Oggi dopo il mio bel giretto in collina, scendo dalla bici e come sempre passo alla routine della pulizia. Mi accorgo che la pezzuola che uso non scorre bene nella parte inferiore della canna del triangolo posteriore (per intenderci tubo tra guarnitura e pignoni), dapprima penso a possibile sporcizia, poi mi piego bene per vedere e mi accorgo che c’è un BUCO sul telaio, rimango a dir poco interdetto! L’unica spiegazione che riesco a darmi è che una pietruzza possa aver fatto tale danno, magari incastrata tra ruota e asfalto e schizzata verso quella parte del tubo, non riesco a darmi altre spiegazioni. A questo punto mi chiedo, puó una pietruzza sfondare un telaio in carbonjo di ultima generazione? Penso alle gravel, alle corse dei pro su terreni di tutti i tipi, le bici si sfondano così facilemnte? io stesso con la bici precedente non ho mai avuto una situazione del genere e onestamente a nessuno dei miei compagni/conoscenti ho sentito di queste storie! Sentiró il rivenditore per capire se c’è lo spazio ad aprire una questione di garanzia sul telaio e/o se tutto ció puó essere dovuto ad un difetto del telaio stesso in quanto a resistenza o che altro. Non psso credere che su bici da migliaia di euro basti una pietruzza a far danni, tra l’altro non so nemmeno se posso stare tranquillo in quanto a sicurezza, visto che di fatto aul telaio c’è un buco!
Vi allego foto e vi chiedo consigli/suggerimenti/esperienze
Vi allego foto e vi chiedo consigli/suggerimenti/esperienze