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Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Cambiare telaio/bici o mettere una pipa "troppo" corta
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 7427646" data-attributes="member: 1915"><p>La bici è piccola, non sembra affatto una 55, e hai un fuorisella esagerato per essere 1.75. Il tubo sterzo di quel telaio è molto corto, quindi il manubrio sta molto in basso, ed è per quello non ci arrivi, troppo dislivello sella manubrio. Poi anche perché probabilmente non ti sei ancora abituato alla posizione della bici da corsa, ma così è difficile che ti ci raccapezzi.</p><p></p><p>Per provare a sistemarti un po' meglio, e senza cambiare componenti, io proverei per prima cosa ad arretrare un paio di cm la sella, e magari anche ad abbassarla un po' (diciamo 1 cm, per iniziare). In questo modo arretrerai tutto il peso del tuo corpo, che verrà scaricato maggiormente sulla sella. Dovresti sentirti meglio ed anche arrivare meglio al manubrio, visto che non ci cadrai più sopra.</p><p>Se in questo modo sentirai dei benefici, vuol dire che la tendenza è quella corretta, e che prima eri troppo sbilanciato in avanti. Potrai quindi decidere di abbassare progressivamente il manubrio, oppure anche di rimanere così, anche se la pipa messa in quel modo non è bellissima, diciamo.</p><p></p><p>Altra cosa importante, quel manubrio è proprio sfigato,; con quella forma, arrivare alle leve freno e soprattutto alla presa bassa diventa una impresa. Cerca e monta una piega compact moderna, ne trovi anche da 30 €.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 7427646, member: 1915"] La bici è piccola, non sembra affatto una 55, e hai un fuorisella esagerato per essere 1.75. Il tubo sterzo di quel telaio è molto corto, quindi il manubrio sta molto in basso, ed è per quello non ci arrivi, troppo dislivello sella manubrio. Poi anche perché probabilmente non ti sei ancora abituato alla posizione della bici da corsa, ma così è difficile che ti ci raccapezzi. Per provare a sistemarti un po' meglio, e senza cambiare componenti, io proverei per prima cosa ad arretrare un paio di cm la sella, e magari anche ad abbassarla un po' (diciamo 1 cm, per iniziare). In questo modo arretrerai tutto il peso del tuo corpo, che verrà scaricato maggiormente sulla sella. Dovresti sentirti meglio ed anche arrivare meglio al manubrio, visto che non ci cadrai più sopra. Se in questo modo sentirai dei benefici, vuol dire che la tendenza è quella corretta, e che prima eri troppo sbilanciato in avanti. Potrai quindi decidere di abbassare progressivamente il manubrio, oppure anche di rimanere così, anche se la pipa messa in quel modo non è bellissima, diciamo. Altra cosa importante, quel manubrio è proprio sfigato,; con quella forma, arrivare alle leve freno e soprattutto alla presa bassa diventa una impresa. Cerca e monta una piega compact moderna, ne trovi anche da 30 €. [/QUOTE]
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