caduta rottura telaio

ranif

Novellino
7 Marzo 2007
55
0
avezzano - aq
Visita sito
Volevo qualche chiarimento dai più esperti in telai di carbonio o anche da rivenditori.
Ho un telaio Bianchi HC in carbonio, sabato mattina sono stato investito da una macchina mentre mi allenavo, per fortuna senza danni ingenti alla mia persona. A parte la rottura della ruota anteriore e del manubrio, apparentemente il telaio sembra non aver subito rotture.
Vi chiedo secondo voi, il telaio essendo in carbonio ha subito delle rotture che non si vedono ad occhio nudo?
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
il telaio essendo in carbonio ha subito delle rotture che non si vedono ad occhio nudo?

Il pericolo è proprio quello. Il carbonio è un materiale che dopo urti o stress intensi può riportare danni che non sono visibili ad occhio nudo.
Il mio consiglio è di rivolgerti al tuo rivenditore e mandare il telaio in Bianchi a fare dare una controllata.
Così stai sicuro...o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Volevo qualche chiarimento dai più esperti in telai di carbonio o anche da rivenditori.
Ho un telaio Bianchi HC in carbonio, sabato mattina sono stato investito da una macchina mentre mi allenavo, per fortuna senza danni ingenti alla mia persona. A parte la rottura della ruota anteriore e del manubrio, apparentemente il telaio sembra non aver subito rotture.
Vi chiedo secondo voi, il telaio essendo in carbonio ha subito delle rotture che non si vedono ad occhio nudo?

Io dopo una caduta faccio sempre controllare telaio e forcella, per evitare sgradevoli sorprese.
Comunque in genere il carbonio se si rompe si nota facilmente.
 

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
Fallo vedere subito al tuo sivende... anch' io dopo una caduta non mi ero accorto di aver lesionato il telaio (c'è anche una mia discussione al riguardo con foto della rottura)...il bello è che mi è stato sostituito con il telaio 2008 :mrgreen::mrgreen:.... l' importante è che tu stia bene....o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
A parte l'opportunità di far controllare il telaio dopo una caduta o la presenza di crepe visibili quali sono i campanelli d'allarme che devono fare sospettare un problema al telaio?