Normal
Attenzione, stiamo facendo confusione. Il sistema di tubi flette proprio perché il carbonio viene ridotto all’osso dove non c’è bisogno. Infatti il carro posteriore una volta fissato alla ruota non può flettere, senza ovviamente lo fa.Il singolo tubo non flette ovviamente come se fosse plastico, ma nei punti dove non ci sono sollecitazioni è talmente fine che premendo sulle pareti di esso lo senti che proprio tra le dita che con un minimo di pressione scende. Se ci fai caso lo diceva anche Giorgione di GCN spiegando di non usare la bici come sedia alla partenza delle gare, perché il tubo orizzontale è un altro tubo molto ridotto in spessore.Poi ti esce la foto di Pogacar che sabato a Pavia era seduto esattamente così sulla Colnago ma quello è un discorso diverso
Attenzione, stiamo facendo confusione. Il sistema di tubi flette proprio perché il carbonio viene ridotto all’osso dove non c’è bisogno. Infatti il carro posteriore una volta fissato alla ruota non può flettere, senza ovviamente lo fa.
Il singolo tubo non flette ovviamente come se fosse plastico, ma nei punti dove non ci sono sollecitazioni è talmente fine che premendo sulle pareti di esso lo senti che proprio tra le dita che con un minimo di pressione scende. Se ci fai caso lo diceva anche Giorgione di GCN spiegando di non usare la bici come sedia alla partenza delle gare, perché il tubo orizzontale è un altro tubo molto ridotto in spessore.
Poi ti esce la foto di Pogacar che sabato a Pavia era seduto esattamente così sulla Colnago ma quello è un discorso diverso