C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Non importa i 58 anni o i 30. Io ne ho 60 e mi hanno fottuto con un Protone vinto ad una gara e vendeva a 125€ compreso di spedizione. Foto tutte ok e originali , il pacco è arrivato e di originale non c’era nemmeno la scritta, un bel falso dal valore di poche decine , forse sono già tante, di euro .
Pazienza ho fatto beneficenza.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
come hai fatto a riconoscere che era falso?
io ho visto molti modelli kask e sinceramente le differenze a occhio sono minime e dificilmente si riconoscano anche con l'originale sottomano.
anzi ho il sospetto che ci siano piu falsi venduti da negozzi piu o meno consapevoli che per vie private..


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
come hai fatto a riconoscere che era falso?
io ho visto molti modelli kask e sinceramente le differenze a occhio sono minime e dificilmente si riconoscano anche con l'originale sottomano.
anzi ho il sospetto che ci siano piu falsi venduti da negozzi piu o meno consapevoli che per vie private..


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non ci vuole molto a capire che è un tarocco quando apri la scatola delle scarpe Nike. [emoji2]


Sent from my iPhone using
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
anzi ho il sospetto che ci siano piu falsi venduti da negozzi piu o meno consapevoli che per vie private..

Sai che cosa succede se ti pescano in una qualsiasi bottega con del materiale non in fattura? E sai che cosa ti succede se le fatture non sono emesse dall'importatore ufficiale ( o distributore ufficiale in questo caso) dei caschi di quel marchio per l'Italia? Fai delle ipotesi moolto fantasiose...
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
tutti santi... l unico modo per riconoscere a occhio se é un tarocco che ho notato io sul protone (ma forse mi sbaglio) è la lettera e che sul originale il vuoto e piu grande nel tarocco e più chiusa,
se questo particolare risulta esatto ho visto molti caschi "di importazione" pagati per buoni...


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho guardato ora sul mio e qualcosa non mi quadra. Il foarm interno ed il laccetto son uguali a quelli originali postati nel video. Però le scritte son fatte in modo diverso (sarà che è nero opaco?) e soprattutto l'etichetta è interna è diversa. Però i dettagli son fatti in modo maniacale e non alla cane..

Tramite seriale c'è modo di vedere se è originale ? Non vorrei aver indossato un casco falso per 3 anni prima ancora di aver speso 200€...
Nel video per quanto riguarda dell'etichetta mi sembra una stron...a, quella etichetta si riferisce solo per l'omologazione negli USA, io ho due Protone, presi da due diversi negozi e l'etichetta è uguale a quella del falso ma, sono perfetti in tutti gli altri dettagli

de444b7650b9f52aaf13861930fc7e83.jpg
d50531e9ec91132b6f546aecf965a15a.jpg
4150f7c02e4a10290f62956b16697124.jpg
e56869b0115ff8977a40844771f3267f.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Così si chiama... "fattura pro-forma".... e sì, lo si deve convincere... sebbene un venditore serio dovrebbe sapere come si fa...

vista adesso nella sezione "altro" del sito, cmq si a questo punto bisogna convincere il venditore a compilarla, ma la vedo dura, gia' e' difficile che una buona fetta degli utenti sappia che tra privati la copertura paypal non copre (io ero uno di quelli) figuriamoci far compilare la sezione "fattura pro forma".
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
vista adesso nella sezione "altro" del sito, cmq si a questo punto bisogna convincere il venditore a compilarla, ma la vedo dura, gia' e' difficile che una buona fetta degli utenti sappia che tra privati la copertura paypal non copre (io ero uno di quelli) figuriamoci far compilare la sezione "fattura pro forma".

Bhe, anche questa è una forma di "filtro" sulla decenza del venditore... se lo fa, o si sforza di farlo, a mio parere, è degno di fiducia.

Es., quando vendi in ebay e ti chiedono lo sconto, puoi pure accordare la commissione della baia (circa il 10%) a titolo di sconto (vendendo al di fuori di essa), ma tramite fattura PF - che è il vero garante della baia e permette le stesse garanzie all'acquirente... Nel mio caso, come venditore occasionale appunto, è una pratica comune...

Altrimenti, per me è NO.
 

kingofmanghen

Novellino
4 Giugno 2014
36
16
Visita sito
Bici
trek madone
Secondo me hai sbagliato tu o sei stato comunque precipitoso. Non era un venditore modello e scrupoloso forse, ma non credo fosse un truffatore. Con un po' di ritardo ma te lo avrebbe spedito.
Ma che stai a dì??? Una volta pagato anticipatamente DEVI spedire l'oggetto (se ce l'hai...) senza far aspettare l'acquirente, punto!! Troppo precipitoso...questa è bella!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non è passato tantissimo tempo, ma tre settimane di continui rinvii mi sono sembrate troppe. Inoltre alla mia specifica domanda: di "quando avrebbe spedito" la risposta è sempre stata vaga "Nei prossimi giorni".
...e alla domanda di che problemi avesse a spedire, non ha mai risposto!
Credo piuttosto che tergiversasse per arrivare alla scadenza dei termini per chiedere il rimborso a Paypal.
Vabbè, al limite ci perdo 85 Euro.....non un capitale.
Si il motivo è quello.. Oltrepassare i limiti per aprire una controversia.. hai fatto benissimo secondo me e vedrai che PayPal ne risponde.
Le frodi online sono all ordine del giorno e purtroppo anche io, pur aver una causa in corso per un motivo simile, devo scontrarmi con
l inadeguatezza della giustizia italiana e probabilmente non avrò soddisfazione al torto subito..

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Secondo me hai sbagliato tu o sei stato comunque precipitoso. Non era un venditore modello e scrupoloso forse, ma non credo fosse un truffatore. Con un po' di ritardo ma te lo avrebbe spedito.
Ciao perdonami in tt questo se vuoi rendere un servizio utile alla comunità dovresti sporgere regolare denuncia alle autorità preposte o quantomeno postare il link dell'inserzione per evitare che altri subiscano la medesime truffa..... In bocca al lupo....
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao perdonami in tt questo se vuoi rendere un servizio utile alla comunità dovresti sporgere regolare denuncia alle autorità preposte o quantomeno postare il link dell'inserzione per evitare che altri subiscano la medesime truffa..... In bocca al lupo....
Le autorità preposte fanno ridere.. 2 anni di continui rinvii e tentativi di far decadere la cosa per avere un procedimento in meno di cui occuparsi... questa è la giustizia italiana.. lo sto vivendo personalmente [emoji24]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
Diciamo che sei stato poco accorto, ma non fartene una colpa . Tante volte si pensa di fare un affare ( che ci può stare ) risparmiando qualche soldino.
Piuttosto mi chiedo xke ci sia sempre tanta gente pronta a fregare il prossimo con “sole “ e malafede magari per quei 50/100 € come se ti cambiassero la vita . Pure io rimasi fregato co una forka DT da Mtb , poi il tutto si risolse grazie al assistenza tecnica , la quale già conosceva il venditore ....
 

farfugno

Novellino
22 Aprile 2014
32
5
Caravate
Visita sito
Bici
Roubaix sl4 - Madone 7
Brutta disavventura. Io compro e vendo regolarmente su Subito e non ho mai dato una fregatura(così come, facendo i dovuti scongiuri, non sono mai stato imbrogliato), purtroppo il sito non da un feedback per venditori e compratori, cosa che sarebbe molto utile. Comunque offre un servizio di reclamo interno, se hai la chat o comunque il numero dell’inserzione(appare a ogni mail ricevuta a partire dal primo contatto, sempre se avvenuto su Subito) e aprire un contenzioso anche lì. Quantomeno verrà bloccato e gli si impedirà di imbrogliare altri oltre che avere qualche chance in più di ottenere i soldi
Ci sono cascato, ma i segnali di una probabile fregatura c'erano, eccome.
L'oggetto in questione un casco KASK Protone, nuovo, in vendita su Subito.it a Lariano (RM), al prezzo 80 Euro. E già su questo prezzo c'era un motivo per "stare in guardia", dato che normalmente si trova a oltre 180 Euro.
Altro cosa che "puzzava" era il fatto che il venditore, sempre su Subito, vendeva altri due caschi (un altro Protone, e un POC) sempre nuovi a prezzi vantaggiosissimi, cosa sospetta per un privato.
Decido di contattarlo, e mostrare la mia perplessità La sua risposta è stata quella che allego; mi è sembrata sincera e ho deciso di prenderlo. Pagamento Postepay o Paypal. Ho solo Paypal e ho pagato tramite questa piattaforma, il giorno 19 agosto.
Chiedo se mi può inviare il codice per il tracking; mi risponde che lo spedirá al suo rientro dalle ferie, il giorno 29 agosto!! Cioè: vendi un oggetto, prendi i soldi e te ne vai in ferie senza spedirlo?? Risponde che era già in ferie quando l'avevo contattato la prima volta. OK, ma allora me lo dici subito, che lo spedirai al tuo rientro, no?
Aspetto e il giorno 30 lo ricontatto (sempre tramite WhatsApp) chiedendo quando avrebbe spedito.
Mi risponde immediatamente di pazientare ancora qualche giorno......:ronf:
Oggi lo ricontatto e la risposta è la stessa: avrebbe spedito nei prossimi giorni.
Al che ovviamente gli ho detto di lasciar perdere, e che avrei aperto una contestazione a Paypal, per oggetto non ricevuto
Mi risponde che tanto i soldi da Paypal non li prenderò di ritorno mai, e che mi conveniva aspettare.
Gli ho risposto:" Aspettare cosa? o ce l'hai e lo spedisci, o è palese che il casco non ce l'hai"
Quasi contemporaneamente ho aperto la controversia, e subito lui (che ne ha ricevuto copia) mi risponde:"a buon rendere"...de che, poi.
Ho trasformato subito dopo la controversia in reclamo, passo necessario per ricevere un eventuale rimborso (che chissá se riceverò mai, stando a quello che sostiene il venditore). Ci vorrà almeno un mesetto, e vedremo.
Non chiedetemi perché, nonostante le premesse, abbia comunque deciso di procedere all'acquisto; son quelle cose che si fanno irrazionalmente, con la vaga speranza che l'onestà non sia del tutto estinta.
Ho scaricato la foto del venditore dal suo profilo WhatsÁpp, ma non credo la possa pubblicare.
Nel caso ve la invio privatamente.
A 58 anni suonati non credevo di essere così sprovveduto.....e mi sta bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Le autorità preposte fanno ridere.. 2 anni di continui rinvii e tentativi di far decadere la cosa per avere un procedimento in meno di cui occuparsi... questa è la giustizia italiana.. lo sto vivendo personalmente [emoji24]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Capisco, ma in merito al secondo punto quantomeno un link quando si aprono questi topic bisogna almeno citarlo.... sempre per evitare che altri possano trovarsi nella tua medesima situazione e dare credibilità in cio che dici, altrimenti ci limitiamo ad aprire inutili discussione creando inutili dibattimento sz fine e sz scopo. Rispetto il punto di vista ma sulla tutela dei propri diritti abbiamo due visioni differenti, personalmente continuare a far commettere un reato altrui per il solo pensiero "che tnt nn gli faranno niente" dai solo un vantaggio e un imput in più per continuare a farlo... Ciao
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Capisco, ma in merito al secondo punto quantomeno un link quando si aprono questi topic bisogna almeno citarlo.... sempre per evitare che altri possano trovarsi nella tua medesima situazione e dare credibilità in cio che dici, altrimenti ci limitiamo ad aprire inutili discussione creando inutili dibattimento sz fine e sz scopo. Rispetto il punto di vista ma sulla tutela dei propri diritti abbiamo due visioni differenti, personalmente continuare a far commettere un reato altrui per il solo pensiero "che tnt nn gli faranno niente" dai solo un vantaggio e un imput in più per continuare a farlo... Ciao
Subito.it è diventato un sito con un grande seguito. Secondo me dovrebbero attivarsi per far qualcosa per proteggere sia compratori che i venditori magari prendendosi una piccola percentuale e non vivendo di sola pubblicità
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Nel video per quanto riguarda dell'etichetta mi sembra una stron...a, quella etichetta si riferisce solo per l'omologazione negli USA, io ho due Protone, presi da due diversi negozi e l'etichetta è uguale a quella del falso ma, sono perfetti in tutti gli altri dettagli
il video palesemente è rivolto a utenti statunitensi, dove è richiesta omologazione CSPC. é come dire se vendi un prodotto in francia l'eticchetta è scritta in francese non in italiano.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Capisco, ma in merito al secondo punto quantomeno un link quando si aprono questi topic bisogna almeno citarlo.... sempre per evitare che altri possano trovarsi nella tua medesima situazione e dare credibilità in cio che dici, altrimenti ci limitiamo ad aprire inutili discussione creando inutili dibattimento sz fine e sz scopo. Rispetto il punto di vista ma sulla tutela dei propri diritti abbiamo due visioni differenti, personalmente continuare a far commettere un reato altrui per il solo pensiero "che tnt nn gli faranno niente" dai solo un vantaggio e un imput in più per continuare a farlo... Ciao
il link lo trova chiunque, così come la denuncia. io ho fatto solo la segnalazione a subito .it di truffa per l'altro casco dove si poteva verificare dalla foto che fosse palesemente un falso. Ora ha questo annuncio dove esplicita che sia originale ma dalla foto non si capisce al 100% anche se da rifiniture EPS e sempre la disconinuità fra le due placche sembrerebbe anche questo un plagio https://www.subito.it/biciclette/kask-protone-originale-roma-308323932.htm