C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
57
18
32
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Entro in discussione per avere un parere...
acquistato ieri su subito da un ragazzo di Vicenza offriva anche la consegna a mano io ho preferito farmelo spedire vista la distanza ... secondo voi è un fake fatto bene? Tante robe non mi quadrano vedendolo accanto al mio valegro... fatemi sapere Grazie buona serata
 

Allegati

  • BD41D9AA-1223-4589-9893-87890C6D45C1.jpeg
    BD41D9AA-1223-4589-9893-87890C6D45C1.jpeg
    185,2 KB · Visite: 57
  • 748ED4F0-D1A5-4614-AA51-4E5E3009F60C.jpeg
    748ED4F0-D1A5-4614-AA51-4E5E3009F60C.jpeg
    117,3 KB · Visite: 55
  • 941A4C61-A6BB-431F-B2EC-5E101B8F1CF5.jpeg
    941A4C61-A6BB-431F-B2EC-5E101B8F1CF5.jpeg
    109 KB · Visite: 55
  • DA765C47-C9D2-4FE7-82CA-AD10FCA5D321.jpeg
    DA765C47-C9D2-4FE7-82CA-AD10FCA5D321.jpeg
    178,9 KB · Visite: 54
  • D08CB243-C6C0-45B0-A440-41ECBDB0A4E3.jpeg
    D08CB243-C6C0-45B0-A440-41ECBDB0A4E3.jpeg
    113,1 KB · Visite: 50

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Entro in discussione per avere un parere...
acquistato ieri su subito da un ragazzo di Vicenza offriva anche la consegna a mano io ho preferito farmelo spedire vista la distanza ... secondo voi è un fake fatto bene? Tante robe non mi quadrano vedendolo accanto al mio valegro... fatemi sapere Grazie buona serata

Io ho un tarocco venduto per originale , ma è nero .L'interno è uguale identico al mio solito colore rosso , ma non posso sapere con esattezza , le scritte Kask le mie sono messe diverse. Posso sapere quanto hai pagato ???
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Entro in discussione per avere un parere...
acquistato ieri su subito da un ragazzo di Vicenza offriva anche la consegna a mano io ho preferito farmelo spedire vista la distanza ... secondo voi è un fake fatto bene? Tante robe non mi quadrano vedendolo accanto al mio valegro... fatemi sapere Grazie buona serata
Confrontandolo con i miei, ci sono delle differenze.
Mancano gli adesivi con la scritta "Adjustable" vicino alla rotellina di regolazione
20201015_073241.jpg 20201015_073220.jpg
Togli la spugnetta centrale e controlla se sotto è uguale al mio
20201015_073524.jpg
Altro dettaglio che ho riscontrato è sulla parte frontale, le lìnee sul mio non sono così accentuate
20201015_073642.jpg
In fine controlla l'etichetta di conformità
20201015_073302.jpg 20201015_073313.jpg
 

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
57
18
32
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Confrontandolo con i miei, ci sono delle differenze.
Mancano gli adesivi con la scritta "Adjustable" vicino alla rotellina di regolazione
Vedi l'allegato 237700 Vedi l'allegato 237701
Togli la spugnetta centrale e controlla se sotto è uguale al mio
Vedi l'allegato 237702
Altro dettaglio che ho riscontrato è sulla parte frontale, le lìnee sul mio non sono così accentuate
Vedi l'allegato 237703
In fine controlla l'etichetta di conformità
Vedi l'allegato 237704 Vedi l'allegato 237705

Ecco qua la foto del etichetta
 

Allegati

  • 555E68E1-E0E4-410B-A36D-21320E33F90F.jpeg
    555E68E1-E0E4-410B-A36D-21320E33F90F.jpeg
    216,8 KB · Visite: 64
  • Mi piace
Reactions: yagone64

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
@Sklehh Hai comprato un casco del 2015 a 110 euro ??? era meglio prenderne uno da 50 del decathlon....anche se non ha la scritta Kask. in ogni caso, puoi scrivere alla Kask inviandogli il serial number e gli altri dati dell'etichetta.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Secondo voi potrei utilizzarlo???
Chi può dirlo??
Mettiamola invece sotto quest ottica:
Se si tratta di un prodotto contraffatto, come minimo i requisito essenziali per la sicurezza (della Tua Capoccia...) in caso si caduta, Sono Inesistenti
Ed un casco in bici si mette per sicurezza, o almeno perchè ci garantisca un minimo di protezione.
in caso di caduta in cui si batte il capo.. il casco deve assorbire il colpo.
Trai da solo Le conclusioni ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chi può dirlo??
Mettiamola invece sotto quest ottica:
Se si tratta di un prodotto contraffatto, come minimo i requisito essenziali per la sicurezza (della Tua Capoccia...) in caso si caduta, Sono Inesistenti
Ed un casco in bici si mette per sicurezza, o almeno perchè ci garantisca un minimo di protezione.
in caso di caduta in cui si batte il capo.. il casco deve assorbire il colpo.
Trai da solo Le conclusioni ;)

Lasciando perdere il discorso originale o tarocco ma voi credete veramente che una bacinella di polistirolo come lo sono tutti i caschi da bici, da quello del Deca a quello ipercostoso ci garantisca un minimo di protezione? Me lo chiedo spesso quando vado in bici.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Lasciando perdere il discorso originale o tarocco ma voi credete veramente che una bacinella di polistirolo come lo sono tutti i caschi da bici, da quello del Deca a quello ipercostoso ci garantisca un minimo di protezione? Me lo chiedo spesso quando vado in bici.
Si un minimo di protezione te lo danno.. ma io non sono convinto che tra i vari brand e tarocchi o marchi sconosciuti ci sia sto gran differenza.. dato che conosco un importatore che marchia caschi con marchi più disparati.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Lasciando perdere il discorso originale o tarocco ma voi credete veramente che una bacinella di polistirolo come lo sono tutti i caschi da bici, da quello del Deca a quello ipercostoso ci garantisca un minimo di protezione? Me lo chiedo spesso quando vado in bici.
Credo che un caschetto insignificante come quello da bdc ti dia un minimo di protezione...e serva ad attutire un forte colpo in caso di caduta
Ho visto caschi aperti in due.
Quindi meglio averlo che non averlo...Almeno una carta me la gioco.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Va bè ma se crediamo a quei video siamo a posto. Comunque il mio discorso escludeva quelli tarocchi ma prendendo in esame un casco economico come se ne trovano tanti in commercio ci sono davvero tutte queste differenze con uno Specy.
se sono certificati, che siano del deca o poc cambia poco in termini di sicurezza...

invece con un tarocco, che poi è l'argomento della discussione, non ne sarei così sicuro...non c'è nessuna certezza di come e con cosa sia stato costruito...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Va bè ma se crediamo a quei video siamo a posto. Comunque il mio discorso escludeva quelli tarocchi ma prendendo in esame un casco economico come se ne trovano tanti in commercio ci sono davvero tutte queste differenze con uno Specy.
Se sono certificati devono rispettare determinate caratteristiche che valgono dal quello del deca sino allo specy da 300 euro pertanto poi si pagano la firma, la leggerezza e il design, comunque c’era sul Mag un raffronto tra caschi fatto In America ove veniva dimostrato che caschi da meno di 100 dollari surclassavano nettamente quelli più cari, (ora sono dal tel e mi viene difficile fare la ricerca)
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ci sono cascato, ma i segnali di una probabile fregatura c'erano, eccome.
L'oggetto in questione un casco KASK Protone, nuovo, in vendita su Subito.it a Lariano (RM), al prezzo 80 Euro. E già su questo prezzo c'era un motivo per "stare in guardia", dato che normalmente si trova a oltre 180 Euro.
Altro cosa che "puzzava" era il fatto che il venditore, sempre su Subito, vendeva altri due caschi (un altro Protone, e un POC) sempre nuovi a prezzi vantaggiosissimi, cosa sospetta per un privato.
Decido di contattarlo, e mostrare la mia perplessità La sua risposta è stata quella che allego; mi è sembrata sincera e ho deciso di prenderlo. Pagamento Postepay o Paypal. Ho solo Paypal e ho pagato tramite questa piattaforma, il giorno 19 agosto.
Chiedo se mi può inviare il codice per il tracking; mi risponde che lo spedirá al suo rientro dalle ferie, il giorno 29 agosto!! Cioè: vendi un oggetto, prendi i soldi e te ne vai in ferie senza spedirlo?? Risponde che era già in ferie quando l'avevo contattato la prima volta. OK, ma allora me lo dici subito, che lo spedirai al tuo rientro, no?
Aspetto e il giorno 30 lo ricontatto (sempre tramite WhatsApp) chiedendo quando avrebbe spedito.
Mi risponde immediatamente di pazientare ancora qualche giorno......:ronf:
Oggi lo ricontatto e la risposta è la stessa: avrebbe spedito nei prossimi giorni.
Al che ovviamente gli ho detto di lasciar perdere, e che avrei aperto una contestazione a Paypal, per oggetto non ricevuto
Mi risponde che tanto i soldi da Paypal non li prenderò di ritorno mai, e che mi conveniva aspettare.
Gli ho risposto:" Aspettare cosa? o ce l'hai e lo spedisci, o è palese che il casco non ce l'hai"
Quasi contemporaneamente ho aperto la controversia, e subito lui (che ne ha ricevuto copia) mi risponde:"a buon rendere"...de che, poi.
Ho trasformato subito dopo la controversia in reclamo, passo necessario per ricevere un eventuale rimborso (che chissá se riceverò mai, stando a quello che sostiene il venditore). Ci vorrà almeno un mesetto, e vedremo.
Non chiedetemi perché, nonostante le premesse, abbia comunque deciso di procedere all'acquisto; son quelle cose che si fanno irrazionalmente, con la vaga speranza che l'onestà non sia del tutto estinta.
Ho scaricato la foto del venditore dal suo profilo WhatsÁpp, ma non credo la possa pubblicare.
Nel caso ve la invio privatamente.
A 58 anni suonati non credevo di essere così sprovveduto.....e mi sta bene.
.....Querelalo per truffa immediatamente (...entro tre mesi da quando hai nuovamente chiesto l'invio dell'articolo...) per pagare l'avvocato almeno spenderà ben più di 80 euro !!! Non so se hai visto su Facebook le ripetute offerte di bici TREK a 70/90 euro !!!! (neanche un portaborraccia della TREK.....)... lo scandalo è che glielo permettono usando un social di fatto mondiale !!!! sul web c'è proprio di tutto...truffe incluse !:mitra::prega:o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.....Querelalo per truffa immediatamente (...entro tre mesi da quando hai nuovamente chiesto l'invio dell'articolo...) per pagare l'avvocato almeno spenderà ben più di 80 euro !!! Non so se hai visto su Facebook le ripetute offerte di bici TREK a 70/90 euro !!!! (neanche un portaborraccia della TREK.....)... lo scandalo è che glielo permettono usando un social di fatto mondiale !!!! sul web c'è proprio di tutto...truffe incluse !:mitra::prega:o-o

Hai citato un mio messaggio di più di un anno fa. Ormai è andata cosí
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!