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Cambio bdc gravel e salite su strada
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 6184353" data-attributes="member: 35589"><p>La gravel è sostanzialmente una bici da corsa come geometria, giusto un filo diversa, più robusta e con ruote più larghe; peraltro comperare un secondo paio di ruote non è una follia. </p><p></p><p>Come hai visto i rapporti della Jareen sono particolarmente corti, hai 32/32 contro un 34/32 di una BdC. Quanto a mettere dei rapporti ancora più corti... secondo me se sei su una salita su cui non basta un 32/32, rischi seriamente di ribaltarti.</p><p></p><p>Infine, Grappa e Stelvio. Non si tratta affatto di salite impossibili; ma sono lunghine, non si improvvisano (sullo stelvio bisogna anche vedere come reagisci all'altezza. Ognuno a modo suo, ma non c'è ragione di avere problemi). In ogni caso, se le fai con una bdc le fai anche con la gravel, ma per farle ci vuole un po' di gamba</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 6184353, member: 35589"] La gravel è sostanzialmente una bici da corsa come geometria, giusto un filo diversa, più robusta e con ruote più larghe; peraltro comperare un secondo paio di ruote non è una follia. Come hai visto i rapporti della Jareen sono particolarmente corti, hai 32/32 contro un 34/32 di una BdC. Quanto a mettere dei rapporti ancora più corti... secondo me se sei su una salita su cui non basta un 32/32, rischi seriamente di ribaltarti. Infine, Grappa e Stelvio. Non si tratta affatto di salite impossibili; ma sono lunghine, non si improvvisano (sullo stelvio bisogna anche vedere come reagisci all'altezza. Ognuno a modo suo, ma non c'è ragione di avere problemi). In ogni caso, se le fai con una bdc le fai anche con la gravel, ma per farle ci vuole un po' di gamba [/QUOTE]
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