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Bici e telai
Btwin sport 3
Testo
<blockquote data-quote="Ciclocancello" data-source="post: 6092706" data-attributes="member: 110939"><p>Da quello che si vede nella foto sembra messa bene, vedo che è montata Campagnolo con la tripla, non mi intendo molto di Campagnolo, è un Mirage 3x9?</p><p></p><p>Il precedente proprietario, probabilmente nel tentativo di ridurre il dislivello sella manubrio, ha tenuto tutti gli spessori sotto il manubrio (sono quegli anelli che vedi sotto l'attacco manubrio sulla testa della forcella), ha capovolto l'attacco manubrio per farlo puntare in alto e ha ruotato verso l'alto anche il manubrio (non si capisce di quanto dalla foto).</p><p></p><p>Quello che farei io, dopo aver regolato correttamente altezza e arretramento sella, è girare l'attacco manubrio per restituire un assetto un po' più corsaiolo e ruotare la piega in modo da avere la parte bassa della curva parallela al terreno.</p><p></p><p>Il resto lo puoi valutare con calma in seguito, in base a come ti senti sulla bici.</p><p></p><p>Ricorda che se monti l'attacco e lo giri poi devi rifare il gioco della forcella. Sei pratico di meccanica spicciola?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ciclocancello, post: 6092706, member: 110939"] Da quello che si vede nella foto sembra messa bene, vedo che è montata Campagnolo con la tripla, non mi intendo molto di Campagnolo, è un Mirage 3x9? Il precedente proprietario, probabilmente nel tentativo di ridurre il dislivello sella manubrio, ha tenuto tutti gli spessori sotto il manubrio (sono quegli anelli che vedi sotto l'attacco manubrio sulla testa della forcella), ha capovolto l'attacco manubrio per farlo puntare in alto e ha ruotato verso l'alto anche il manubrio (non si capisce di quanto dalla foto). Quello che farei io, dopo aver regolato correttamente altezza e arretramento sella, è girare l'attacco manubrio per restituire un assetto un po' più corsaiolo e ruotare la piega in modo da avere la parte bassa della curva parallela al terreno. Il resto lo puoi valutare con calma in seguito, in base a come ti senti sulla bici. Ricorda che se monti l'attacco e lo giri poi devi rifare il gioco della forcella. Sei pratico di meccanica spicciola? [/QUOTE]
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