caad3 singlespeed, è possibile?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
salve a tutti. scusate l'ignoranza , ma volevo porVi un quesito: ho un vecchio caad 3 al quale dovrei cambiare un po' di cosette (guarnitura, comandi ecc. ...) quindi mi è balenata l'idea di trasformarlo in una bici singlespeed. E' tecnicamente possibile? è possibile trasformare una ruota da corsa (ne avrei a dieci e nove velocità da modificare) in single speed? ho visto in commercio un kit con il pignone e i distanziali ma non sono sicuro che sia la soluzione praticabile ...grazie

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

è possibile...ma devi avere fortuna, perchè il carro del telaio permetta di tenere la catena in tensione avendo i forcellini verticali...altrimenti esiste un kit apposito per tendere la catena...

framex

Novellino
16 Marzo 2010
32
1
Visita sito
Bici
Star Trek
sicuro!
l'ideale è procurarsi un pignone da singlespeed mtb (lo trovi sui siti stranieri, marche come Niner, Cris King, Spot e altre) che ha una base larga e non rovina la casetta, ti procuri dei distanziali da vecchie cassette, o Marchisio, o due pezzi di tubo del diametro giusto e un tendicatena (on line costano poco), che può essere anche un cambio usato o malfunzionante, mal che vada dovrai solo mettere una delle viti di regolazione del fondo corsa più lunga...

volendo sperimentare puoi anche usare una cassetta normale e il cambio bloccato senza comandi e cavi...

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito

É possibile
Alcuni shop:
Li vedi che pezzi esistono
[url]http://www.singlespeedshop.com/[/URL]
[url]http://www.lastazionedellebiciclette.com/[/URL]

e auguri

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
grazie a tutti per le risposte ... non mi resta che cercare un po' di pezzi in giro ....e provare a fare qualche modifica ....

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
25
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada

Classifica generale Winter Cup 2024