Buongiorno a tutto il forum

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Saluti al forum e a tutti i forumanti!

Mi presento: mi chiamo Federico, vivo a Bologna, mi sto avvicinando ai 50 (!!!) e viaggio su bici da strada (dovrei dire da corsa?).

In realtà mi interessa la bici sotto ogni sua forma in quanto macchina potentissima e vorrei avvicinarmi anche alla mb che non conosco affatto (visto che ho alle spalle i colli), e anche alla fissa (visto che qui a venti minuti di macchina ho un velodromo).

Altra grande divertimento è la manutenzione, tanto che sto diventando un accettabile meccanico e conto di approfondire sempre di più, fino ad riuscire a costruirmi una bici da solo.
Detto questo, per una quantità di aspetti sono un vero cannibale e trovare questo forum è stata un vero colpo di fortuna: credo che sarò spesso a chiedere informazioni: "sapere è potere!". :D

Dimenticavo, qui è dove potete trovare alcune foto mie e di miei amici, sempre per presentarsi meglio, io sono quello con la maglia verde con gli occhi!

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Mille grazie a tutti!

@ sagapone: certo zena, fondovalle savena, loiano, monzuno, madonna dei fornelli, ma ci spostiamo anche a ovest e in romagna tanto per cambiare un pò. Cerchiamo di tenere i nostri giri entro i 90/120 km e con 2/3 salite al massimo per non scoppiare (sai, non siamo più ragazzini!).
E poi chi ne ha, va, come sempre...

Sperando di fare cosa gradita, posto per i bolognesi una cartina dei colli che abbiamo dietro casa (compilata da me), ottimi per gli allenamenti in quanto in 10 minuti (partendo dal centro della città) ci si arriva. Lo so che è una cosa banale, ma a volte non tutti conoscono ogni straducola goduriosamente ciclabile dei colli.
In verde le strade effettivamente utilizzabili, con annotati in rosso gli strappetti duri sul serio, che tu ben conosci come monte donato e il cavaioni.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.769
4.141
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao bolognese, benvenuto :ola:
la val di zena è ottima per partire e scaldarsi poi ci sono un sacco di percorsi da decidere all'istante a seconda delle gambe e della compagnia. hai notato anche tu l'aria competitiva che si respira sempre in zena? sembra sempre di essere al tour :x

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
stambecco ha scritto:
ciao bolognese, benvenuto :ola:
la val di zena è ottima per partire e scaldarsi poi ci sono un sacco di percorsi da decidere all'istante a seconda delle gambe e della compagnia. hai notato anche tu l'aria competitiva che si respira sempre in zena? sembra sempre di essere al tour :x
Hehehehehe!...... ti dirò, essendo la val di zena un percorso ormai ufficialmente da allenamento ciclistico (con grande gioia dei residenti che ogni tanto tirano sotto qualcuno) è logico che in molti vadano forte. Ma è la stessa cosa per la fondo savena.

Io comunque che sono un tristo evito di battagliare con occasionali compagni di strada a meno di una selvaggia provocazione (e a patto che l'avversario sia, ad una rapida occhiata, al mio livello!) :twisted:

:))):

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.769
4.141
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il fondo savena non l'ho mai fatto anche perchè ora è chiuso. e poi zena è da fare solo per il famoso "rastrello" (il trabucco). è l'unico punto in cui puoi decidere che la compagnia non ti piace e vuoi proseguire solo :cool: :cool:
per chi non lo sapesse il rastrello è composto da tre strappetti in successione intervallati il primo da una discesa ed il secondo da pianura. il tutto però in circa 500 m di quelli che fanno male :scassat: è l'ideale per provare la febbre ai compagni-avversari smackbutt

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Di cui uno, detto anche "la lumaca", è micidiale se affrontato a tutta al ritorno da un lunghissimo giro chissadove... se ci si fa trovare impreparati, a 5 metri ci si trova magicamente ultimi del gruppo e dopo son pernacchie fino a casa...

Classifica generale Winter Cup 2024