stufato e l’ho fatto con Komoot
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Da pc non ci ho provato a pianificare ma da app Komoot è anni luce avanti all’app Bryton.
Oggi da app Bryton ho provato a fare un percorso ma niente da fare mi sono stufato e l’ho fatto con Komoot
Anche io pianifico sempre da komoot, però se poi non mi dice i metri che mancano alla svolta mi fa passare un pó la voglia di usarlo ecco
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io per esempio mi trovo meglio con l'app bryton (anche da cellulare).
è più rapido il trasferimento dei file sul dispositivo e poi komoot mi sovrastima sempre di un buon 20% il dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: Frangigianco

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
aggiungo che il bip (il 450) lo fa quando devi svoltare ma solo se il percorso è stato creato da app bryton,se la importi da komoot non lo fa.
Stessa cosa i nomi delle vie e i metri mancanti alla prossima svolta, li vedo solo se il percorso è stato creato da app bryton

Il 450 Le indicazioni le fa sempre, se non ci sono dalle app c'è il tasto per raggiungere e ti crea una nuova traccia con le svolte (comodo per quelle scaricate da strava) il beep lo fa ad ogni svolta ed a ogni punto sulla traccia, se per fare una diritta premi tre volte sulla traccia ti darà 3 beep e il metri a scalare per ogni beep.

Massimo 2 dati (se apri la mappa senza traccia da seguire anziché la distanza hai la velocità) ed il passaggio alla mappa e molto lento quindi calcolare con largo anticipo il cambio pagina prima di una svolta.
indicazioni invece le carica subito peccato che non si passano mettere come campo nelle altre pagine


Con l ultimo aggiornamento attenzione a non passare dalla arrivo durante il giro che poi sparisce la traccia e rimane solo la scritta arrivato (stronzata immane per fortuna scoperta durante una prova).

Usato per tracce oltre i 100km nessun problema e molto di aiuto la traccia, finalmente a giro senza perdersi in zone che non conosci.
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Il 450 Le indicazioni le fa sempre, se non ci sono dalle app c'è il tasto per raggiungere e ti crea una nuova traccia con le svolte (comodo per quelle scaricate da strava) il beep lo fa ad ogni svolta ed a ogni punto sulla traccia, se per fare una diritta premi tre volte sulla traccia ti darà 3 beep e il metri a scalare per ogni beep.
Scusami ma non ho capito cosa intendi
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il 450 Le indicazioni le fa sempre, se non ci sono dalle app c'è il tasto per raggiungere e ti crea una nuova traccia con le svolte (comodo per quelle scaricate da strava) il beep lo fa ad ogni svolta ed a ogni punto sulla traccia, se per fare una diritta premi tre volte sulla traccia ti darà 3 beep e il metri a scalare per ogni beep.

Massimo 2 dati (se apri la mappa senza traccia da seguire anziché la distanza hai la velocità) ed il passaggio alla mappa e molto lento quindi calcolare con largo anticipo il cambio pagina prima di una svolta.
indicazioni invece le carica subito peccato che non si passano mettere come campo nelle altre pagine


Con l ultimo aggiornamento attenzione a non passare dalla arrivo durante il giro che poi sparisce la traccia e rimane solo la scritta arrivato (stronzata immane per fortuna scoperta durante una prova).

Usato per tracce oltre i 100km nessun problema e molto di aiuto la traccia, finalmente a giro senza perdersi in zone che non conosci.

L'aero 60 non mi pare che faccia questi bip di avviso per le svolte...sarebbe già qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Frangigianco

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho usato l’aereo 60 su un percorso che conoscevo. Confermo che non fa alcun bip per indicare la svolta che devi quindi seguire necessariamente sulla mappa se vuoi sapere dove andare.
Ovviamente per seguire la mappa non potrai vedere le altre schermate e il cambio deve essere fatto manualmente usando i pulsantini laterali.
In città con parecchie svolte non è il massimo, se invece si sta in una strada di campagna/montagna con poche svolte è molto facile da seguire.
Io per semplicità avevo importato il percorso da Komoot con cui mi trovo molto bene, da app Bryton non posso dire la stessa cosa.
Una nota dolente viene quando appositamente ho saltato la svolta, in quel caso mi ha indicato il fuori percorso ma nessuna indicazione per ritornarci ne un ricalcolo del percorso, non so se questo dipende dal aver programmato con Komoot ma è sicuramente un punto di miglioramento.
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Oggi ho usato l’aereo 60 su un percorso che conoscevo. Confermo che non fa alcun bip per indicare la svolta che devi quindi seguire necessariamente sulla mappa se vuoi sapere dove andare.
Ovviamente per seguire la mappa non potrai vedere le altre schermate e il cambio deve essere fatto manualmente usando i pulsantini laterali.
In città con parecchie svolte non è il massimo, se invece si sta in una strada di campagna/montagna con poche svolte è molto facile da seguire.
Io per semplicità avevo importato il percorso da Komoot con cui mi trovo molto bene, da app Bryton non posso dire la stessa cosa.
Una nota dolente viene quando appositamente ho saltato la svolta, in quel caso mi ha indicato il fuori percorso ma nessuna indicazione per ritornarci ne un ricalcolo del percorso, non so se questo dipende dal aver programmato con Komoot ma è sicuramente un punto di miglioramento.
Quanto tempo ci mette a caricare la mappa? E ti dava la distanza dalle svolte?
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La mappa la carica anche rapidamente però ho notato che in alcuni casi quando aggiornava c’era una manciata di secondi senza mappa e mi sono chiesto ma se dovevo girare proprio in quel momento?

Non so se altri ciclocomputer facciano lo stesso per via della scarsa memoria che avranno questi cosi
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi ho usato l’aereo 60 su un percorso che conoscevo. Confermo che non fa alcun bip per indicare la svolta che devi quindi seguire necessariamente sulla mappa se vuoi sapere dove andare.
Ovviamente per seguire la mappa non potrai vedere le altre schermate e il cambio deve essere fatto manualmente usando i pulsantini laterali.
In città con parecchie svolte non è il massimo, se invece si sta in una strada di campagna/montagna con poche svolte è molto facile da seguire.
Io per semplicità avevo importato il percorso da Komoot con cui mi trovo molto bene, da app Bryton non posso dire la stessa cosa.
Una nota dolente viene quando appositamente ho saltato la svolta, in quel caso mi ha indicato il fuori percorso ma nessuna indicazione per ritornarci ne un ricalcolo del percorso, non so se questo dipende dal aver programmato con Komoot ma è sicuramente un punto di miglioramento.
Quando crei una traccia con bryton active viene calcolato anche il percorso compreso di svolte, distanze ecc. Questo mi porta a pensare che il dispositivo non possa ricalcolare il percorso in quanto non ha il software necessario. Se è così, è per me è così, come navigatore è inutilizzabile. Spero comunque di sbagliarmi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quando crei una traccia con bryton active viene calcolato anche il percorso compreso di svolte, distanze ecc. Questo mi porta a pensare che il dispositivo non possa ricalcolare il percorso in quanto non ha il software necessario. Se è così, è per me è così, come navigatore è inutilizzabile. Spero comunque di sbagliarmi.
No, penso che non ti sbagli. È impossibile modificare il percorso direttamente da computer, e di sicuro non ha la possibilità di ricalcolare.

Si limita a dire fuori rotta, ma poi rientrarci spetta tutto a te.

Questo, almeno, per quello che ho potuto vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis