Ciao, io ho fatto riparare da Pinarello la filettatura dei fori del portaborraccia del tubo obliquo del mio Dogma F8.
E' vero che era in garanzia, è vero che non so se effettivamente l'abbiano fatto in fabbrica oppure lo abbiano dato in riparazione a terzi,
però io ho svolto la pratica solo attraverso il negoziante e il telaio mi è tornato come nuovo.
Quindi fossi in te proverei a chiedere (tramite il negoziante) a Pinarello di riparartelo, magari assumendoti le colpe del danno e dichiarando la disponibilità a pagare la riparazione, forse a Treviso sono più contenti se sono loro a mettere mani sui propri telai invece di qualcun altro.
Se invece decidi di rivolgerti a un'altra azienda/artigiano, ti sconsiglio Sarto, io ho avuto una pessima esperienza 4 anni fa con il loro reparto riparazioni/verniciatura, mi hanno restituito il telaio peggio di come gliel'avevo spedito, con parti graffiate, parte riverniciate senza trasparente
e parti macchiate sotto il trasparente (prima o poi descriverò qu sul forum la mia disavventura).