C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è passato tantissimo tempo, ma tre settimane di continui rinvii mi sono sembrate troppe. Inoltre alla mia specifica domanda: di "quando avrebbe spedito" la risposta è sempre stata vaga "Nei prossimi giorni".
...e alla domanda di che problemi avesse a spedire, non ha mai risposto!
Credo piuttosto che tergiversasse per arrivare alla scadenza dei termini per chiedere il rimborso a Paypal.
Vabbè, al limite ci perdo 85 Euro.....non un capitale.
Dal 19 agosto a oggi sono manco 2 settimane e dal 29 agosto 3 giorni di cui 2 di festa. Ti ripeto, può darsi fosse falso, ma a spedirtelo te lo spediva. Non si è comportato come il classico truffatore che non spedisce. Digli che sei in grado di riconoscere un falso e di astenersi dal mandarti un falso che altrimenti lo denunci.
beh insomma andrea prima ti pago e subito dopo vengo a scoprire che questo e' in ferie sino a fine mese, poi continua a tergiversare xche aspetta presumibilmente la spedizione dalla Cina, io mi sarei incazzato e per come sono fatto io, avrei aperto la controversia alla stessa maniera..........
Come ho detto a lui, un venditore non impeccabile, ma probabilmente la spedizione ci sarebbe stata. Che potesse essere cinese Claus non ci aveva nemmeno pensato e come detto la spedizione dalla Cina di solito avviene in 40/50 gg, quindi ben lungi dai pochi gg passati. Ha poco senso fare tutta sta manfrina prima che ti arrivi. Tanto se lo paghi 20, e lo vendi per originale a 80, visto il costo dell'originale, non rischi di certo che ti resti sul groppone. Ne prendi tot e poi li rivendi quando ti arrivano.
.
ps poi claus naturalmente dammi il tuo indirizzo cosi so dove inviare il verbale :mrgreen::mrgreen:
Non serve. Dalla finestra di casa mia vedo casa sua. Sono anche più in alto quindi gli mando il verbale a mò di aeroplanino. Col vento a favore arriva in una decina di minuti.:mrgreen:

fo' prima delego Andrea che ormai e' tuo compaesano acquisito :==:==
Esatto. >@<

Noooooo, Andrea è uno che applica la legge alla virgola!!! Faccio tutto, ma non Andrea...ti pregooo
Sei fottuto. Ormai è tardi. Ti salvi solo scappando in bici su per la Meltina :mrgreen:
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Non importa i 58 anni o i 30. Io ne ho 60 e mi hanno fottuto con un Protone vinto ad una gara e vendeva a 125€ compreso di spedizione. Foto tutte ok e originali , il pacco è arrivato e di originale non c’era nemmeno la scritta, un bel falso dal valore di poche decine , forse sono già tante, di euro .
Pazienza ho fatto beneficenza.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Scusate la domanda, fatta senza intento polemico. Ma perchè non denunciare alla ps queste vendite di materiale contraffatto? Magari segnalando anche al costruttore degli originali?
Le leggi ci sarebbero, l'introduzione nel territorio italiano, a fini di lucro, di materiale contraffatto, è un reato piuttosto serio. Poi lo so anch'io che attualmente in Italia non va in galera quasi nessuno ma "tutto fa brodo". Se il venditore non è un vero truffatore ma solo un furbetto, quando si vede arrivare un po' di denuncie magari ci ripensa.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
beh insomma andrea prima ti pago e subito dopo vengo a scoprire che questo e' in ferie sino a fine mese, poi continua a tergiversare xche aspetta presumibilmente la spedizione dalla Cina, io mi sarei incazzato e per come sono fatto io, avrei aperto la controversia alla stessa maniera.

Piccolo appunto a @rapportoagile se ne era gia' parlato mesi fa, sempre in merito di contraffazione, visto che su internet non vi sono le onlus che regalano la merce, se un oggetto da nuovo lo paghi mediamente 200 e te lo vendono a 80 piu' qualche dubbio te lo devi porre, se poi il venditore quell'oggetto che a te sta vendendo a 80 lui lo paga all'incirca 20/25 euro su alibaba e i 40 ladroni questo oltre ad essere un reato ti deve far riflettere e farti incazzare ancora di piu'.

ps paypal ti rifonde soprattutto se non vi e' ancora la tracciatura della spedizione inserita nella transazione.

Tanto per capire come funziona: se Paypal rifonde se non c'è la tracciatura della spedizione nella transazione non potrebbe essere che ha detto di pazientare proprio per questo motivo e nel mentre spedisce un casco tarocco cosi a Paypal risulta tutto regolare? Poi spiegatemi come fanno a riprendersi i soldi dal conto Paypal se nel frattempo li tizio li ha gia spesi/prelevati/spostati?
Grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tanto per capire come funziona: se Paypal rifonde se non c'è la tracciatura della spedizione nella transazione non potrebbe essere che ha detto di pazientare proprio per questo motivo e nel mentre spedisce un casco tarocco cosi a Paypal risulta tutto regolare? Poi spiegatemi come fanno a riprendersi i soldi dal conto Paypal se nel frattempo li tizio li ha gia spesi/prelevati/spostati?
Grazie

guarda qui c'e' spiegato abbastanza bene, che io sappia che il venditore li abbia gia' spesi o meno cambia poco paypal dovrebbe fungere da garanzia per avere indietro i soldi.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
guarda qui c'e' spiegato abbastanza bene, che io sappia che il venditore li abbia gia' spesi o meno cambia poco paypal dovrebbe fungere da garanzia per avere indietro i soldi.

Se mi permetto senza creare ulteriori polemiche, se è persona fisica e per il pagamento hai inviato denaro ( amici parenti eccetera) da PayPal non hai nessun rimborso, diverso se fai acquisti di beni in negozio online e poi ti arriva o nò la merce ( tarocca originale eccetera) puoi fare contestazione. Altrimenti se è come la prima descrizione, puoi anche andare in chiesa che nessuno ti rimborsa un centesimo. [emoji94]


Sent from my iPhone using
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se mi permetto senza creare ulteriori polemiche, se è persona fisica e per il pagamento hai inviato denaro ( amici parenti eccetera) da PayPal non hai nessun rimborso, diverso se fai acquisti di beni in negozio online e poi ti arriva o nò la merce ( tarocca originale eccetera) puoi fare contestazione. Altrimenti se è come la prima descrizione, puoi anche andare in chiesa che nessuno ti rimborsa un centesimo. [emoji94]


Sent from my iPhone using

No senza polemica, ma visto che ho già letto questa casistica mi indicheresti dove è scritto nel regolamento PayPal questo eventuale rimborso? [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
No senza polemica, ma visto che ho già letto questa casistica mi indicheresti dove è scritto nel regolamento PayPal questo eventuale rimborso? [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa i 58 anni o i 30. Io ne ho 60 e mi hanno fottuto con un Protone vinto ad una gara e vendeva a 125€ compreso di spedizione. Foto tutte ok e originali , il pacco è arrivato e di originale non c’era nemmeno la scritta, un bel falso dal valore di poche decine , forse sono già tante, di euro .
Pazienza ho fatto beneficenza.[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ti riporto la mia risposta che ho dato al 3d . Ho omesso di aver pagato con " invio denaro ".
E dopo aver ricevuto la spedizione :cry::cry::cry: ho contattato la Paypal e testuali parole " non ho diritto di fare nessuna contestazione anche se mi fosse arrivato un mattone dentro la scatola ( ho ristretto il concetto ) perché ho inviato denaro e non ho fatto acquisto di beni presso negozio " .
Tutto quà. o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ti riporto la mia risposta che ho dato al 3d . Ho omesso di aver pagato con " invio denaro ".
E dopo aver ricevuto la spedizione :cry::cry::cry: ho contattato la Paypal e testuali parole " non ho diritto di fare nessuna contestazione anche se mi fosse arrivato un mattone dentro la scatola ( ho ristretto il concetto ) perché ho inviato denaro e non ho fatto acquisto di beni presso negozio " .
Tutto quà. o-o

azz questo non lo sapevo, a questo punto a cosa serve paypal se garantisce solo le transazioni tra negozi on line e non invece tra privati.
 
R

RedCaad

Guest
Ti riporto la mia risposta che ho dato al 3d . Ho omesso di aver pagato con " invio denaro ".
E dopo aver ricevuto la spedizione :cry::cry::cry: ho contattato la Paypal e testuali parole " non ho diritto di fare nessuna contestazione anche se mi fosse arrivato un mattone dentro la scatola ( ho ristretto il concetto ) perché ho inviato denaro e non ho fatto acquisto di beni presso negozio " .
Tutto quà. o-o

tra privati è inutile PAYPAL.

questo è quello che riporta il regolamento:

"Quando paghi con PayPal su qualsiasi sito web, la Protezione acquisti PayPal può coprirti se hai un problema. Se un articolo non arriva o è notevolmente non conforme alla descrizione, ti aiuteremo a ottenere un rimborso completo.

Requisiti della Protezione acquisti PayPal:

  • Paga l'acquisto con PayPal.
  • Informa il venditore che si è verificato un problema con la transazione, aprendo una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dall'invio del pagamento. Dopodiché, puoi convertire la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione.
  • Mantieni in regola il tuo conto PayPal.

Se la transazione rispetta i requisiti della Protezione acquisti PayPal, potrai avere un rimborso dell'intero importo di acquisto più le spese di spedizione originali.

Determinati articoli, ad esempio veicoli, macchinari industriali e immobili, non sono coperti dalla Protezione acquisti PayPal."

tra privati, tipo Subito.it a quel punto è meglio Postepay, almeno risparmi il 3,5% di commissioni che spesso vengono fatte pagare al acquirente.
 
R

RedCaad

Guest
A una beata ceppa. Ho solo sbagliato io , ma sai è tutta arte che entra .
emoji6.png


Sent from my iPhone using

Serve se acquisti su siti.

qualche anno fà Subito.it aveva implementato il pagamento con Paypal, poi è sparita questa possibilità, avranno avuto troppi problemi/truffe di cui fondamentalmente frega poco a loro.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se paghi usando la funzione "pagamento beni o servizi" la percentuale extra di PayPal la paga chi riceve i soldi e, a quanto ne so, puoi chiedere il rimborso anche se compri da un privato...

se invece paghi "inviando denaro ad amici o parenti" la percentuale extra di PayPal la paga chi invia il denaro, o forse c'è una voce per selezionare chi deve pagarla...
 
  • Mi piace
Reactions: angelo74

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Paypal permette o l'invio di denaro (amici,parenti) o l'acquisto di merce anche da privato (in questo caso è il venditore che invia una proposta di acquisto al compratore)
nel primo caso nessuno paga commissioni: nel secondo caso le paga il venditore
mi pare ovvio, visto che Paypal non è un ente benefico, che la copertura assicurativa ci sia solo nel secondo caso
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
azz questo non lo sapevo, a questo punto a cosa serve paypal se garantisce solo le transazioni tra negozi on line e non invece tra privati.

Affinchè paypal faccia da garante, l'acquirente DEVE chiedere al VENDITORE di pagare tramite FATTURA pro-forma PAYPAL (non è richiesta P.IVA, chiunque può emetterla). In tal modo, si configura esattamente la situazione di pagamento utilizzata dai siti web - es. EBAY - cosicché si ha diritto alla garanzia citata.
L'invio di denaro da conto a conto paypal, come detto, non permette protezione... quindi, non è diversa da un bonifico.
Certo, nel 1o caso, il VENDITORE paga una commissione (circa 2%) del valore del bene - esclusa spedizione, nel secondo passa liscio.
Se il venditore fosse onesto, seguirebbe questa procedura... che mette entrambi al riparo (o meglio, perlomeno l'acquirente)...
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Affinchè paypal faccia da garante, l'acquirente DEVE chiedere al VENDITORE di pagare tramite FATTURA pro-forma PAYPAL (non è richiesta P.IVA, chiunque può emetterla). In tal modo, si configura esattamente la situazione di pagamento utilizzata dai siti web - es. EBAY - cosicché si ha diritto alla garanzia citata.
L'invio di denaro da conto a conto paypal, come detto, non permette protezione... quindi, non è diversa da un bonifico.
Certo, nel 1o caso, il VENDITORE paga una commissione (circa 2%) del valore del bene - esclusa spedizione, nel secondo passa liscio.
Se il venditore fosse onesto, seguirebbe questa procedura... che mette entrambi al riparo (o meglio, perlomeno l'acquirente)...

Allora non è una fattura ma un pezzo di carta la partita iva è un elemento fondamentale x l’emissione di una fattura commerciale, comunque se basta sto pezzo di carta bisogna convincere il venditore alla eventuale compilazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk